informazoni sul trasponder

Aperto da ares3010, 08 Febbraio 2016, 06:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ares3010

Ciao a tutti,
il punto è questo, ho acquistato una Fiesta 2004 usata e il vecchio proprietario non mi ha dato la chiave di scorta.
Vorrei fare un duplicato. Mi hanno chiesto 70 € ma so che c'è un modo per risparmiare.

In seguito ho acquistato il guscio che posto qui perchè mi piaceva, ma che per vari motivi non posso utilizzare, perchè il Chip della chiave originale non vi si adatta. Ma prima di saperlo l'ho fatta fresare. Quindi la vorrei usare come chiave di scorta.

Allora vi domando se acquisto un trasponder, posso inserirlo all'inteno della chiave e seguendo le istruzioni presenti sul manuale della Fiesta riuscire a fare la codifica?

Altra domanda come faccio a sapere che Trasponder acquistare, cioè che modello?
Nel guscio non c'è l'alloggiamento per il Trasponder, ma girovagando su Internet ho visto che basta alloggiarlo all'interno (magari fissandolo con un biadesivo) è vero questo?
Mi dite per cortesia se la cosa è fattibile, oppure ho detto una marea di sciocchezze?
Vi ringrazio tanto e spero mi aiuterete.
Grazie mille.

berto93

#1
Se vai da un elettrauto che ha i sistemi di diagnosi professionali e magari un tuo amico la fai a costo zero la codifica..  Ci mette 2 secondi.. Io ho fatto cosi..  La ford oltre a chiederti 35 euro ti da l appuntamento.. Non capisco perche se la tirino cosi tanto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


ares3010

#2
Citazione di: berto93 il 08 Febbraio 2016, 17:32:40
Se vai da un elettrauto che ha i sistemi di diagnosi professionali e magari un tuo amico la fai a costo zero la codifica..  Ci mette 2 secondi.. Io ho fatto cosi..  La ford oltre a chiederti 35 euro ti da l appuntamento.. Non capisco perche se la tirino cosi tanto

Grazie dei suggerimenti,
ma non è possibile farla da soli la codifica?
Per il Trasponder come faccio a sapere quale acquistare?

C'è qualcuno?

ernesto

#3
@ares3010 se vivi il forum, nel senso che invece di attendere suggerimenti di qualcuno, o di andare in altri topic a chiedere dei tuoi problemi diversi dall'argomento del topic, scopriresti nel lungo topic dell'elm,  e con il software forscan che è possibile fare da te questa operazione, il forum non è fatto solo di gente che vi entra per risolvere il propio problema, ma di gente che dice la sua in base alla propia esperienza e che in oltre giornalmente vi partecipa e legge topic che un domani potrebbero per lui essere risolutivi, vi sono poi topic che anche se con motorizzazione diversa non come alimentazione, ma come cilindrata che sono identici per tutti i vari tipi di potenza quindi chi entra nella comunity se fa un giro  per il forum già trova le risposte che al 90% fanno al propio caso.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ares3010

#4
Comunque ho risolto il mio quesito e per questo devo ringraziare lutecia un utente davvero molto gentile.


alessiofiesta2007

Citazione di: ernesto il 09 Febbraio 2016, 06:35:40
@ares3010 se vivi il forum, nel senso che invece di attendere suggerimenti di qualcuno, o di andare in altri topic a chiedere dei tuoi problemi diversi dall'argomento del topic, scopriresti nel lungo topic dell'elm,  e con il software forscan che è possibile fare da te questa operazione, il forum non è fatto solo di gente che vi entra per risolvere il propio problema, ma di gente che dice la sua in base alla propia esperienza e che in oltre giornalmente vi partecipa e legge topic che un domani potrebbero per lui essere risolutivi, vi sono poi topic che anche se con motorizzazione diversa non come alimentazione, ma come cilindrata che sono identici per tutti i vari tipi di potenza quindi chi entra nella comunity se fa un giro  per il forum già trova le risposte che al 90% fanno al propio caso.

buonasera... io ho forscan, ho letto mooolte pagine di elm, ma non ricordo di aver letto qualcosa su l trasponder... si deve fare la modifica all'elm per far cio?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

elviorFORD

Citazione di: ares3010 il 08 Febbraio 2016, 19:16:22
Grazie dei suggerimenti,
ma non è possibile farla da soli la codifica?
Per il Trasponder come faccio a sapere quale acquistare?

C'è qualcuno?
Ciao. Il transponder sicuramente non è quello in foto per la tua chiave.
È verissimo il fatto che basta alloggiarlo nella chiave. Io ci ho messo una goccia di colla a caldo nella chiave a scatto che ho comprato.
Comunque il transponder che ho tolto dalla chiave ad ovetto a tre pulsanti come la tua era questo

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

ernesto

@alessiofiesta2007 e leggi male, prova a leggerti le ultime dieci pagine, io l'ho letto e non mi interessa niente di quel topic, almeno per ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

Citazione di: ernesto il 13 Febbraio 2016, 06:35:40
@alessiofiesta2007 e leggi male, prova a leggerti le ultime dieci pagine, io l'ho letto e non mi interessa niente di quel topic, almeno per ora

@ernesto stai tranquillo che lo rileggero' meglio...non che mi interessa al momento, ma un po di cultura anche su questo mi manca...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳