consumi motore cmax 1.6 120cv

Aperto da Dadoo, 03 Febbraio 2016, 14:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, avete riscontro dei consumi GPL e Benzina per le motorizzazioni del nuovo cmax 1.6 120CV ?

Dadoo

nessuno col nuovo cmax 1.6 125cv ? .... difficile anche riuscire a fare i test drive per questo motore... volevo farmi un idea di massima

MegaFord1993

La maggioranza di chi compra la C-Max credo la compri diesel, ecco perché ce ne sono pochi di proprietari del gpl.

Io ho la vecchia Focus con lo stesso motore. Credo sia praticamente identico a parte l' Euro differente e 10cv in meno.
Con un pieno di gas al prezzo attuale, quindi con 22-23€ e 42 litri, copro tra i 380 e i 450km circa; ovviamente dipende tutto da come guidi. Realisticamente sto più sui 400km circa perché ho il piede pesante. Prestazioni praticamente invariate tra le due alimentazioni; si avverte solo una leggerissima vibrazione al passaggio a gas, ma la si sente solo stando fermi. In movimento non te ne rendi nemmeno conto.
Dario


Dadoo

grazie per la precisazione @MegaFord1993

in diverse concessionarie hanno tutte maggiormente (e solo) la 1.5 diesel 120cv ...oppure il pubblicizzatissimo 1.0 ecoboost

per il resto relativamente al banzina/gpl ed alla sua coppia / ripresa e motore credo valga quando ci siamo gia detti e letto nei post passati negli altri tread

giorgiodav

io ho il vecchio 2.0 145 cv, e i consumi viariano da 9km/l solo urbano a 11km/l nell'uso prudente. In media con 42 litri faccio 400/420 km.
non credo il 1.6 consumi di più...

per la cronaca (e per raffronto con il diesel) ho provato una focus III 1.6 TDCI 115cv a noleggio per 3 giorni (weekend in Sicilia, due persone con solo un trolley) e i consumi non mi hanno per nulla convinto/colpito: circa 15km/l nell'uso solo extraurbano/autostradale con guida tranquilla, non alla Jeremy Clarkson (famosa la sua citazione "l'auto a noleggio è l'auto più veloce del mondo, si usano il 100% dei cavalli da quando la si accende per partire a quando la si riparcheggia")

Michel

Beh dipende dai percorsi, in ciclo urbano 400/420 km con 42 litri non sono affatto male. In extraurbano forse un po' pochini. La C-max 1.6 dovrebbe avere un consumo analogo, il 1.6 è meno assetato del 2.0 ma forse sulla C-max potenzialmente più pesante e meno aerodinamica (vado a intuito, non ho controllato i dati) il conto potrebbe tornare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Fare 420km in città sarebbe proprio tanta roba! Però la vedo dura, considerando i continui stop and go.
Sulla C-Max rispetto alla Focus bisogna tenere conto del maggior peso e della maggiore sezione frontale. Non sono differenze enormi, ma comunque un pò di peso lo hanno.
Dario


blinking

#7
sono stato in concessionaria per la c-max e la focus a gpl e mi hanno detto che il serbatoio è da 38L effettivi.
Il dato mi pare strano, le ciambelle solitamente sono da 40 o 50L nominali che diventano 32 o 40 circa effettivi.
Da quanto leggo la cmax ha la bombola da 50l (40 circa effettivi), potete confermare?
grazie

PS sapete se la focus ha lo stesso serbatoio?

altra cosa: quanto impiega a motore freddo a commutare a gpl?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

blinking

qualcuno può dirmi la capacità del serbatoio, please?

cla76

#10
Sulla mia , che è la serie precedente sono effettivi 40, a volte ne entrano 41 litri!
Penso sia uguale la capienza anche per il modello nuovo
   la mia gasatina..

blinking


🡱 🡳