telecamera posteriore

Aperto da Karstkeiler, 06 Ottobre 2015, 13:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karstkeiler

Buongiorno,
a titolo di sfizio, mi sono informato in questi gg per sapere se era possibile montare una telecamera posteriore sulla mia C-Max (al momento dell'acquisto onestamente non ricordo se fosse disponibile, ma ho preso solo i sensori che - per la cronaca - sono peraltro più che sufficienti).
La risposta Ford è stata che non è possibile montarla su una C-Max II serie per problemi di centralina.
Qualcuno ha risolto con qualcosa di alternativo, e se si, come? Grazie

ALESSIO one1

ma quindi tu hai montato lo stereo con il monitor? il 2din per capirci?
è di serie?
M. N. M. O.

Karstkeiler

Ciao, no ho l'autoradio Sony di serie, ma non ha monitor.

ALESSIO one1

visto che non hai il monitor e per montare la telecamera lo devi avere,
ce ne sono parecchie di soluzioni da adottare, questa è una per esempio:
http://www.ebay.it/itm/KIT-MONITOR-7-POLLICI-TELECAMERA-18-LED-RETROCAMERA-CAMERA-CCD-RETROMARCIA-AUTO-/141586482853?hash=item20f73646a5
M. N. M. O.

Karstkeiler

Grazie Alessio, stavo guardando appunto soluzioni simili. Quello che mi ha un pò lasciato nel dubbio è stata la spiegazione Ford: non è possibile montare la telecamera per problemi di compatibilità con la centralina (mi hanno anche detto il nome della stessa, ma non lo ricordo). In altre parole, non vorrei che collegando io una telecamera, mandassi in tilt la centralina, facendo un megadanno.

ALESSIO one1

ma guarda se adotti un sistema simile a quello che ti ho illustrato sopra, la cosa migliore da fare,
è affidarsi ad un elettrauto, ma non per la difficolta' nel fare il lavoro (che in se per se non è che sia cosi
difficile) per il passaggio dei cavi della telecamera, corrente ecc....
specialmente per la telecamera, dal dietro dell auto a davanti, è un po difficile....
M. N. M. O.

🡱 🡳