Fischio in rilascio

Aperto da DeusMaluco, 20 Giugno 2015, 18:10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeusMaluco

Ragazzi, da qualche settimana quando rilascio il pedale del freno sento un fischio, sapete dirmi cosa può essere? La pompa freni sta varcando la luce?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Squalo71

E se fosse semplicemente la cerniera del pedale? ;)

Ronny

prova a sentire se proviene dal polmone del servofreno nel cofano..



pupi73

ma ti capita quando rilasci o quando tieni premuto?
lo chiedo perchè quando a me si ruppe il polmone del servofreno si sentiva un fischio quando tenevo premuto il pedale del freno!

DeusMaluco

No, solamente al rilascio, e il rumore proviene da fuori, dopo se smette di piovere provo a vedere da dove arriva...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


PakyTDCi

quel rumore che senti lo fa anche a me..so di che parli..ti ho capito..è un rumore veloce..nel momento in cui rilasci..tipo ''ziiip'' e poi basta.. secondo me viene dai cavi che portano ai freni di dietro.. sarà attrito di scorrimento dovuto alla polvere..

Raffo...

#6
Citazione di: PakyTDCi il 05 Luglio 2015, 20:15:35
viene dai cavi che portano ai freni di dietro..
ciao, confermo, anche la mia fa lo stesso fischio/stridio.

PakyTDCi

esatto!! e lo fanno quasi tutte le auto coi freni a tamburo dietro..

alessiofiesta2007

ciao....anche la mia lo fa, solo quando rilascio il pedale del freno, fa fiuuuu ( scusate la descrizione , ma a me cosi' sembra ) :icon_lol:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar


antys86

Sono i cavi del freno a mano, è da regolare e lubrificare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


PakyTDCi


dariobiliotti

buona sera  sarebbe opportuno controllare  il servo freno che funziona con la depressione del motore nel momento che premi il pedale del freno  probabilmente ai una perdita in un punto e non in tutta la corsa e fa questo effetto fischio  in ogni caso non essendo presente un salto in officina per una opinione e meglio!! buona sera a tutti
salve a tutti gente

DeusMaluco

Ragazzi, facendo fare la distribuzione in Ford ho chiesto di dare un'occhiata e mi hanno detto che erano le ganasce che sfregavano sui tamburi, hanno messo un po' di grasso al rame ed è andato a posto, ora dopo quasi 2 mesi lo fa ogni tanto, ma non è fastidioso...

Quindi, solo un po' di grasso ;)

🡱 🡳