frizione?

Aperto da Sieicdj, 19 Gennaio 2016, 15:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sieicdj

mi è successo già 4 o 5 volte  nell'ultimo periodo che accesa la macchina la sera x tornare dal lavoro, come faccio 2 metri di retromarcia per spostare la macchina, all'abbassarsi della frizione x cambiare in prima e andare, il motore si spegne. Naturalmente ho pensato all'inverno però la mattina accendo e vado già stando in prima e non succede, succede solo nel primo spostamento in retromarcia (2 metri al max) a freddo. Frizione?

sirio7710

a volte ultimamente succede anche a me, e solo ora che c'e' freddo , come successo l'inverno 2014-2015 di nuovo successo qualche volta, d'estate mai, e fai attenzione che magari ti capitera' anche quando sei parcheggiato gia' pronto in marcia avanti e parti a motore freddo ti potra' capitare, per capirci sono 2 anni che ogni tanto mi capita ma solo quando c'e' freddo e il motore e' freddo, poi appena caldo non gli fa nulla, e comunque io quando parto a motore freddo vado piano piano da sempre quindi non so magari sara' un po' il freddo e un po' perche' non gli do molto gas, perche' a me la frizione per ora va ancora bene, anche se forse gli faro' questo lavoro molto piu' avanti perche' al momento ho solo 103,000 km

Sieicdj

No in prima mai fatto, infatti ho risolto parcheggiando sempre pronto ad andare in avanti. Mi rimane la curiosità ma, ciccia  :icon_lol:

sirio7710

#3
se lo fa solo a motore freddo come me e se la macchina e' parcheggiata fuori come la mia, potrebbe anche non essere colpa della frizione se quando il motore si e' scaldato va bene, ma potrebbe essere un po' di gasolio sporco oppure il debimetro da pulire, infatti io ho risolto cosi' facendo del gasolio premium tipo eni diesel+ e pulendo il debimetro dalla polvere e umidita' dopo un anno che lo avevo fatto l'ultima volta, se la frizione e' rovinata il problema lo fa sia in 1^ che in retromarcia e poi ti puo' slittare oppure vibrare in partenza con strattoni, tanto da dare piu' gas alla macchina per partire

🡱 🡳