Fiesta 2007 1.4 tdci Pulizia Egr con spray senza smontarla e pulizia debimetro

Aperto da fiesta2007, 16 Ottobre 2015, 17:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta2007

Vorrei avere delle informazioni.
Premetto di aver utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio.
Ho visto dal ricambista degli spray per pulire la egr senza smontarla.
Qualcuno mi saprebbe dire esattamente come posso fare a fare tale operazione sulla mia ford?

E poi un altra cosa. Il debimetro si può pulire?
Se si come? Grazie.

antys86

Non hai cercato bene! Il maf non ti consiglio di toccarlo ma se proprio non resisti usa un pulitore spray secco (non lo svitol che unge!). Comunque se non riscontri errori e da obd leggi valori corretti non preoccuparti. Per pulire l'egr con lo spray si scosta leggermente il tubo che entra nel turbo e mentre uno tiene il motore a 2000 giri un altro spruzza piano piano. Ti dico scostare leggermente il tubo perchè  se lo togli completamente il sensore maf non rileva il passaggio di aria. I pulitori spray contengono principalmente nafta pesante idrodesolforata (aqua ragia MINERALE) che è il vero pulitore, poi una piccola quantità di metano per migliorare la combustione ed innalzare la temperatura. Quindi se vuoi adoperare un metodo casalingo e risparmiare rispetto allo spray che costa tanto, puoi spruzzare con dell'aria compressa l'aqua ragia minerale, NON vegetale!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Mi spiace se non ho cercato bene. Avresti una fotografia? Quello che ho capito il tubo devo staccarlo appena dopo il debimetro?

antys86

No ma è facile.. Il tubo grosso in gomma proveniente dal maf che finisce agganciato con una fascetta alla turbina

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Michael78

Confermo il manicotto indicato,attenzione a usare poco questi spray a base siliconica, con l'andar del tempo compromettono guarnizioni di tenuta ed guarnizioni OR, riguardo il debimetro io solitamente lo smonto e via con pennellino tra i filamenti
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

🡱 🡳