Dove prendere corrente per luci interne

Aperto da raistlin1985, 22 Ottobre 2015, 18:48:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raistlin1985

Ciao a tutti, ho dei l'ex dello stesso colore degli interni (arancione) e stavo pensando di metterli dove ci sono le luci pozzetto. Però vorrei si accendessero insieme alle luci ambiente e magari anche dimmerabili con la rotella per controllare l'intensità delle luci del quadro, stereo e climatizzatore. Dove dovrei prendere l'alimentazione secondo voi? Grazie.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Fofo74

sta un cavo (collegato alla rotella che gestisce l'intensità ) dal connettore devia luci , dovresti provare con un tester o aspettare che cerchi il cavo negli esplosi elettrici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

io ho preso corrente dala luce dell'accendisigari e funziona come da te richiesto

raistlin1985

Grazie per le risposte... Forse è più comoda la presa accendisigari. Ma come la smonto? Grazie anche a fofo74, posso anche seguire la tua strada ma se trovi gli esplosi mi fido di più. Non vorrei fare danno... [emoji16]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Bravo80

io ho la Cmax, prova a vedere sulle guide dovrebbe esserci qualcosa ;)

mauro16v

smonta direttamente il tunnel centrale poi da sotto prendi direttamente il positivo e il negativo già dimmati. Sulla c max è così...^-^

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Fofo74

dipende solo dove vuoi mettere queste luci

pozzetti anteriori puoi prendere  i 12v dal devia luci , quella dell'accendisigari non mi ricordo ma controlla sarebbe ancora piu semplice e facile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

raistlin1985

#7
Citazione di: mauro16v il 23 Ottobre 2015, 23:46:23
smonta direttamente il tunnel centrale poi da sotto prendi direttamente il positivo e il negativo già dimmati. Sulla c max è così...^-^

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Grazie ma non vorrei rompere qualcosa. Ho un po' paura a smontare pezzi così grossi ma grazie per la dritta. Forse poi mi farò coraggio. Devo trovare una guida dettagliata

Edit. Ho letto anche il consiglio di fofo74 è appena ho un attimo vedo anche l'accendisigari. Comunque l'idea è di metterli avanti, poi se riesco passo i cavi anche dietro [emoji5]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Bravo80

#8
@raistlin1985 ti avevo scritto di fare una ricerca nelle guide così da poter capire come si smonta, lo hai fatto? la guida esiste e spiega bene quali sono i passaggi....
http://www.idaf.it/index.php?board=182.0

mauro16v

scusami raistlin dal cell non riesco a vedere che macchina hai ma stai tranquillissimo perché nella guida che ti serve hai tutto passo passo ed è quasi impossibile che fai danni perché è un' operazione semplicissima si tratta solo di svitare 3 viti e di alzare fino all' ultimo scatto il freno a mano ;)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

raistlin1985


Citazione di: bravo80 il 24 Ottobre 2015, 10:54:27
@raistlin1985 ti avevo scritto di fare una ricerca nelle guide così da poter capire come si smonta, lo hai fatto? la guida esiste e spiega bene quali sono i passaggi....
http://www.idaf.it/index.php?board=182.0
@bravo80 mi riferivo al tunnel centrale. Comunque non ho ancora avuto tempo, sono da cell e sto anche lavorando. Intanto grazie a tutti! Se riesco nell'impresa posto i risultati. Al momento quello che mi sta mancando è il tempo.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Bravo80

ok comunque nella guida c'è la spiegazione

🡱 🡳