Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Consigli cambio pneumatici

Aperto da oppilo, 10 Aprile 2009, 18:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oppilo

Salve a tutti.
Sono qui per chiedere consigli su che pneumatici montare sulla mia Nuova Mondeo SW Titanium.
Premetto che la mia auto monta cerchi da 18" e che le misure delle gomme sono 235/40 R18 95Y XL.

Guardando un po' su internet sarei tentato di montare le nuove Goodyear Eagle F1 Asymmetric avendole trovate ad un buon prezzo ma sono anche indeciso se magari rimettere le stesse che ho ora cioè Continental SpotContact 2 con le quali ho fato circa 35.000 (pochini forse?).
Chi mi dice prendi Pirelli Pzero Rosso chi dice metti Michelin Pilot Sport ecc.ecc.

Ho una guida molto sportiva e vorrei farci almeno 40.000km!!!

Voi che dite??

Attendo i vostri consigli e grazie a tutti.

Ciao

legis

Ti consiglio i pilot sport sono un bomba e ti danno le prestazioni che cerchi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: legisTi consiglio i pilot sport sono un bomba e ti danno le prestazioni che cerchi ;)
Straquoto Legis, io sulla mia penultima mondeo avevo montato i Goodyear Eagle F1 ma per un difetto di progettazione del pneumatico a 100 km/h si sentiva un rumore di rotolamento pauroso, in fatto di tenuta di strada devo dirti che ero molto contento poi ho montato Michelin Pilot Premacy e lì la storia è cambiata, nessun rumore tenuta perfetta e chilometri in abbondanza. Ad oggi sulla mia terza Mondeo monto dei Michelin Pilot Premacy HP e ti devo dire che mi trovo veramente BENE!!!!!
Io personalmente ti consiglio i Pilot Sport.
Ciao.
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

oppilo

Quindi a nessuno per ora piacciono le GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC
(cliccate qui: http://eu.goodyear.com/ch_it/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp )!!!

Grazie a quelli che mi hanno risposto e a quelli che mi risponderanno!!

Ciao

Ciuma

Citazione di: oppiloQuindi a nessuno per ora piacciono le GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC
(cliccate qui: http://eu.goodyear.com/ch_it/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp )!!!

Grazie a quelli che mi hanno risposto e a quelli che mi risponderanno!!

Ciao
Ciao Oppilo, le gomme che hai visto tu sono bellissime nulla da ridire, purtroppo io non le conosco e non ti posso dire di più sulle loro particolarità. Mi dispiace.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sono buone come gomme ma controlla bene la data ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Darth

Considera anche le Bridgestone Potenza RE050A, che monta la mia Mondeo SW.
Direi perfette in ogni situazione e tenuta di strada ottima.
Le avevo anche sulla mia precedente auto, una Opel Vectra 2.0 DTI SW, e mi sono trovato benissimo, km. fatti: 50000.
Tra l'altro, dovrebbero costare meno delle Michelin.
Ciao.
FORD MONDEO SW 2.0 TDCi 140CV
TITANIUM + TITANIUM PACK, VOICE CONTROL
NERO PANTHER, CERCHI 18", BARRE SATINATE ARGENTO.

oppilo

Ma secondo voi sulla MONDEO SW che ora monta 235/40 R18 95Y possiamo montare anche gomme con indice di velocita e di carico diverso da 95 Y come per esempio 95 W oppure 91 Y.

Poi inoltre secondo voi, che differenza c'è a parte il prezzo ed il codice tra queste 2 gomme:
http://www.gommeamigliorprezzo.it/Scheda-Prodotto.aspx?pid=342
http://www.gommeamigliorprezzo.it/Scheda-Prodotto.aspx?pid=343

Grazie e ciao

maax227

Provate a guardare questo sito http://www.gommadiretto.it/  
io in questo stesso sito, naturalmente svizzero (http://www.reifendirekt.ch/) ci ho comprato i pneumatici invernali Pirelli 235/45/17 a un prezzo veramente concorrenziale. Tra l'altro garantiscono la spedizione di pneumatici con un DOT  massimo di un anno
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Un anno............ ma scherzi!!!
Adesso ho cambiato le gomme e mi sono sinerato subito che non abbinao più di un mese e 1/2 ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

Citazione di: legisUn anno............ ma scherzi!!!
Adesso ho cambiato le gomme e mi sono sinerato subito che non abbinao più di un mese e 1/2 ;)

Un mese e mezzo? Nemmeno il tempo di farle uscire di fabbrica per raggiungere il gommista! Entro un anno le gomme sono buonissime. Quando raggiungono 2 o 3 anni perdono molte qualità, specie se conservate male. Ma c'è certa gente che cambia gomme una volta ogni 8 anni e sopravvive! :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

legis

Diciamo che la durata di una gomma è di 2 anni!!
Nel senso che trascorsi i 2 anni queste perdono le loro caratteristiche intrinseche. Infatti non si consumano nemmeno più. Io ho sempre voluto gomme nuove e fortunatemente ci sono sempre riuscito ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Darth

Premetto che la mia auto monta cerchi da 18" e che le misure delle gomme sono 235/40 R18 95Y XL.

Io monto sulla mia Mondeo 2.0 TDCI  SW le Bridgestione RE050 "Potenza" e sono ottime, sua sull'asciutto che sul bagnato.
Le Pirelli PZero sia modello "Nero" che "Rosso" sono ottime ma tendono ad ovalizzarzi.
A parità di prestazioni e come rapporto qualità/prezzo ti consiglio, in ordine di preferenza: Bridgestone, Goodyear e Continental (oppure la sua sottomarca Burman). Costano meno della Michelin e hanno tutte ottime prestazioni.
Lascia stare le Toyo e le Hankook (rumorosissime).
Come codice di velocità da Y puoi passare anche al W basta che il codice sia superiore a quello riportano sul libretto, per esempio da un codice "Y" non puoi passare ad una gomma con codice di velocità inferiore ma bensì superiore quali "W" o "Z".
FORD MONDEO SW 2.0 TDCi 140CV
TITANIUM + TITANIUM PACK, VOICE CONTROL
NERO PANTHER, CERCHI 18", BARRE SATINATE ARGENTO.

🡱 🡳