Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Centralina fari afls

Aperto da linus559, 06 Marzo 2016, 20:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus559

ciao a tutti , ho un problema ai fari orientabili che non riesco a risolvere
mi sapreste dire dove si trova la centralina dei fari ? 
il problema e al momento dell'accensione si allineano regolarmente , poi dopo un po' di strada facendo curve mi da' guasto fari anteriori , non facendomi piu' il funzionamento , spegnendo l'auto e riaccendendola riprende  dopo un po' il problema e così via .ho smontato i fari e non riscontro nulla anche perché il movimento dello sterzo a fermo non mi fa il funzionamento dei fari orientabili quindi non posso controllare a fermo girando lo sterzo come mi potete aiutare ??  grazie   ;)

sbaldo

Ciao io ho avuto il problema sulla mia mondeo! Un fusibile nella scatola motore! Comunque anche da fermo si accendono quelli dentro al faro quando giri il volante! In folle o in marcia quando giri a dx si accende la lampadina dx invece se hai la retromarcia si accende la sx! Invio foto per aiutarti!


Inviato dal mio iPhone

linus559

ciao, esatto lo stesso messaggio ma dove sono i fusibili che devo controllare? grazie ;)

sbaldo

Ciao,dentro al cofano trovi una scatola fusibili affianco alla batteria! Se non erro deve essere da 15a color blu! Comunque nel libretto di istruzioni trovi la voce afls e i relativi fusibili! Fammi sapere!

Ho guardato nel libretto sono 2 i fusibili f39 da 15a color blu oppure f43 da 5a marrone!
Inviato dal mio iPhone

linus559


sbaldo

Ciao oggi stavo cecando una cosa su ebay ho trovato la centralina afs! Dove è installata è un mistero!


Inviato dal mio iPhone

linus559

ciao , ho provato a controllare i fusibili ma sono buoni , il mistero che i fari a volte fanno il movimento regolare curvando e a volte si bloccano , ba chisà , comunque il messaggio che compare è come il tuo non saprei speriamo che ci riesco

sbaldo

Ciao nel mio caso erano il fusibile! Quando ti ricapita prova a usare forscan con relativo adattatore elm327! Senza spegnere la macchina e vedi errore!


Inviato dal mio iPhone 

linus559

ciao , a proposito i ford scan ma cosa  ;)e dove posso comprare lo strumento per farmi la diagnosi da solo senza chiedere al meccanico?  ti ringrazio

sbaldo

Ciao su ebay con Max 15€ te la cavi prendilo con il cavo! Oppure come ho fatto io e altri con Max 100€ compri il vcm2 lo strumento diagnostico che usano in Ford!


Inviato dal mio iPhone

ernesto

controlla che i fusibili di cui parlavate non sono ossidiati, o che non lo siano i faston dove i fusibili vengono insediati, spuzza su di essi dello spray er contatti elettrici
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus559

ok , grazie , potete darmi il link dove comprare l'aggeggio per la diagnosi ?  ;)

sbaldo

https://www.ebay.it/ulk/itm/271918075120
Oppure

http://s.aliexpress.com/ru2i6va6
Dhl libera il v97 new vcm 2 strumento di diagnosi verde single board  Per fd/mazda vcm ii ids vcm2 obd2 scanner + scatola di plastica
Inviato dal mio iPhone

sbaldo

Ciao oggi dovevo staccare lo spinotto del Bluetooth e mi sono trovato la centralina afs se non hai risolto il problema la centralina e posizionata dentro al cassettino sopra vicino al Bluetooth


Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳