Frizione e volano da cambiare

Aperto da andry, 04 Novembre 2015, 17:58:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andry

Salve a tutti devo sostituire volano e frizione alla mia focus 1.6 tdci, il mio meccanico mi ha fatto 1000 euro , 700 di pezzi, 250 di manodopera e olio cambio. Secondo voi è giusto come prezzo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

chiaro che se i pezzi li comprassi tu pagheresti molto meno ma per la manodopera mi sembra un buon prezzo (genericamente ci vogliono tra le 200 e le 300 dipende dal meccanico) personalmente sul 1,8tdci spesi 170 olio cambio compreso e circa 500euro i pezzi



andry

Sì questo lo so, ma in questo caso non mi sembra il caso.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

beh se il tuo meccanico non fa troppe storie,un giro dai ricambisti puoi farlo,basta che gli fai vedere il libretto e loro trovano i ricambi per il tuo motore,
di solito si cambia il kit 4pezzi composto da volano-frizione-spingidisco e cuscinetto idraulico ;)



andry

Infatti il problema è quello, non vede di buon occhio chi si porta i pezzi [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo80

@andy così ci guadagna due volte ;)
ti faccio un esempio , questa marca è anche primo allestimento

andry

Sì conosco i prezzi di ebay, a me ha detto che mi ha fatto lo sconto che han fatto a loro. Non so sono indeciso, più avanti dovrei revisionare turbina e iniettori, inizia a venirmi la voglia di cambiarla. Se gli faccio sti lavori sicuro la porto alla fine dei suoi giorni.


Sent from my iPhone using Tapatalk

vincmass

io ho pagato tutto 750€. vedi nel mi garage.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

Andry, caspita ma una macchina del 2007 tutti sti lavori grossi gli devi fare? per curiosità quanti km hai?



andry

Chilometri 104000, ora ho sostituito la valvola egr e scorsa settimana dischi e pastiglie davanti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo80

@Ronny mi interometto.... @andry  per i km che hai mi sembra strano che tu debba già cambiare sia frizione che volano che stile di guida hai? sei sicuro che sono i km originali?

andry

Per i km sono piuttosto sicuro, avevo 18000 km quando l'ho presa e 3 anni. I km li ho fatti prevalentemente tutti io, non ho uno stile di guida leggero, e stata l'auto principale da quando ho la patente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

mmmh l'hai presa dal concessionario? 18.000km in 3 anni sono veramente pochissimi..
comunque a 104mila km cambiare turbina e iniettori mi sembra abbastanza prematuro solitamente durano molto di più ;)



valy71

perche devi cambiare turbina e iniettori non ho capito motore non spinge consumi tropo ?di solito questi pezzi si cambiano quando si rompono turbina fischia ?iniettori che sonno starati  occhio al meccanico amico 

andry

Le turbine si possono revisionare, non bisogna arrivare per forza al punto che fischiano. Gli iniettori è più per una via precauzionale, battono parecchio e un additivo non credo basti. La palette della turbina iniziano a toccare le pareti della chiocciola e non è buon segno.


Sent from my iPhone using Tapatalk

dvd85

Per caso spingi forte anche a motore freddo e spegni subito il motore dopo una bella tirata?  Controlla i km che risultano in centralina, meglio fare un controllo in più (esperienza personale).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


andry

No la lascio scaldare e aspetto sempre un po' per spegnerla, poi faccio molta autostrada quindi se tiro, sono in 5". Vediamo, rimando a gennaio per la frizione, decido se tenerla o darla via.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo80

Citazione di: andry il 05 Novembre 2015, 19:26:32
Gli iniettori è più per una via precauzionale, battono parecchio e un additivo non credo basti. La palette della turbina iniziano a toccare le pareti della chiocciola e non è buon segno.
Gli iniettori si portano dal pompista se non vanno.... per via precauzionale si utilizza un additivo di ottimo livello se necessario anche più volte, se hai verificato e le lalette delle turbina toccano il rivestimento hai la turbina da rifare ma in tal caso deve farti un rumore di ferraglia.
Mi preoccuperei prima della turbina poi degli altri problemi.....

m.cristiano

Citazione di: dvd85 il 05 Novembre 2015, 21:35:35
...spegni subito il motore dopo una bella tirata? ...
Salve, in merito alla citazione, come ci si comporta? Per 'bella tirata' che si intende? Che si sale molto di giri? Quindi una guida piuttosto sportiva?

133.000 Km circa ed ho problemi con la frizione anch'io e già da un po', ma il meccanico mi ha suggerito di cambiare prima la cinghia di distribuzione, quindi sto aspettando.
Il mio preventivo prevede 2 possibilità:
1) Kit frizione originale 733,00 ma se bisogna cambiare anche il volano bimassa bisogna aggiungere 507,00 euro
2) kit frizione altra marca con volano bimassa già compresa 1174,00 euro

Maya

Ciao,
CitazioneIl mio preventivo prevede 2 possibilità:
1) Kit frizione originale 733,00 ma se bisogna cambiare anche il volano bimassa bisogna aggiungere 507,00 euro
2) kit frizione altra marca con volano bimassa già compresa 1174,00 euro
compresa manodopera spero...il costo del kit completo di volano costa online 450€ della Sachs che è quello di primo impianto.
Io ho chiesto un preventivo alla Midas e mi hanno sparato € 1.352,50 IVA inclusa !!!!!!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

m.cristiano

Si, manodopera inclusa.
Non so quanto costi a loro, ma non posso mica obbligarli a comprare online, inoltre suppongo che avrebbero problemi ad assicurare il buon funzionamento del tutto se l'acquisto non lo fanno con i loro canali.
Non c'è niente da fare, per poter risparmiare bisogna essere capaci (ed attrezzati) a fare le cose da soli, altrimenti si paga in silenzio!

pupi73

son invischiato nel tuo stesso problema...cercando tra i rivenditori di roma ho trovato prezzo che si avvicina a quelli on line ed ho maggior tranquillità sia di acquistare pezzo corretto...ma soprattutto di avere un supporto in caso di necessità

Tolean

#22
Citazione di: andry il 04 Novembre 2015, 17:58:22
Salve a tutti devo sostituire volano e frizione alla mia focus 1.8 tdci,2006,perché sta vibrando e si sente un rumore strano.Il mio meccanico mi ha fatto 750 kit frizione+ 140 cuscinetto idraulico e manodopera 200 in totale1100. ? Ragazzi dove potrei trovare i pezzi di ricambio che costano meno? Un sito...Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳