Fari Focus mk2.5 neri non più disponibili: vi risulta?

Aperto da YodaDJ, 07 Gennaio 2016, 10:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

YodaDJ

Ciao a tutti,
vi spiego la situazione.

Sono stato vittima di un piccolo urto nella zona anteriore della mia auto, una Focus mk2.5 del 2009 con allestimento Titanium (no AFLS, no xeno).
Ho 100% ragione (cid compilato e firmato), affido la macchina alla carrozzeria autorizzata di comune accordo con la compagnia assicurativa (4 gennaio).
Procedono con i lavori di ripristino e constatano che il fanale anteriore dx (lato passeggero) ha un gancetto rotto e ne ordinano uno nuovo.

Al ritiro dell'auto (5 gennaio)scopro (6 gennaio) che il faro montato è differente dal precedente e da quello lato guida.
Il profilo interno non è tutto nero ma metà nero e metà cromato.

Stamattina (7 gennaio) torno in carrozzeria ed espongo il problema; molto gentilmente mi dicono che sicuramente ci sarà stato un errore al momento dell'ordine e che si attivano chiamando in Ford per avere il faro giusto.

Il responso pochi minuti fa: secondo Ford tutto ok, il faro è quello giusto. Quello tutto nero "aveva problemi di materiali" ed è stato aggiornato con quello metà cromato (zona frecce) e metà nero.
Vi risulta? E'possibile che non ne sia rimasto uno?
Sono condannato a tenermi la macchina con frontale "dispari"?

Allego foto esemplificative.
Quello sbagliato:



Quello giusto:


el peck

guarda, sinceramente tutto nero non l'avevo ancora visto..anche after market ne trovi quanti ne vuoi ma solo con la parte cromata..al limite prova a passare tu in ford e senti cosa ti dicono, nel peggiore dei casi ne compri un altro cromato, li trovi a ca 140 euro sulla baya...

fabio1983

si in ottobre 2014 ho fatto un incidente e ho rotto il fanale sx..e tutto nero non lo facevano più,cosi mi e toccato cambiarli entrambe con quelli cromati
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

YodaDJ

Citazione di: fabio1983 il 09 Gennaio 2016, 22:28:25
si in ottobre 2014 ho fatto un incidente e ho rotto il fanale sx..e tutto nero non lo facevano più,cosi mi e toccato cambiarli entrambe con quelli cromati

Mi dispiace!
Certo che è una bella truffa!
Ora tenterò fi farmi cambiare pure l'altro a gratis, vedremo se il perito dà l'ok.
Parlando in officina sono venuto a sapere che appena aggiornarono il modello in garanzia ne cambiarono diversi! E se uno solo era difettoso (il famoso alone delle luci di posizione) cambiavano entrambi i fanali.

pollinogi

Non lo fanno più a quanto pare perché si opacizzava la parte vicino la luce di posizione, a dire loro cosi hanno risolto il problema...

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: pollinogi il 20 Gennaio 2016, 16:45:03
Non lo fanno più a quanto pare perché si opacizzava la parte vicino la luce di posizione, a dire loro cosi hanno risolto il problema...

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk

Buone notizie!
Attraverso la carrozzeria ci siamo appellati al perito-liquidatore chiedendo di fare passare anche l'altro faro in sostituzione.
Il verdetto è stato positivo, e domattina lo cambierò!

kikkolopez

buonasera a tutti, ho letto ora il tuo post, è posso confermare che quel tipo di faro non lo fanno più, perchè  anche a me circa due anni fa hanno sostituito il faro sx ,quando lo hanno cambiato in conc.  mi sono accorto che era cromato, chiedendo perchè fosse diverso  mi hanno detto che non lo producevano più. riguardo alla risposta che hanno dato a te "non lo fanno più a quanto pare perché si opacizzava la parte vicino la luce di posizione, a dire loro cosi hanno risolto il problema..."è una bufala mi si sono opacizzati allo stesso modo sia quelli neri che quelli cromati

YodaDJ

Io ora ho entrambi i fanali nuovi ed accoppiati!
L'estetica non è il massimo (tutti neri erano molto meglio), ma almeno la Focus è tornata simmetrica!
Se capita anche a voi insistete, c'è possibilità di averla vinta!

marcobuso

Cio a tutti, stessa situazione, ho dovuto sostituirli tutti e due anche io. A mio avviso i fari cromati risultano più belli rispetto a quelli neri, ma questa è puramente un' opinione personale. Utilizzando però delle posizioni a led a doppio smd come posizione (anche come luce diurna, accendo semplicemente solo le posizioni anche di giorno) avendo una superficie cromata riflettente, l'effetto è migliore rispetto al faro nero. Devo dire che quando il tipo ha fatto retromarcia sulla mia povera fofo nn ero tanto contento  :censored: ma poi l'assicurazione ha pagato entrambi i fari!!!! :)
Ford focus mk2 1.6 110 cavalli TDCI Titanium, sony system, clima bizona, navigatore Garmin integrato in plancia, city pack, celeste avalon, lampadine hosram night brake plus

🡱 🡳