lavaggio rulli su nero, errore fatale!

Aperto da FocusTiVct, 15 Aprile 2009, 00:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Io su vernice nera vedo l'alone, e non credo sia causa della pasta, ma dal modo e da chi la mette. Una volta sulle mie ford color silver non si vedeva e veniva un buon lavoro adesso si perde il lucido, e' molto frustante questo. :(

Fordista dal 1985.

legis

Quoto, tu vedi l'alone xkè devi stenderla bene e lucidarla bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisQuoto, tu vedi l'alone xkè devi stenderla bene e lucidarla bene ;)
Ma a mano?.... A mano si puo' fare? Viene bene?

Fordista dal 1985.

legis

Guarda Claudio,
Io l'ho sempre fatto a mano certo è faticoso ma la soddisfazione è tanta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Si, l'avevo capito, ma l'alone specie su macchina nera? Come fai, la procedura.

Fordista dal 1985.

legis

Ad essere sincero non l'ho mai fatto su una nera ma l'ho fatto su un metallizzato blu e non ho avuto problemi. io la stendo poi la lasci qualche minuto e poi rimuovo tutto con un panno morbido e poi con un altro panno morbido lucido. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

quindi magari l'alone che vedo io è perchè non lo fatta tutta ma solo in un punto? (nel mio caso dove dovrebbe stare la portiera passegero dietro che io nn ce l'ho perchè è 3 porte :) )  facendola tutta dunque andrebbe via?

Sel-mig

Ragazzi le righe che trovate non sono dovute ai rulli...ma alla pulizia del pezzo in fase di verniciatura...vi dico così perchè lavoro in un azienda che vernicia i vari componenti di auto, camion e trattori. E vi do un' altro consiglio, quando si compra un' auto nuova...la prima cosa da fare è portarla all'autolavaggio e puntargli la lancia a distanza 1 cm...se va via la vernicie riportatela indietro...se non lo fate rischiate di accorgervi dopo magari qualche anno che la vernice non tiene abbastanza.



NB: se va via e la riportate indietro non dite ke avete fatto questa prova se non si aggrappano ai peli del cxxo...semplicemente lavata all' autolavaggio...anche se quando noi verniciamo un pezzo...ci sono miriadi di prove prima di farlo passare(colpo di pietra, eventi atmosferici etc.) quindi non è accettabile che un pò d' acqua la porti via.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Claudio M

Ma si l'ho gia' detto anche se lavate la macchina solo a mano prima o poi le righe le vdrete lo stesso non ci fissiamo.

Fordista dal 1985.

Horus

le mie auto non hanno mai visto i rulli.
sempre olio di gomito!

FocusTiVct

Citazione di: AliseoMa si l'ho gia' detto anche se lavate la macchina solo a mano prima o poi le righe le vdrete lo stesso non ci fissiamo.
lo so le righe ci saranno, ma almeno togliere il grosso è possibile con una lucidatura fatta da un carrozziere esperto... no?

albyfocus

riprendo questo topic, per una domanda. io ho una focus nera e ho saputo che i rulli sono assolutamente da evitare. tipo quelli che hanno sui rulli tipo setole delle scope. però ho visto alcuni autolavaggi nuovi che hanno sui rulli un materiale diverso, sembra piu spugnoso, quasi pelle di daino. dite che anche con quelli si graffia lo stesso in controluce la macchina?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 15 Aprile 2009, 00:43:38
ragazzi ho lavato la mia auto nei rulli, proprio da perfetto idiota! ho già provato ad utilizzare la pasta dell'arexons, ma è inutile... cosa mi consigliate di fare, di passare all'utilizzo del polish o portarla a lucidar da un carrozziere? i risultati in entrambi i casi saranno considerevoli oppure dovrò imparare a convivere con quei bruttissimi e fastidiosissimi graffietti?
La soluzione e' farla lucidare come ho fatto io, ma il nero e' bastardissimo, con l'ultima lucidatura che ho fatto sono spariti anche i graffi piu' profondi    ........    ma    .......    adesso sta uscendo il bianco di fondo  .....  e sto pensando seriamente di farmela riverniciare e sai che colore sto pensando???? Indovinate.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

#49

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: albyfocus il 09 Giugno 2011, 13:56:22
riprendo questo topic, per una domanda. io ho una focus nera e ho saputo che i rulli sono assolutamente da evitare. tipo quelli che hanno sui rulli tipo setole delle scope. però ho visto alcuni autolavaggi nuovi che hanno sui rulli un materiale diverso, sembra piu spugnoso, quasi pelle di daino. dite che anche con quelli si graffia lo stesso in controluce la macchina?

Quelli che tu hai visto dovrebbero essere quelli per lucidare.

principedeimeccanici

@claudio... beh almeno i graffi non si vedono :D

quoto rocco... comunque lascia perdere a priori non rischiare per 4-5 euro di doverne spendere 10 volte tanti di lucidatura
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

albyfocus

Citazione di: 27 Rosso il 09 Giugno 2011, 14:38:49
Citazione di: albyfocus il 09 Giugno 2011, 13:56:22
riprendo questo topic, per una domanda. io ho una focus nera e ho saputo che i rulli sono assolutamente da evitare. tipo quelli che hanno sui rulli tipo setole delle scope. però ho visto alcuni autolavaggi nuovi che hanno sui rulli un materiale diverso, sembra piu spugnoso, quasi pelle di daino. dite che anche con quelli si graffia lo stesso in controluce la macchina?

Quelli che tu hai visto dovrebbero essere quelli per lucidare.

nono c'è scritto proprio lavaggio! è un classico lavaggio a rulli su un benzinaio
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

giusepperossetto80

Ragazzi io lavoro in un lavaggio dove le spazzole sono anti graffio certificate e vi assicuro che anche sui colori scuri non si vedono graffi di nessun genere anzi con un programma a 18€ la lucida anche, no come in carrozzeria ovviamente ma vi assicuro che funziona noi serviamo  le conce mercedes, bmw,honda,ferrari,porsche,bentley,maserati

Tex

Hao visto passare auto Nere varie volte?

Te lo chiedo perchè io ho provato solo una volta le spazzole Softcare (quelle in silicone che non dovrebbero graffiare) ma il risultato non è stato eclatante... tante micro righe......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

nel mio paese un autolavaggio ha i rulli in alcantara x non graffiare! forse hai visto quelle!

giusepperossetto80

bisogna considerare tanti fattori se la macchina è molto sporca ,con resina di alberi,o escrementi è buona norma passarla sotto le lance dell'idro con il pre lavaggio che è con acqua calda con schiumogeno poi risciacquare e metterla sotto le spazzole ,altrimenti anche le spazzole antigraffio possono far danni anche se meno di altre ps molte auto nere sono passate da me senza problemi conpresa la mia

Riccardo1.6SW

avete mai provato il Sinpol?  ???
io l'ho passato sul serbatoio nero della mia moto...  :)

macteo

Citazione di: Aliseo il 09 Giugno 2011, 14:32:29
Citazione di: principedeimeccanici il 09 Giugno 2011, 14:31:18
magenta della fiesta nuova

No, bianca.


Allora lucidala di più così esce il bianco di fondo e non devi riverniciarla  ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: giusepperossetto80 il 09 Giugno 2011, 19:06:49
bisogna considerare tanti fattori se la macchina è molto sporca ,con resina di alberi,o escrementi è buona norma passarla sotto le lance dell'idro con il pre lavaggio che è con acqua calda con schiumogeno poi risciacquare e metterla sotto le spazzole ,altrimenti anche le spazzole antigraffio possono far danni anche se meno di altre ps molte auto nere sono passate da me senza problemi conpresa la mia
Il problema da queste parti è trovare un autolavaggio che abbia sia le lance che i rulli in alcantara o silicone....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

albyfocus

come faccio a capire se i rulli sono in alcantara o silicone? al tatto si capiscono? questi che dico io a vista sembrano quasi spugnosi
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Inseminio

Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Giugno 2011, 19:19:21
avete mai provato il Sinpol?  ???
io l'ho passato sul serbatoio nero della mia moto...  :)
??? ??? ??? ??? cos' è? come funziona e dove si compra? Illuminaci!!!!!

giusepperossetto80

le spazzole anti graffio sono tipo mocio ,al tatto sono morbide tipo spugna

albyfocus

Citazione di: giusepperossetto80 il 10 Giugno 2011, 13:53:22
le spazzole anti graffio sono tipo mocio ,al tatto sono morbide tipo spugna

ecco si! quelle ke ho visto sono come queste!! però gialle e nere. costo per l'autolavaggio 5 €. dite che se anche ho la macchina nera con queste posso stare tranquillo???  ::)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

io ti dico una cosa, quelle che ho visto al mio paese sono in alcantare e le ho anche toccate sono morbidissime e non dovrebbero fare graffi, non ti nego che una o due volte l'ho lavata lì e viene bene...pero' non viene mai pulità e lucida come a quando la lavo io a mano!  ;D e risparmiando pure  ;D

Riccardo1.6SW

Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 13:51:03
Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Giugno 2011, 19:19:21
avete mai provato il Sinpol?  ???
io l'ho passato sul serbatoio nero della mia moto...  :)
??? ??? ??? ??? cos' è? come funziona e dove si compra? Illuminaci!!!!!

il Synpol è una crema lucidante che fino adesso reputo la migliore (poi tutto è relativo)
per farti una idea vai sul loro sito (io prendo sempre la confezione rossa).
Avevo il serbatoio della moto nero lucido graffiato e, "olio di gomito", l'ho tirato ottimo.
Bisognerebbe provare in un punto, magari già con i segnetti, ma un po' a parte...  :)

Inseminio

Citazione di: Riccardo1.6SW il 10 Giugno 2011, 17:55:48
Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 13:51:03
Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Giugno 2011, 19:19:21
avete mai provato il Sinpol?  ???
io l'ho passato sul serbatoio nero della mia moto...  :)
??? ??? ??? ??? cos' è? come funziona e dove si compra? Illuminaci!!!!!

il Synpol è una crema lucidante che fino adesso reputo la migliore (poi tutto è relativo)
per farti una idea vai sul loro sito (io prendo sempre la confezione rossa).
Avevo il serbatoio della moto nero lucido graffiato e, "olio di gomito", l'ho tirato ottimo.
Bisognerebbe provare in un punto, magari già con i segnetti, ma un po' a parte...  :)
La mia e' tutto un segnetto.....

giusepperossetto80

Citazione di: albyfocus il 10 Giugno 2011, 14:44:47
Citazione di: giusepperossetto80 il 10 Giugno 2011, 13:53:22
le spazzole anti graffio sono tipo mocio ,al tatto sono morbide tipo spugna

ecco si! quelle ke ho visto sono come queste!! però gialle e nere. costo per l'autolavaggio 5 €. dite che se anche ho la macchina nera con queste posso stare tranquillo???  ::)
io la mia la lavo dove lavoro senza problemi ,il colore è indifferente dipende dalla conpagnia del lavaggio (come i distributori)cambia il colore il logo ecc,l'inportante e che gli fai un bel pre lavaggio prima se è messa male

Riccardo1.6SW

Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 19:42:53
La mia e' tutto un segnetto.....

ti dirò, anche il serbatoio della mia Suzuki lo era (anche certi graffi) e ha funzionato.
ha attenuato moltissimo graffi molto "tosti" e fatto sparire quelli piccoli.
L'ho usato anche sulla mia vecchia ammiraglia il cui colore era più scuro del classico
"canna di fucile" e ha funzionato.
Sulla Focus l'ho provato, è una cannonata, ma non ho guardato se ci sono i "virgoli"
dei rulli (anche perchè con me è stata comunque poco sotto i rulli, probabilmente
con il primo proprietario si)  :)

legis

Citazione di: Riccardo1.6SW il 10 Giugno 2011, 17:55:48
Citazione di: Inseminio il 10 Giugno 2011, 13:51:03
Citazione di: Riccardo1.6SW il 09 Giugno 2011, 19:19:21
avete mai provato il Sinpol?  ???
io l'ho passato sul serbatoio nero della mia moto...  :)
??? ??? ??? ??? cos' è? come funziona e dove si compra? Illuminaci!!!!!

il Synpol è una crema lucidante che fino adesso reputo la migliore (poi tutto è relativo)
per farti una idea vai sul loro sito (io prendo sempre la confezione rossa).
Avevo il serbatoio della moto nero lucido graffiato e, "olio di gomito", l'ho tirato ottimo.
Bisognerebbe provare in un punto, magari già con i segnetti, ma un po' a parte...  :)

Lo uso da anni e posso dirti che il Synpol è una favola assoluta.
Ho provato tatni prodotti dai professionali ai commericali. Ma con il Synpol è tutta un'altra storia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳