spie led serbatoio gpl non si spengono

Aperto da ramses74, 09 Aprile 2016, 13:26:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramses74

ciao ragazzi ho una domanda,3 giorni fa' ho fatto il pieno di gpl sulla mia b-max e il mio indicatore segnava i 4 led accesi del pieno,solitamente dopo 90 km si spegneva il primo led e ne rimanevano 3 e via dicendo ora ho fatto 130 km e segna sempre tutti e 4 i led accesi sapete dirmi perche'?per il resto l'auto funziona normalmente e passa da benz a gpl e anche all'inverso senza problemi,grazie...

patrigian72

Non è affidabile il galleggiante del gpl , uni affidabilità è il contachilometri parziale da azzerare ad ogni pieno.
Gianluca

Rapardello

ciao ramses, patrigian ha ragione, però occhio anche alla qualità del gpl, io per esempio da un gassista con logo con un pieno faccio a malapena 300km standoci attento, mentre da uno non logo ne faccio 350 tranquillo. devi capire chi ha il gas "sporco" e chi no.  ;)

Alessandro.

#3
Il gas è soggetto a temperatura e pressione. Modifica il volume in continuazione.  In inverno non ti segna come in estate. Normalmente il serbatoio viene riempio al massimo l'80% del volume per lasciare il 20% di spazio al gas per espandersi.
L'indicatore luminoso è da considerarsi indicativo.

ramses74

Eccomi qui.....allora allora,ho portato la moglie al lavoro e al 150 km si e' spenta la prima spia del gpl,vado sempre dai soliti 2 a fare gas ed e' la prima volta che mi succede,lascero' finire del tutto il gas e poi faro' di nuovo il pieno e vediamo che succede,grazie delle risposte e' solo un anno che ho l'auto a gas ed e' la mia prima esperienza....per fortuna che ho l'abitudine(gia' prima anche quando ero solo benzina) di azzerare il contachilometri parziale e come dite voi e' davvero il metodo migliore per calcolare....ho un'altra piccola domanda ,puo' centrare che 10 gg fa' ho fatto il primo tagliando e mi hanno sostituito il filtro gpl?nei successivi giorni al tagliando pero' le spie funzionavano come sempre....bo???misteri del GPL hahaha....

sgargel

Ciao, ma le 4 spie a te stanno accese fisse (e man mano si spengono una alla volta) o lampeggiano?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Michel

Se lampeggiano sempre è un problema, se lo fanno per pochi chilometri dopo il pieno è solo pressione un po' alta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ramses74

no no non lampeggiano sono fisse come sempre pero' si spengono non piu' esattamente come prima,ossia prima ogni 90 km circa se ne spegneva una,comunque dopo altri rifornimenti alcune volte e' tutto normale altre no....

Michel

#8
Rispondevo a sgargel.

Ramses74 non è che ti caricano più litri?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ramses74

Ciao Michel....piu' litri non credo controllo sempre mentre mi fanno il pieno il display e appena si blocca la pompa la staccano subito.... questo giro di rifornimento tutto ha funzionato come sempre,ieri ho fatto il pieno e vediamo questa volta...

Michel

Non è detto che entrino più litri per colpa dell'addetto. Se il rifornimento parte sempre da serbatoio vuoto e a volte entra più gas potrebbe esserci un problema alla multivalvola, ma per saperlo devi appunto svuotare completamente e conoscere la capienza e i litri introdotti man mano.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Io ormai non faccio più affidamento alle spie perché lampeggiano tutte e 4 di continuo, anche per 300km...poi iniziano a spegnersi una alla volta, fino all' esaurimento del gas. Per ora non faccio nemmeno riparare il guasto perché so indicativamente quanto consumo con un pieno e mi regolo di conseguenza; basta azzerare il contakm parziale a ogni pieno e una volta esaurito il gas fare una stima "a occhio" dei km percorsi a benzina intanto che il motore va in temperatura, poi fare la differenza.

Sicuramente un problema da qualche parte c'è, ma la macchina non mi dà comunque noie e la resa del gas è quella corretta.
Dario


husqymax

buonasera a tutti, anche la mia Focus presa ad agosto ha cominciato a fare le bizze con l'indicatore livello gpl, ho chiamato in officina e mi hanno detto di passare per provare se con con il reset l'inconveniente si risolve oppure occorre mandare l'auto in brc, fatto il tutto per ora funziona, comunque il reset consta di  accendere il motore, attendere che commuti da benzina a gas e premere il pulsante centrale fino a che non emette il doppio bip, é meglio farlo a serbatoio pieno

MegaFord1993

La mia mantiene le 4 spie lampeggianti per parecchio tempo, anche oltre i 300km. Quindi non ho più una misurazione più precisa della quantità di gas disponibile.
Ci ho fatto l' abitudine ormai e non è chissà che gran problema, ma quasi quasi provo anche io con il reset.
Dario


🡱 🡳