Autore Topic: Ford Mustang e Tesla Model S P85D: due auto fuori dal comune  (Letto 2603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Cap.87

  • New Entry
  • In Idaf da: Giu 2015
  • Post: 1
  • Località: Roma
  • Auto: Fiesta
  • Motore: 1.4 90cv
  • Anno: 2013
  • Alimentazione: Benzina
  • Km: 10.000 - 50.000
Ford Mustang e Tesla Model S P85D: due auto fuori dal comune
« il: 09 Settembre 2015, 11:43:31 »

Due auto di grande impatto, due auto che, per originalità e prestazioni, ambiscono a entrare nel cuore degli automobilisti più appassionati, esigenti e lontani dal "gusto" comune: ecco cosa sono la Ford Mustang e la Tesla Model S. Entriamo nello specifico e conosciamo meglio queste due automobili.

Ford Mustang: il mito finalmente in Europa

La Mustang non è una semplice auto, è un vero e proprio mito: nata nel 1964 per intercettare i desideri dei baby boomers americani, a 50 anni dalla nascita è arrivata anche in Europa, per la gioia di tutti gli appassionati del Vecchio Continente. Venduta direttamente da Ford Europa, l'auto ha alcune caratteristiche che la rendono più vicina al gusto medio dell'automobilista europeo (non ci sono né luci laterali di ingombro né sedili extra-large), ma mantiene lo spirito (e l'estetica) dell'auto originale.

La Mustang è disponibile in due motorizzazioni: la 2.3 EcooBoost 4 cilindri, una cilindrata meno potente dell'originale 8V (quindi più ecologico e economico), ma che con 317 cavalli è pronta a dare soddisfazioni, e la 5.0 V8, cilindrata decisamente "americana", con 421 cavalli.  :cop:
L'auto misura ben 4,8 metri, ma è proporzionata sia nella versione fastback che convertible. La sicurezza è garantita dai sensori di pioggia e luce, telecamera posteriore e ben 8 airbag di serie.
Non manca nemmeno il "Performance Pack" (freni Brembo, assetto dedicato e cerchi da 19 pollici), e il servosterzo elettrico è regolabile su tre protezioni. L'auto monta i Pirelli P Zero Nero (che come possiamo vedere su http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/pirelli/p-zero-nero-gt.html i prezzi partono da 67,37 € per le 215/40 R16 86 W XL fino ad arrivare a costare 366,57 € per le 285/25 R22 95 Y XL). La guida è divertente anche a basse velocità: la Mustang non vuole competere con le sportive più aggressive, ma offrire una buona esperienza di guida e, sopratutto, l'emozione di guidare un vero e proprio mito yankee.

Tesla Model S: elettrica, sicura ed elegante

La Tesla Model S è un auto elettrica dalle prestazioni elevatissime. L'accelerazione, fluida, morbida e silenziosa, permette di raggiungere i 100 km orari in 3 secondi.
I due motori controllano in maniera separata le ruote davanti e quelle di dietro: trazione e controllo sono ai massimi livelli, così come l'accelerazione e l'autonomia.

Un'altra caratteristica da urlo della Tesla Model S è l'Autopilot: grazie a un radar, una telecamera e a un sonar con sensori la guida, in mezzo al traffico o lungo una strada sgombra, sarà una passeggiata, letteralmente. Con l'Autopilot attivato, l'auto sarà in grado di regolare la velocità in base al traffico che ha davanti e sterzando quando trova una curva. Per cambiare di corsia, poi, è sufficiente toccare l'indicatore di direzione.
Autopilot si occupa anche della sicurezza: ti avverte se ti stai avvicinando a una corsia troppo in fretta, o se ti stai inserendo in una corsia già occupata.
Non manca nemmeno il park assistant, che permette al guidatore di rilassarsi durante uno dei momenti più difficili: parcheggiare.

La Model S della Tesla ha meritato il massimo nella valutazione di sicurezza Euro Ncap. Le cinque stelle dimostrano la cura con cui Tesla Motors ha costruito quest'automobile elettrica: il powertrain elettrico, messo sotto l'abitacolo in alluminio, diminuisce il rischio di ribaltamento e i montanti in alluminio rinforzato da barre d'acciaio ammortizzano l'impatto nelle scontri laterali.

Tutto è studiato in questa auto, anche l'estetica, visto che la Tesla Model S ha tutta la parvenza di una sportiva, grintosa e aggressiva: KVK Photography ha mostrato alcune foto in cui questa vettura, con gomme e cerchioni sportivi in oro o in rosso e interni in rosso, appare in tutta la sua eleganza.  :icon_cheesygrin: