Terzo stop

Aperto da Monty, 14 Ottobre 2015, 08:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Monty

Salve a tutti io ho un problema non so se ha voi vi e mai capitato che il terzo stop non funziona.
Ho cambiato la lampadina , ma la lampadina funziona, ho controllato anche i fusibile ma sono buoni, i stop laterali funzionano ma quello centrale no.
Qualcuno mi può aiutare grazie. :) :) :icon_lol: :icon_lol: ;) ;)
FORD S MAX 2.00 TDCI 140 CV TITANIUM CON SENSORI DI PARCHEGGIO

pupi73

hai controllato i fili che arrivano allo stop centrale? o cmq hai controllato (con un tester) se arriva corrente?

Monty

Si ho messo il tester sui cavi che arrivano sul terzo stop ma non arriva corrente.
FORD S MAX 2.00 TDCI 140 CV TITANIUM CON SENSORI DI PARCHEGGIO

ernesto

non conosco la tua auto, ha una contattiera esterna che si tocca quando abbassi il cofano o i cavi protetti in un tubo di gomma? eventualmente sono i cavi da controllare, ma intanto puoi fare due prove, la prima provare la continuità del circuito del terzo stop con il tester in bip, (suona o la scala va a zero quando il circuito si chiude  ), oppure, con uno che ti tiene frenato a quadro con chiave in posizione 2 a motore spento, metti un puntale del tester  nel filo positivo e vai a toccare una parte a massa della carrozzeria  con l'altro puntale e vedi se hai i 12 volt, a quel punto va ripristinata la massa o nella posizione di bip del tester metti un puntale oppure tocchi la massa con un puntale e con l'altro tocchi una qualsiasi massa e vedi se c'è continuità
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Monty

Grazie ernesto ho provato come mi ai detto tu ma la massa arrivava sul terzo stop, dopo veri tentativi di aver sostituito i fusibili, mi sono messo con la santa pazienza ho tolto tutto il nastro isolante che la ford aveva messo dall'inizio del terzo sino all'imbocco del tubo in plastica che si trova sulla sinistra aprendo il cofano, è infatti cera il cavetto rotto, lo sostituito ho fatto le prove è funziona.
Ciao alla prossima. ;) ;) :P :P :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
FORD S MAX 2.00 TDCI 140 CV TITANIUM CON SENSORI DI PARCHEGGIO

🡱 🡳