Sensori di parcheggio aftermarket su macchina nuova

Aperto da Jskan, 18 Agosto 2015, 12:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jskan

Ciao a tutti, ho appena ordinato una focus berlina nuova 1.0 ecoboost da 125cv, essendo una in arrivo non aveva i sensori di parcheggio. Il concessionario nel prezzo concordato mi monterebbe i sensori di parcheggio posteriori aftermarket ( con lavoro anche di carrozeria). Ovviamente non sono collegati al sistema centrale ma hanno un proprio altoparlante indipendente. Non sono sicuro di voler fare questo intervento, non vorrei montare una porcata con il rischio di rovinare una macchina nuova. Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile? Consigli??

MegaFord1993

Esperienza personale no, però ho un amico che ha fatto montare i sensori aftermarket su un' Alfa Mito e sembrano funzionare abbastanza bene. Direi che se il lavoro è fatto bene non dovresti pentirtene. Rispetto agli originali penso cambi leggermente il suono prodotto per segnalare la presenza dell' ostacolo e magari anche il raggio d' azione dei sensori stessi. Ma credo dipenda tutto da auto ad auto e dalla posizione in cui vengono installati (che in teoria dovrebbe essere la stessa di quelli di serie)
Dario


ALESSIO one1

nel prezzo concordato che intendi?? personalmente mi assicurerei prima di come li monterebbe,
cioè se come detto da mega nella stessa posizione degli originali o no.
parla bene con lui, anche se non credo possa farti strane cose, ma a parlar chiaro non si sbaglia mai!!
M. N. M. O.

quitobis

Ciao.
Anche ad un mio conoscente alla Ford hanno montato quelli after market come omaggio-sconto all'acquisto della nuova fofo. Solo che gli hanno montato quelli un po più sporgenti; sembrano bottoni sul paraurti, anche se sono perfetti nell'ultilizzo, solo più vistosi (a me quel tipo non mi fa impazzire).
Casomai chiedi di poterli vedere prima di farli montare ed accertati della marca e della fattezza. Non mi preoccuerei del montaggio perchè sotto il paraurti la posizione di installazione dovrebbe essere già segnata. Capisco che ti dispiaccia far ritoccare l'auto nuova, ma approfitta dell'offerta perchè nell'uso quotidiano sono davvero utili.

Io sulla mia c-max ho monato i metasystem. Sono a filo del paraurti e quindi fanno piano con lo stesso e, una volta verniciati, alla distanza sono quasi invisibili. Nell'uso, una volta tarata in fase di montaggio la lettura della distanza e l'angolazione nel funzionamento, sono uguali agli originali.

Spero di esserti stato utile ed auguri per l'auto nuova. ;)

ENERGO

Ci sono tanti degli sensori aftermarket che si montano a filo del paraurti, verniciati, montati nell posto degli originali funzionano bene.Io sulla mia fofo sw ce lo montati da 5ani e non hanno dato problemi.
Saluti ed auguri rer la machina nuova.

drspoch

#5
allora, sulla focus 3 si possono postmontare i sensori posteriori mantenendoli perfettamente integrati nell'auto anche come elettronica (visualizzazione nello schermo centrale del navi e suono dagli altoparlanti). anche quelli anteriori postmontati suonano nelle casse, ma hanno un pulsante dedicato per escluderli e non dialogano con lo schermo. quindi verifica bene quello che ti montano. perla cronaca, avevamo pattuito i soliti 250 euro per i soli posteriori, ma al ritiro avevano messo anche gli anteriori, e non ci chiesero nulla in più (forse si dimenticarono...)

sulla kuga la stessa concessionaria montò i sensori posteriori della cobra, con altoparlante dedicato su una fiancata del baule. la posizione non era la stessa degli originali, ma a me non dà fastidio, anzi, funzionano perfettamente.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳