promozioni Ford: scelta

Aperto da rickyweb, 01 Aprile 2009, 13:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyweb

Sul sito Ford http://www.ford.it/ie/fusion/fus_promos/fus06_promo/-/-/-/- ho visto che vi sono delle interessanti promozioni in atto su Fusion
- 1.4 16v 80cv (9.750)
- 1.4 tdci 68cv (10.750)
Data l'esigua differenza, le discriminanti per operare la scelta devono quindi essere altre piuttosto che il prezzo.
Chiedo quindi ai possessori quale sia la scelta migliore fra le due opzioni in termini di prestazioni e affidabilità.
Grazie.

sampei78

A me hanno consigliato quella disel , quello che ti posso dire che a quel prezzo devi aggiungerci almeno altri 450 se vuoi il metallizato

gianni05

forse bisogna aggiungere anche la cifra per il prolungamento della garnzia diciamo " obbligatorio". Del motore diesel ho sentito pareri negativi per il consumo non al vertice della categoria e per la poca potenza. Dipende anche l' uso che si fa e se si viaggia normalmente da soli

rickyweb

Citazione di: gianni05forse bisogna aggiungere anche la cifra per il prolungamento della garnzia diciamo " obbligatorio". Del motore diesel ho sentito pareri negativi per il consumo non al vertice della categoria e per la poca potenza. Dipende anche l' uso che si fa e se si viaggia normalmente da soli

Sinceramente io ho solo raccolto pareri positivi sui consumi.
Per la poca potenza, invece, sembra essere confermato.
Proprio quest'ultimo era il dubbio sottinteso nel mio post.
In ogni caso, come da domanda, rispondo che il più delle volte non viaggerei da solo.

gianni05

se la motorizzazione diesel serve per risparmiare perchè si fanno tanti km allora sono dell'idea che bisognerebbe salire al 1600 ( parlando di ford). Per la Fusion tale cilindrata penso sarà disponibile con la nuova Fusion come ora accade per la Fiesta. Restando al modello attuale i mille euro di differenza sono nulla se si macinano km ma se invece le distanze annuali sono contenute, allora la mancanza di un effettivo risparmio (+ 100 erur + manutenzione diesel più cara) può portare a scegliere una motorizzazione che dia più soddisfazione che economia. Insomma se fai due calcoli vedi quale conviene, se invece è una questione di prendere ciò che più ti ispira, la scelta è solo tua

rickyweb

Citazione di: gianni05se la motorizzazione diesel serve per risparmiare perchè si fanno tanti km allora sono dell'idea che bisognerebbe salire al 1600 ( parlando di ford). Per la Fusion tale cilindrata penso sarà disponibile con la nuova Fusion come ora accade per la Fiesta. Restando al modello attuale i mille euro di differenza sono nulla se si macinano km ma se invece le distanze annuali sono contenute, allora la mancanza di un effettivo risparmio (+ 100 erur + manutenzione diesel più cara) può portare a scegliere una motorizzazione che dia più soddisfazione che economia. Insomma se fai due calcoli vedi quale conviene, se invece è una questione di prendere ciò che più ti ispira, la scelta è solo tua

La 1.6 è già disponbile ma non è sogetta alle medesime promozioni.
Di conseguenza, restando all'ambito vetture "promozionate", come sospettavo la scelta, che non purtroppo prevede compromessi,  è tra:
- consumi (1.4 diesel)
- prestazioni (1.4 benzina).

Johnny Sierra

Io ho preso la 1.6 a Dicembre, all'epoca sul sito diceva che la promozione era solo sul 1.4 tdci, ti consiglirei pertanto di fare un salto in concessionaria per verificare se gli sconti sono applicabili su altre versioni.

rickyweb

Citazione di: Johnny SierraIo ho preso la 1.6 a Dicembre, all'epoca sul sito diceva che la promozione era solo sul 1.4 tdci, ti consiglirei pertanto di fare un salto in concessionaria per verificare se gli sconti sono applicabili su altre versioni.

Il 1.6 come va in quanto a consumi?
Sembrerebbe una valida opzione (sulle prestazioni del 1.4 tdci sembra esservi unanimità di giudizio nel reputarlo piuttosto pigro).

In ogni caso vediamo cosa mi rispondono in concessionaria, anche perché vorrei chiarito il motivo per cui sul modello a benzina (le cui emissioni di co2 non lo rendono incentivabile) per avere lo sconto è necessaria la rottamazione.

alexdel

il 1.4 tdci in citta' va piu che bene, solo la patrenza da fermo o a bassissima velocità merita un po di attenzione. In strade extraurbane si e' un po pigro a riprendersi..

rickyweb

Citazione di: alexdelil 1.4 tdci in citta' va piu che bene, solo la patrenza da fermo o a bassissima velocità merita un po di attenzione. In strade extraurbane si e' un po pigro a riprendersi..

Al che intuisco che sorpassi e salite non siano proprio il massimo per questo motore (anzi).
Sebbene la mia guida sia tranquilla e non sportiva, l'utilizzo che ne farei sarebbe su un percorso misto: urbano durante la settimana e extraurbano/salite (strade di collina/montagna) nel fine settimana.

Uso una vecchia Clio 1.2 ed i suoi 56cv (a parte l'urbano) sono spesso un problema, soprattutto d'estate con il clima acceso. Per lo meno se cambio devo guadagnarci un po'.
Mi sa che devo concentrarmi sul 1.4 benzina o, se vi è uno sconto interessante, sul 1.6 tdci.

Johnny Sierra

Allora senza dubbio prendi il 1.6 tdci. La mia scelta è caduta su questo motore per gli stessi tuoi motivi.

In quanto a consumi, quelli dichiarati dalla casa sono in parte inferiori al 1.4. Attualmente ho percorso poco più di 2000km ma con l'ultimo rifornimento da 30euro ho fatto più di 650km su percorso misto, consumi al computer di bordo 4.5l/100km.

alexdel

Le salite col 1.4 tdci nelle marce basse non sono un problema, nelle alte si.
Anche io volevo il 1.6 ma costava troppo.
se il computer di bordo sul 1.6 ti segna 4.5 allora si ti consuma meno... sul misto col 1.4 io faccio sui 5.5 . pero' ho percorso appena 700 km. con 40 euro (40 litri circa) faccio in maniera molto approssimativa sui 700 km.

🡱 🡳