Fari focus del 2010

Aperto da stradivarius, 09 Agosto 2015, 23:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stradivarius

Buonasera. La mia focus 3ª serie del 2010 dopo solo 5 anni presenta un problema ai fari anteriori, si sono bruciata nella parte alta vicino la luce di posizione. Ho trovato dei nuovi fari da uno sfascia carrozze, purtroppo non hanno i motorini per alzare il fare è quello che segue la sterzata.
Da un lato devo dire che i nuovi fari anche se per il modello precedente fanno molto più più luce,inoltre funziona tutto, tra che una cosa:
Il computer di bordo mi da un errore sui fari orientabili, è una seccatura.
Posso concellare questo errore?
Come si può fare???
Grazie.

ernesto

fa vedere una foto dei fari rovinati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

ciao, cosa intendi per bruciata?..forse ci sara' solamente un alone bianco, difetto estremamente comune a questi fari e di cui s'è parlato diffusamente, come consigliato da Ernesto posta per cortesia una foto del problema, infine la tua focus credo sia la versione mk 2.5, non l'ultima mk3 uscita nel 2011...ciao

Andrea 69

Fari lenticolari con afsl (come i miei)....costo in Ford....poco meno di 600 € cadauno, ovviamente....Tempo fa non si trovavano di concorrenza.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

stradivarius

Ciao e grazie per le risposte. Per bruciatura intendo bruciatura. La parte vicino alle posizioni è proprio cotta.
Ma il problema non è questo perché ho messo dei fari nuovi e funzionano tranne l'errore sul display.

ENERGO

Ciao.Ho un dubio che fari presi dalla sfascia sono originali ford.Controla se connettore di faro nuovo ha stesso nr. di pin ,uguale al vechio faro.

stradivarius

Buongiorno.
I fari presi dallo sfascia carrozze sono originali Ford. Ovviamente non hanno i motorini, perché sono per il modello senza afsl. E nel connettore ovviamente mancano i pin relativi ai motorini.
Però come già detto i fari funzionano bene e fanno anche una buona luce l'unica seccatura è il messaggio sul display. E poi questi fari sono provvisori, è vero che come diceva qualcuno gli originali Ford costano 600€/cad. Ma su ebay ci sono ottime soluzioni anche più belli degli originali hanno la posizione in Led simili a quelli dell' Audi.

ENERGO

Ciao.Per li messagio devvi riconfigurare la gem.cioe a disabilitare  la funzione afsl.

stradivarius

Ciao ENERGO, grazie per la tua risposta.
Ma come si fa a riconfigurare la Gem e disabilitare asfl? Posso farlo io ? O devo andare dal meccanico

ernesto

hai messo la foto sul primo post, e non capisco se sono quelli che hai messo in un secondo tempo o quelli originali, quando ti ho chiesto di postare la foto, intendevo quella dei fari originali. in ogni caso l'alone che si vede sulla foto da te postata,  è un'alone causato da una lampada troppo forte 5W, il faro come posizione deve montare una 3W, in ogni caso a lungo andare si forma ugualmente l'alone,  alcuni dicono che l'hanno pulito, ma come hanno fatto non lo ricordo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stradivarius

#10
Buongiorno.
La foto ovviamente è riferita ai fari originale della macchina, quelli difettosi.
Il fatto che la lampadina scaldi troppo, l'avevo capito. ma il libretto di uso e manutenzione dell'auto riporta proprio il modello 5W5, quindi o la Ford ha sbagliato a mettere il modello o le plastiche hanno qualche problema.
Ho contattato la Ford italia è mi ha detto di portare l'auto in un meccanico autorizzato per valutare se si tratta di un difetto o no, ma so già che tanto non la spunto, mi inventeranno quello che vogliono.

el peck

lascia perdere la ford...su questo problema ci siamo passati praticamente tutti...l'unica soluzione è sostituire i fari e montare una lampadina led, possibilmente arretrandola all'interno del canale in cui è alloggiata..io ho fatto cosi' perchè mi si formava comunque l'alone anche con i led..cosi' ho risolto definitivamente...

stradivarius

Però non capisco perché si perde via per così poco.
Alla fine l'auto è abbastanza affidabile.
Cavolo! È palese che se si bruciano le plastiche c'è un problema di fabbrica.
La soluzione migliore sarebbe sostituirli. Ne ho visto molto carini a Led. Peccato che ci vogliono circa 400€

ernesto

mentre quelli ford sulla baia li trovi anche a 65€, ma non ho capito ancora la tua frase a cosa è riferita:"Il computer di bordo mi da un errore sui fari orientabili, è una seccatura." in quanto non ho capito ancora che tipo di fari monti adesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stradivarius

Adesso a poco prezzo ho trovato dei fari per focus ma sono il modello senza motorini.
Fissi.

ENERGO

Ti serve atrezzatura:pc con ids,cavo con vcm.Forse anche con elm modificata ?

alepav

Citazione di: el peck il 22 Agosto 2015, 20:17:06
lascia perdere la ford...su questo problema ci siamo passati praticamente tutti...l'unica soluzione è sostituire i fari e montare una lampadina led, possibilmente arretrandola all'interno del canale in cui è alloggiata..io ho fatto cosi' perchè mi si formava comunque l'alone anche con i led..cosi' ho risolto definitivamente...
potresti dire come hai fatto ad arretrarli?
interessa anche a me il discorso!
grazie!

el peck

beh, molto semplice, visto che pur avendo montato i fari nuovi con lampade led da subito iniziava a comparire il solito alone bianco (non ancora sul trasparente ma sulla cromatura sopra la lampada di posizione, ho pensato che arretrando la lampadina avrei potuto risolvere il problema, essendo provocato dal calore emesso dalla lampada (dal bulbo se ad incandescenza e dallo zoccolo se led)...è bastato tagliare ca 10 - 15mm della parte finale del supporto lampada dove lo si tiene per infilare  la lampadina nella sua sede e fermandolo poi sul faro con una vitina..tra l'altro mi sono appena arrivate le lampadine da 4000k° che appena possibile montero' al posto di quelle che ho adesso troppo azzurre, cosi' postero' qualche foto e sara' + facile da capire...

Andrea 69

Citazione di: alepav il 05 Novembre 2015, 15:43:04
potresti dire come hai fatto ad arretrarli?
interessa anche a me il discorso!
grazie!

Monta queste....non scaldano 
http://www.idaf.it/index.php?topic=39319.msg606192#msg606192
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

el peck

beh ne avevo provate varie e scartate altrettante..per quello che ho fatto io non servono multiled laterali essendo la lampadina arretrata nella sua sede servono solo led frontali.. inoltre volevo montare lampade con la stessa gradazione K° delle xeno..e queste osram sono una delle due (l'altra è la philips)  prodotte con quella gradazione che ho trovato in giro...inoltre arretrandole il problema che scaldino non conta +...

🡱 🡳