Liquido di raffreddamento per 2.0 duratec gpl 145cv

Aperto da hunte88, 22 Marzo 2015, 18:50:39

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hunte88

Salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile acquistare e quali sono le eventuali caratteristiche del liquido di raffreddamento per il suddetto motore ?

Per chi non lo sapesse è di colore rosso.

27 Rosso

Basta che sia rosso poi lo trovi anche al supermercato , han o anche quello della Arexons

hunte88

Citazione di: 27 Rosso il 22 Marzo 2015, 18:58:16
Basta che sia rosso poi lo trovi anche al supermercato , han o anche quello della Arexons
Non ci crederai ma io lo trovo sempre e solo blu, proprio dell'arexons o sono sfigato io oppur qui da me tutti i center simil brico hanno optato per quelli di colore blu XD.

Ad ogni modo grazie mille per la risposta.

YodaDJ

Citazione di: 27 Rosso il 22 Marzo 2015, 18:58:16
Basta che sia rosso poi lo trovi anche al supermercato , han o anche quello della Arexons

Confermo.
Liquido rosso/rosa e liquido blu/verde NON sono assolutamente miscelabili tra loro, e hanno caratteristiche diverse.
Al momento c'è il rosso, continua con quello.
Occhio a rispettare le proporzioni e a spurgare bene l'impianto.  ;)


hunte88

#5
Citazione di: YodaDJ il 23 Marzo 2015, 14:56:36
Confermo.
Liquido rosso/rosa e liquido blu/verde NON sono assolutamente miscelabili tra loro, e hanno caratteristiche diverse.
Al momento c'è il rosso, continua con quello.
Occhio a rispettare le proporzioni e a spurgare bene l'impianto.  ;)

In che senso a spurgare ?

Citazione di: enrid il 23 Marzo 2015, 15:11:06
Dai un occhio qui

http://arexons.it/manutenzione/che-liquido-usare-per-il-radiatore
grazie mille

YodaDJ

Immagino tu voglia cambiare l'intero liquido presente nel circuito, no?
Dovrai vuotare tutto, poi ricaricare, giusto?
Essendo un circuito sotto pressione bisogna fare in modo che in giro per tubi e condotti non ci siano bolle d'aria ma solo liquido&acqua.
Per fare ciò bisogna "spurgare" l'impianto.
Sul come fare aspetta gli esperti...

ps: se fosse un semplice rabbocco procedi con la macchina fredda appena messa in moto e al minimo, versando con calma fino al giusto livello. Se hai il clima manuale ruota la manopola temperatura tutta sul caldo.

enrid

Per spurgare l'impianto, devi far girare il motore senza il tappo della vaschetta di espansione, per circa mezzora, ripeterlo un po di volte, fino a quando si stabilizza il termostato.

hunte88

#8
Citazione di: YodaDJ il 24 Marzo 2015, 15:05:46
Immagino tu voglia cambiare l'intero liquido presente nel circuito, no?
Dovrai vuotare tutto, poi ricaricare, giusto?
Essendo un circuito sotto pressione bisogna fare in modo che in giro per tubi e condotti non ci siano bolle d'aria ma solo liquido&acqua.
Per fare ciò bisogna "spurgare" l'impianto.
Sul come fare aspetta gli esperti...

ps: se fosse un semplice rabbocco procedi con la macchina fredda appena messa in moto e al minimo, versando con calma fino al giusto livello. Se hai il clima manuale ruota la manopola temperatura tutta sul caldo.

Ciao, in realtà io intendevo rabboccare soltanto poichè il livello da motore freddo è molto vicino al MIN. In ogni caso ti ringrazio per la spiegazione.

Citazione di: enrid il 25 Marzo 2015, 20:10:54
Per spurgare l'impianto, devi far girare il motore senza il tappo della vaschetta di espansione, per circa mezzora, ripeterlo un po di volte, fino a quando si stabilizza il termostato.
In che senso fino a quando si stabilizza il termostato ? Fino a quando arriva la temperatura a 90° itendi ? E il far ciò non rovina nulla ? In questo modo però non si elimina il vecchio liquido ma se ho capito bene si eliminano le bolle d'aria, è così ?

YodaDJ

Allora, com'è andata?
Hai fatto il rabbocco?
Da min a mx dovrebbe esserci meno di un litro di liquido, potevi farlo anche con semplice acqua...

🡱 🡳