Gasolio agricolo

Aperto da leo69ktm, 23 Settembre 2015, 22:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo69ktm

Ciao a tutti!
Vorrei un vostro parere sull'uso del gasolio agricolo, ovvero se fa bene all'auto oppure no.
Ford Focus I 1.8 115 cv TdCi

ALESSIO one1

pensavo che il gasolio agricolo fosse cosi chiamato perche' fosse meno raffinato di quello usato normalmente per le nostre auto.... ma dopo aver letto un po' sul web, questo articolo: http://www.motorioggi.it/2013/03/21/gasolio-agricolo-e-veramente-sporco-chi-lo-puo-usare/
mi son dovuto ricredere??

                                                                         fonte: www.motorioggi.it
M. N. M. O.

27 Rosso

Il gasolio agricolo cosi come la benzina non fa male ai motori ,ha solo un colore diverso per poter essere identificato da quello normale in quanto gode di accise minori quindi per questo è ILLEGALE usarlo per scopi diversi da quello preposto,.......ma questo credo che tu già lo sappia.

ACCELERATION

un amico  a glippato due iniettori sulla sua focus tdci usando l'agricolo, a dir suo il pompista dopo aver sistemato gli iniettori glippati, ha consigliato di mettere olio due tempi in quantità dal 1% in estate  o  0,5% in inverno.   
il suddetto gasolio agricolo e meno lubrificato del gasolio normale, ma la resa è identica o anche di piu.
questo gasolio agricolo alla lunga causa il glippaggio dell ago dell iniettore.
per questo se si usa conviene mettere un po di olio due tempi del tipo (no smoke)

Fofo74

come detto è ILLEGALE xke perderci la testa dietro se va bene o no? non si usa cosi si toglie ogni dubbio  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alessiofiesta2007

non è affatto vero che è meno lubrificato, ma il contrario, è piu' grassoso. sicuro al 100 %. l'unico inghippo è che come tutti sapranno i motori diesel partono per compressione, e quello agricolo si innesca a piu' bar mettendo sotto sforzo la pompa con la conseguente rottura anticipata. il diesel della pompa è piu' raffinato, piu' pulito, e piu' costoso, se prendiamo quello plus sempre alla pompa, quello si che è piu' secco.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

piscopo

#6
preferisco usare gasolio normale del distributore e niente plus power eco ecc.
e basta ogni tanto gli metto io un po di additivo su un pieno e va alla grande motore silenzioso partenza rapida senza nessun tipo di problema ( un mio parere)

elviorFORD

Il gasolio agricolo in genere viene tenuto nei cosiddetti decantatori per far si che le impurità si depositino sul fondo. Perché ciò avvenga è necessario tempo. Più tempo passa più il gasolio è pulito.
Ci sono auto che lo tollerano ed auto meno. Quelle moderne sono più delicate.
L'unico vantaggio, oltre al minor costo, è che forse contiene meno acqua di quanta è possibile trovare da alcuni distributori.

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳