info su display

Aperto da Karstkeiler, 10 Settembre 2015, 18:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karstkeiler

Buonasera, mi scuso preventivamente per la domanda che forse può sembrare banale e ingenua ma sono da poco possessore di una Ford e non mi è ancora tutto familiare.
Ho notato sul display, durante la marcia, in alto a sinistra, una freccia orientata verso l'alto, e dei numeri che cambiano (a destra c'è la temperatura). Non so come accedere a tale informazione, nè...ahem...a cosa si riferisce.

drspoch

è il suggeritore del cambio marcia
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

azzz.... gli hanno aggiunto il suggeritore di cambio marcia......
chissà dove si attiva, nella gem nel quadro strumenti e se lo possiamo mettere anceh noi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

bè credo che da una certa data sia diventato obbligatorio, ma si tratta del cmax attuale, solo pre restyling
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

Citazione di: vincmass il 10 Settembre 2015, 20:27:44
azzz.... gli hanno aggiunto il suggeritore di cambio marcia......
chissà dove si attiva, nella gem nel quadro strumenti e se lo possiamo mettere anceh noi.
si attiva nel quadro (modulo ic)
ma se non erro funziona solo nei quadri mk2.5 in poi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

sulla mia kuga anche attivandolo da display (mk 2.5) non funzionerebbe perchè comunque il firmware della pcm installato sulla mia non lo supporta. esistono 2 famiglie di firmware per pcm (per lo stesso mio motore) una per shift lamp, una senza.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

io lo attivai, ma non dava alcuna indicazione.
invece a lui da la freccia con il numero.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Karstkeiler

Non ci sarei mai arrivato! Grazie

Sent from my SM-G900F using Tapatalk


Karstkeiler

Oggi ho provato a dare un occhio ai suggerimenti...devo dire che mi ha lasciato assai perplesso. Intanto, suggerisce solo in crescendo (e non ad esempio a scalare),ma almeno per quel che ho potuto vedere io, non mi è sembrato così utile.

UBARES

#9
serve per la guida eco. Sulla mia è possibile visualizzare anche lo stile di guida ossia se ho tenuto una guida eco osservando i suggerimenti di cambio marcia.
mi visualizza il cambio marcia anche a scalare

🡱 🡳