Cambio Powershift Rumoroso

Aperto da boscacci, 29 Dicembre 2015, 19:41:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boscacci

Ok, ditemi che lo fa anche a voi: la macchina ora ha quasi 2.000 km. Mentre rientravo nel box ho per per la prima volta udito, nel cambio del selettore, un rumore come di trascinamento "robottizzato" passando da D a N, da N a R e viceversa. Cioè si sentivano distintamente gli attuatori che muovono i vari ingranaggi.

Se l'avessi sempre notato, non starei ora qui a scrivere, ma sono abbastanza sicuro che finora non l'avesse mai fatto in maniera così evidente.
La mia oltretutto è una guida assai tranquilla, nessuno strapazzo, finora.

Che ne pensate ? La porto alla Ford ?
Grazie
Ale
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

Kuga82

Direi che il problema è grave,  recati subito alla ford

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


carillo62

l'ha fatto una sola volta sulla mia ex s-max del 2012 poi in occasione del tagliando hanno aggiornato il software della centralina (se vai su ETIS vedi se ci sono aggiornamenti o richiami per la tua) risultato: cambio piu' fluido e cambiate all'europea

macteo

#3
ma dipende dal rumore... io in box (dove quindi c'è riflesso del rumore sui muri) ho sempre sentito distintamente l'ingranaggio della marcia da N a R o D. La cosa è ancora più accentuata quando si passa da P a R.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


boscacci

Più che rumore di ingranaggi è una sorta di "VUUUUstack" non troppo forte, direi quasi un rumore di motorino elettrico.

Cmq lo percepisco dall'interno dell'abitacolo, anche all'aperto.

Durante la marcia normale, non noto nulla di strano, le cambiate sono regolari ed in ogni caso il rombo del motore copre ogni cosa.
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

carillo62

non e' lo stesso rumore che avevo sulla mia comunuqe ti consiglio una visitina alla ford se sei in garanzia altrimenti son dolori

macteo

falla controllare, non si sa mai... fatti mettere per iscritto il controllo eseguito perchè quasi sicuramente ti diranno che non c'è nulla di anomalo (cioè sei tu che hai le allucinazioni) e in caso di problemi in futuro puoi dimostrare che tu l'avevi già fatto presente tempo prima. Comunque finchè sei in garanzia puoi stare tranquillo e ricorda di fare la manutenzione programmata al cambio ogni 60mila km (ma io per esperienza ti consiglio di anticiparla ogni 40mila)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


boscacci

Speravo che fosse una cosa più o meno comune a tutti i Powershift.... :(

Per problemi personali, non sono in grado di portarla a stretto giro alla Ford, ma non appena possibile (magari al controllo dei 5.000km, ora sono a 2.500km) farò sicuramente presente la cosa.

Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

boscacci

Continuano questi "VUUUUUUI" nel passaggio da D a N e da N a R, e viceversa.

Eppure la macchina, controllato meglio oggi, non arriva nemmeno a 2.500 Km !! (lasciamo strane le bizze della lancetta temperatura motore, descritte in apposito thread).

Se riuscissi a risolvere i miei problemi di salute, mi fionderei subito in Ford a farmi almeno prendere in giro dai meccanici :)

E' pazzesco che una macchina così nuova, ancorchè sofisticata, soffra di questi problemi così gravi!

Deluso.

Scusate lo sfogo.
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

🡱 🡳