[RM] Tubo rimozione fap Focus2 1.6 tdci 110 cavalli

Aperto da Eddy90, 30 Agosto 2015, 17:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eddy90

Come da titolo cerco il tubo downpipe per rimuovere il fap.
Il mio motore è il 1.6 tdci PSA.
Prezzi ragionevoli, visto che nuovo si trova sui 200 euro.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :)

el peck

..non farlo!...in caso di controlli ti "sgammano" subito..leggiti i vari topics in merito..se n'è parlato molto...

Eddy90

Citazione di: el peck il 30 Agosto 2015, 21:20:01
..non farlo!...in caso di controlli ti "sgammano" subito..leggiti i vari topics in merito..se n'è parlato molto...

Grazie mille per il consiglio :) Da quando mi sono iscritto ho letto tantissimi topics, e ho imparato tante cose interessanti, anche riguardo al fap.
E un'ulteriore cosa l'ho scoperta propri oggi: il fap e il catalizzatore sono nello stesso "barilotto" situato più o meno sotto la turbina, vero?
Quindi potrei anche montare un catalizzatore da 200 celle al posto di tutto quel barilotto, eliminando di conseguenza anche il fap. E' esatto?
Ho acquistato da poco questa fantastica macchina, e giorno giorno ne sto studiando sempre meglio i componenti e la loro disposizione in questo motore

vincmass

si però devi sempre fare la modifica in pcm, perchè non hai più il fap.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Eddy90

Sì sì certo, era già prevista, dopo catalizzatore e filtro aria, su cui sono ancora indeciso se montare il kit airbox CDA della BMC. Si sente parecchio la differenza rispetto ad un normale filtro? Considerando ovviamente anche la rimappatura.

Chiedo scusa per l'OT, se riesco a decidere grazie ai consigli di qualcuno evito di aprire un ulteriore topic

mauro16v

#5
questo è il Fap che dovresti avere.... Filtro Antiparticolato e catalizzatore sono li dentro. Questo è quello mio cambiato con uno rigenerato che poi è stato svuotato solo dal nido d'ape. Non sostituirlo con il tubo: si vede immediatamente e la fumosita' è evidente. Se ti pizzicano  ti fanno letteralmente "piangere". Ho risposto al tuo PM! ;)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳