"come verificare se si tratta di 1.6 TDCI

Aperto da f_join74, 22 Maggio 2007, 13:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f_join74

SALVE Ragazzi,

come da oggetto , nonostante sono entusiasta sotto tutti i punti di vista della mia fusion , mi sorge un dubbio, come faccio a verificare se la macchina che mi hanno consegnato è davvero un 1.6 TDCI E NON UN 1.4 TDCI. Perchè aprendo il cofano della macchina si vede solo duratorq e poi ford e basta senza la scritta 1.6 o 1.4. Siccome ho sontito dire da  molte persono che erono convinte di possedere un 1.6 e poi si sono ritrovate con un 1.4 , non vorrei che fosse successo anche a me....
Principalmente non essendo un esperto di motori non saprei capirne o meglio vederne le differenze....


grazie


Fabrizio

legis

Ciao,

Controlla il ibretto di circolazione, se dove c'è la cilindrata è segnato 1397 è un 1.4 se segna 1596 è un 1.6!!
Non sono sicuro degli arrotondamenti ma le cifre dovrebbero essere quelle o giù di lì!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f_join74

Ciao

grazie della risposta, il fatto che sia scritto sul libretto non vuol dire niente ..perche prorpio ad un mio amico gli è successo la stessa cosa ... ford focus immatricolta nel libretto come un 1.6 ma quando è andato a fare il collaudo ha avuto la bella sopresa era un 1.4 tdci



puo essere?

non esiste un'altro modo oltre che dal libretto di vedere la cilindrata?

gattapone

mettiti affianco a un altra fusion tdci e scatta al semaforo.....se vai piu veloce hai il 1.6

Scherzo....vai da un meccanico, lo saprà riconoscere, oppure prova ad aprire un cofano di una 1.4 comunque sta cosa che omologano dei 1.4 al posto dei 1.6 mi pare proprio na cosa strana e mai sentita, e comunque il 1.4 è molto piu lento del 1.6 se lo senti scattante è il 1.6

ripeto il 1.4 è molto sonnolento, e comunque una cosa si può intuire pure dagli stessi collettori, però l occhio di un meccanico è certamente diverso dal tuo...quindi ripeto, senti un meccanico, ma non assillarti con questi dubbi, per me sono infondati anche perchè spero ti sia sbagliato, ma la focus 1.4 tdci non l ho mai vista
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

legis

Citazione di: f_join74Ciao

grazie della risposta, il fatto che sia scritto sul libretto non vuol dire niente ..perche prorpio ad un mio amico gli è successo la stessa cosa ... ford focus immatricolta nel libretto come un 1.6 ma quando è andato a fare il collaudo ha avuto la bella sopresa era un 1.4 tdci



puo essere?

non esiste un'altro modo oltre che dal libretto di vedere la cilindrata?
Impossibile!!!
Non esiste la Focus 1,4 tdci!!!
Il libretto di circolazone è quello che ti dice la verità!!
Altrimenti puoi provare con il numero di telaio e vedre a cosa corrisponde!! Forse quelli a cui è capitata questa disavventura sono coloro che hanno acquistato l'auto da un plurimarche qualsiasi che magari ha preso un motore e lo ha montato sull'auto!! controlla il numero del motore se corrisponde al libretto di circolazione!!

Ciao fammi sapere!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳