Iniettore 3 cilindro corto circuito a massa

Aperto da Almora, 06 Novembre 2015, 01:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Almora

Ciao a tutti, stasera nel tornare a casa viaggiando intorno ai 100 km orari ho sentito il motore singhiozzare leggermente . Passato il momento andavo via regolarmente ad un certo punto spia gialla motore macchina in recovery. Sono riuscito ad accostarmi spengo il motore riaccendo la macchina ha ripreso ad andare regolarmente. Vado dal meccanico fa il test è segnala iniettore 3 cilindro corto circuito a Massa.
Secondo voi  cosa può essere il fatto che ha dato quell errore e poi è partita normalmente?  Che test posso fare è come? Potrebbe essere un filo spelato che con le vibrazioni ha causato un momentaneo corto circuito?

patrigian72

Controlla intanto il cablaggio e metti del riarrivante,  ma è probabile che l'iniettore ti stia salutando
Gianluca

Almora

Spero di no ... Comunque il ravvivante dove intendi ai contatti del cavo che va all iniettore?
Hai una foto del motore per indicarmi dove si trova la centralina. Non capisco se è quella dietro alla testata protetta da una protezione color argentata che si apre o quella alla sinistra degli iniettori.
Vedo che i cavi vanno in su ed a destra  :hurted:.

patrigian72

Per riattivante intendo il cablaggio sopra l'iniettore, per il resto non so nemmeno di che macchina parliamo
Gianluca

Almora

Ok grazie comunque è un Ford transit CONNECT 1.8 tdci 90 cv

Almora

Dopo circa un anno si representative il problema. L'errore é sempre Quello qualche consiglio? Ho cambiato lo spinotto sull'iniettore sembrava che andasse tutto liscio invece il problema si è ripresentato a motore caldo.
Ho misurato la resistenza del 3 iniettore  ed è uguale a tutti gli altri tre.
Sono andato dal pompista mi ha detto che quel tipo di iniettore non è revisionabile e cambiarlo costa sui 400 euro l uno  :icon_eek: . Sono veramente perplesso.

Fardase'74

#6
In ford ti costerebbe il doppio. Un mio amico per una ford fiesta ha pagato 800 euri solo x un iniettore. Ho visto su internet per il tuo veicolo solo il pezzo costa dai 230 ai 290. Penso che 400 euro sia un prezzo corretto.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Almora

Buonasera , qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come mai da quando tengo il serbatoio oltre il 50% della sua capienza non mi dà più problemi all'iniettore?

bartolimoses

hai mai fatto pulire il serbatoio?spesso si concentra lo sporco nel cestello pompa

🡱 🡳