Dubbio Fari Xenon su Focus II Restyling

Aperto da Giolitti DJ, 15 Settembre 2012, 01:48:51

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chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Steba18

@magico83
Si ho la parabola con uno xenonlamp 4300k serie r, chiamiamolo antiaccecamento via....
Steba18

magiko83

domani arriva anche a me, xenon lamp 6000k h7-r
per l'installazione c'è bisogno di qualcosa in particolare? così lo prendo su a lavoro e lo porto a casa ;)  ad esempio fresa conica per fare il foro nella plastica, poi? autofilettanti?

Fofo74

il lavoro piu pulito è montare le centraline sotto il faro (se noti sotto sono predisposti  o cmq si possono montare) di lato al faro sta l'anti condensa (un tubo in gomma ) o fai passare di li o fai un foro con un trapano basta una punta da 7/8 poi fai passare i cavi è sigilli con del silicone nero

un lavoro di 1 massimo due ore se fatto bene con calma (in 30 minuti ci si riesce se si ha un po di pratica)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

magiko83

ci guarderò stasera! sono a lavoro e sono appena arrivati, spero di riuscire a capire dov'è il tubo anticondensa.  dici di farlo passare di fianco a questo tubo? altrimenti, se non riesco a capire farò l'installazione classica con foro un foro nel coperchio lampadine

non ho trovato molte foto....

Fofo74

controlla che tipo di tappo montano i tuoi fari su alcune sono di plastica su altri di gomma
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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magiko83

dunque, ho messo l'auto in garage, soltanto il cofano motore, perché piena di neve, smonto il faro e guardo sotto:ci son gli scarichi condensa, in plastica. comunque farò il foro nel coperchio delle lampadine quello semi rettangolare in plastica con i ganci fragili per capirci.
il problema è posizionare le ballast: non trovo uno spazio, soprattutto per il faro lato passeggero! devo guardare se ci sta sotto il faro, oppure la silicono da qualche parte.... proverò sotto i fari per prima.

Steba18

#77
Io le centraline le ho messe a sx cioe lato passeggero é tra il faro e i tubi del clima... Invece l'altra ho fatto una staffettina é l'ho avvitata in una delle viti gia presenti in quella plastica che corre vicino alla lamiera del passaruota... Se volete vi metto le fpto... Una cosa.... Attenti a quando bucate il coperchio posteriore dei fari....
Se fate pressione senza mettergli niente sotto rompete gli attacchi a scatto....
Ma non vi preoccupate Ford ha messo un occhiello nel coperchio per mettere una vite per tener chiuso il coperchio....
Steba18

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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magiko83

cercherò di fare così :


poi devo guardare se forare il coperchio proprio in corrispondenza della lampada oppure no.

Steba18

Io l'ho forato al centro... Senza guardare dove e come...
Intanto la gommina che va a tappare il buco é regolabile....cioe la puoi muovere a piacimento....
Io la centralina di sx l'ho messa tara faro e tubi clima ma mettendo della gommapiuma nera.
Se metti le fascette, mi raccomando nere...!!!!
Come in foto non si possono guardare....!!!!
Steba18

magiko83

#81
Perfetto, montate! ecco dove ho fissato le ballast. il foro non lho fatto in centro al coperchio lampadine, ma sotto.

Able007


Steba18

Perfetto....
Se un domani cambi idea il foro lo tappi con del buon nastro americano e non ti farà condensa....
Steba18

magiko83


giuseppe265

ciao a tutti, avete qualche consiglio x un buon kit 25/30?senza can bus?e poi ho bisogno o no dei supporti x la tenere la lampada alla parabola?ah, faro a parabola quindi h7r

el peck

oltre a questo ci sono molti topic sul tema dove troverai le risposte a cio' che chiedi...da parte mia non posso esimermi di sconsiglare anche a te di montare lampade xeno su fari a parabola cosi' da evitare di abbagliare chi ti viene incontro...

giuseppe265

ok grazie lo stesso x la risposta, volevo solo qualche consiglio sulla marca x la fascia di prezzo 25/30, dall'esperienza altrui si imapara sempre qualcosa. :icon_cheesygrin:

Andrea 69

Domandona: io monto di serie i fari lenticolari afsl...Pensavo di montare gli xeno...Credo di aver capito bene che si perde la regolazione in altezza del fascio luminoso (cosa che non mi crea tanti problemi). Volevo sapere se perdo però anche la regolazione orizzontale ??? (ora quando giro lo sterzo i fari "seguono" le ruote - con il kit xeno perdo tutte e due queste regolazioni ???).
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

rk_on_forum

Ho anche io i lenticolari con AFSL e non ho perso nessuna delle regolazioni. Per la rotazione l'importante è lasciare sufficiente libertà di movimento alla parabola mantenendo i cavi lampada non tesi.

Andrea 69

Citazione di: rk_on_forum il 05 Giugno 2015, 09:25:43
Ho anche io i lenticolari con AFSL e non ho perso nessuna delle regolazioni. Per la rotazione l'importante è lasciare sufficiente libertà di movimento alla parabola mantenendo i cavi lampada non tesi.

Ok...grazie
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

bancomat

ciao a tutti, dopo aver letto molto attentamente la discussione sui fari allo xeno da montare sulla FoFoII, e consapevole a cosa si va incontro,  voglio chiedervi quale marca mi consigliate di comprare che abbia un rapporto qualità prezzo soddisfacente.

io vorrei montare sia il kit per gli anabbaglianti, quindi lampade h7-r 5000k, sia il kit per gli abbaglianti, quindi lampade h1-r 5000k.

grazie

ciao
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

badini94

Citazione di: bancomat il 11 Agosto 2015, 19:31:13
ciao a tutti, dopo aver letto molto attentamente la discussione sui fari allo xeno da montare sulla FoFoII, e consapevole a cosa si va incontro,  voglio chiedervi quale marca mi consigliate di comprare che abbia un rapporto qualità prezzo soddisfacente.

io vorrei montare sia il kit per gli anabbaglianti, quindi lampade h7-r 5000k, sia il kit per gli abbaglianti, quindi lampade h1-r 5000k.

grazie

ciao
Simoni Racing
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

bancomat

Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

ENERGO

Saluti a tutti. Per essere in regola con f.d.0. se deve andare a motorizazione e farsi la omologazione cioe, fari lenticolari con regolazione, lavafari,ecc. come originali dalla cassa madre.Me la detto uno che fa revisioni ,(perche la multa e salata)e se trova degli spiegazioni sul sito della motorizazione-

el peck

@bancomat....avrai anche letto tutto, ma evidentemente non hai forse capito che non devi montare lampade allo xeno su fari non lenticolari!!! facendo cosi' abbaglierai chiunque avra' la sfortuna d'incrociarti..inoltre è consigliabile montare lampade da 4300K°..le 5000K° danno una luce che è gia' leggermente azzurrina...pensaci...

bancomat

il mio amico elettrauto mi ha detto di montare, perchè ne ha già montati tanti, lampade h7r perchè hanno una retina anti abbagliamento proprio per evitare l'inconveniente che segnalavi. inoltre, dalla tabella che ho visto le lampade 5000k sono quelle che fanno luce bianco ghiaccio, invece se non ricordo male, quelle da 4300k sono le attuali a luce gialla.
mi sbaglio???
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

el peck

#97
...le lampade allo xeno per funzionare correttamente e non abbagliare devono essere montate all'interno di proiettori poliessoidali, solo cosi' la luce prodotta sara' proiettata correttamente verso il suolo impedendo l'abbagliamento che verra' invece sempre prodotto se tali lampade vengono montate in un proiettore alogeno..quanto consigliato dal tuo amico elettrauto potra' forse ridurre l'abbagliamento prodotto, ma esso non potra' essere eliminato del tutto, pertanto se vuoi montare lampade xeno ti consiglio di sostituire anche i fari acquistando ad esempio dei bi-xeno (sulla baya li trovi sui 130 euro a faro..la spesa come vedi non è eccessiva), riguardo alla temperatura colore della luce prodotta ti ho consigliato i 4300K° che tra l'altro monto anch'io per due motivi, primo: minore è la temp. colore della luce maggiore sara' la sua resa (quindi a parita' di watt emessi dalla lampada,  maggiore sara' la luminosita' prodotta; secondo: meno azzurra sara' la luce emessa piu' questa assomigliera' a quella prodotta dagli impianti originali, quindi meno possibilita' avrai di essere fermato dalle fdo. ricordo infine che comunque montando fari o solamente lampade allo xeno, la tua macchina non sara' piu' a norma con tutti i rischi che queste modifiche comportano...

bancomat

grazie el peck per i preziosi suggerimenti. mi sa che mi terrò la mia FoFoII così com'è. però voglio fare solo una domanda, così solo per curiosità. un mio conoscente ha montato luci allo xeno sulla sua FoFo del 2005 senza problemi con un kit comprato dai cinesi a 20€ cad (solo anabbaglianti). possibile che non abbia i problemi di cui mi hai parlato??? in effetti, però, mi ha detto che inizialmente aveva comprato il kit da 55W e che ha sostituito con quello da 35W perchè il precedente gli dava il problema dell'abbagliamento. una volta sostituito viaggia con la sua magnifica luce bianca.

ciao
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

el peck

il problema fondalmentalmente risiede nel "fuoco" della parabola..tale "fuoco" è frutto di approffonditi studi da parte dei produttori per convogliare la luce emessa dalla lampada correttamente  verso il basso e con una determinate "impronta" a terra..le lampadine alogene degli anabbaglianti hanno nella parte superiore uno schermo metallico che serve a riflettere la luce verso la parte  bassa della parabola che poi rimbalzando all'interno della stessa illumina correttamente. Se invece monti una lampada senza questo schermo, la luce emessa rimbalzera' tutt'intorno alla parabola con il risultato di abbagliare chi incroci..ed anche nel caso di acquistare una lampada xeno con lo schermo come dicevi tu all'inizio non risolvera' totalmente il problema, perche' nella formazione del corretto fascio di luce conta molto anche la lunghezza della lampada stessa..il "fuoco" del faro alogeno è studiato per una lampada di una certa lunghezza..la lampada xeno è molto + lunga di un'alogena e questo fara' comunque sballare il fascio luminoso prodotto..questo è successo anche a me quando ho montato una lampada led nei fendinebbia..la luce non "batteva" piu'a terra, ma veniva proiettata direttamente in avanti, come se fosse un faro di profondita'....

bancomat

Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

el peck


🡱 🡳