sostituzione usb accendisigari

Aperto da qamrij, 14 Gennaio 2016, 17:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

qamrij

Innazitutto buona sera a tutti.

Io avrei bisogno di un aiutino sto cercando se possibile, di sostituire al posto dell'accendi sigari una porta usb per alimentare/ricaricare dispositivi.
Oppure mi consigliate di metterlo al posto di un bottone nella plancia centrale?
non riesco a trovare o meglio non so decidere quale pezzo possa andare bene per me, come dimensioni e compatibilità. 

grazie a tutti ogni consiglio è ben accetto e di nuovo buona serata a tutti

27 Rosso

Un paio di settimane fa Ernesto ha comprato un aggeggino da inserire nell' accendisigari con 2 porte usb per ricaricare i cell cosi piccolo da poter stare con cassettino  chiuso. Chiedigli il link.

qamrij

#2
grazie della risposta sei gentilissimo

hmm capito cosa intendi sarebbe un caricatore che si infila nel accendi sigari. può essere un'alternativa.
io pensavo ci fosse proprio un (passami il termine) "aggeggio" che andava messo proprio al posto dell'accisigari. tipo questo nel link
http://www.amazon.ca/Patec%C2%AE-Waterproof-Charger-iPhone6-Samsung/dp/B00ORJ0XRK
ovviamente lascia perdere il sito e la nazione, è solo per fare un esempio, un qualcosa del genere che pero possa mettere al posto di un bottone non usato nella plancia.
Il problema è che il fatto di tenere il cassetino aperto mi da fastidio a morte.  :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

santocmax

non conviene,a me quello piccolino che dice 27 rosso dopo un paio di settimane si è acceso come fosse una lampadina mentre era collegato alle presa accendisigari!era questo per la precisione!
http://it.aliexpress.com/item/Car-Charger-Adaptor-Bullet-Dual-Mini-USB-2Port-For-Universal-Cell-Phone/32388236484.html

27 Rosso

Buono  sapersi Santocmax  ;)   riguardo al link   piacerebbe anche a me una cosa simile  , ma per mettere la usb che ho nel cassetto.

santocmax

Anche a me piacerebbe una presa usb da incasso  dove poter ricaricare il cellulare

qamrij

Citazione di: santocmax il 14 Gennaio 2016, 21:36:51
Anche a me piacerebbe una presa usb da incasso  dove poter ricaricare il cellulare
vedi è proprio quello il bello io vorrei mettere nella plancia sotto ai comand del clima praticamente ho due tasti vuoti, sono tappati al loro posto sarebbe bello mettere una o due prese usb. Magari quelle ad amperaggio alto per la ricarica veloce, cavoli sarebbe bello senza dover tenere quel maledetto cassettino aperto.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santocmax

ma specifico per la ford non c'è ne,mi piacerebbe metterlo sotto il tasto del lunotto termico posteriore pero senza dover fare scassi e via dicendo,ne ho visto uno per la ford ma non so se va bene come caricabatterie?

qamrij

Anche io ne ho visto uno ha praticamente ingresso jack e usb. Ma la usb è solo un cavo di collegamento credo sia per la mk2.5, per la radio sony predispota per usb credo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


santocmax

Si da quella presa non puoi caricare il cellulare!

qamrij

Citazione di: santocmax il 15 Gennaio 2016, 19:25:04
Si da quella presa non puoi caricare il cellulare!
mi sa che prendo uno di quesi cosi ad incasso e faccio il lavoro, devo solo trovare il giorno libero. devo anche mettere le strisce led nel bagagliaio.

santocmax

Se vedi nel mio garage ho già fatto il lavoretto dei led nel bagagliaio

qamrij

Citazione di: santocmax il 15 Gennaio 2016, 21:34:06
Se vedi nel mio garage ho già fatto il lavoretto dei led nel bagagliaio
Una domanda sola ma la alimentazione da dove la prendete?? Dalla plafoniera sul tettuccio ???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺


qamrij

Citazione di: σмαя il 17 Gennaio 2016, 11:49:24
Io ho fatto questo

Sent from my bacon
Bello se possibilepuoi condividere il link dell'acquisto io voglio fare stessa cos solo che la voglio nella plancia. Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

#16
La presa l'ho comprata in un autoricambi, se non sbaglio è della Lampa

http://www.idaf.it/index.php?topic=15463.msg475782.msg#475782

Sent from my bacon

desmo_69

scusate....
per chi interessa avevo gia' aperto questo post in data 12 dic
con foto link ecc....

http://www.idaf.it/index.php?topic=44696.0

santocmax

Citazione di: qamrij il 16 Gennaio 2016, 15:41:57
Una domanda sola ma la alimentazione da dove la prendete?? Dalla plafoniera sul tettuccio ???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
nel bagagliaio non hai la lampadina di serie?io l'ho presa da li!

qamrij

Citazione di: santocmax il 18 Gennaio 2016, 11:49:48
nel bagagliaio non hai la lampadina di serie?io l'ho presa da li!
Eh no ho solo la plafoniera in alto, ma ho già visto tutto, posso mettere il devio luce così posso farli lavorare come la plafo. Il positivo lo prendo dalla presa 12 v e la massa le 2 masse le prendo dalla plafoniera. In mezzo il devio e dovrebbe essere a posto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


santocmax

Potresti  portarti la corrente da una presa 12v  fino nel bagagliaio e poi mettere un pulsantino normalmente aperto  magari sotto la mensolina in modo che quando chiudi il bagagliaio si spegne

qamrij

Citazione di: santocmax il 18 Gennaio 2016, 14:25:43
Potresti  portarti la corrente da una presa 12v  fino nel bagagliaio e poi mettere un pulsantino normalmente aperto  magari sotto la mensolina in modo che quando chiudi il bagagliaio si spegne
Ma sinceramente pensavo una spluzione del tipo:

Prendo il + dalla presa 12v nel bagagliaio, e la massa prendo quelle della plafo con in mezzo un pulsante tre vie. In modo da avere sempre spento, accesso alla apertura del portellone o sempre acceso.
Che ne dici ??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


santocmax

Ma infatti con il pulsantino come ti dico io si accende solo all'apertura del bagagliaio, un lavoro  simile l'ho fatto nella  uno della mia ragazza!

qamrij

Citazione di: santocmax il 21 Gennaio 2016, 14:52:26
Ma infatti con il pulsantino come ti dico io si accende solo all'apertura del bagagliaio, un lavoro  simile l'ho fatto nella  uno della mia ragazza!
scusami forse non ho interpretato io bene, tu intendi un pulsante che commuta con il portellone del bagagliaioo giusto ???

santocmax

Allora se prendi la 12v  dalla presa che hai nel bagagliaio  avrai i 12v  sempre  anche  a bagagliaio chiuso, quindi se colleghi una striscia a led  ti rimarrà sempre accesa, per evitare ciò puoi collegare  un pulsantino normalmente chiuso per esempio sotto la mensolina in modo che quando chiudi il bagagliaio schiacciando il pulsantino si apre il circuito  e quindi si interrompe la corrente con il conseguente spegnimento della striscia a led

🡱 🡳