Cerina per la mia Ford Focus tdci 1.6 109 cv nel 2008

Aperto da jeero, 19 Marzo 2016, 10:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Buongiorno credo di essere a secco di cerina la macchina c'ha 120.000 chilometri e da qualche settimana e da qualche settimana mi esce scritto guasto motore e non sento il FAP funzionare dato che da quando l'ho comprata a 40000 km non ho mai fatto nessun rabbocco di cerina adesso navigando sulla baia ho notato diverse marche  con differenti Prezzi che vanno da €25 per un litro a 140 per 3 litri quale scegliere voi quale usate vorrei comprare un prodotto con aggiusta qualità prezzo è che sia compatibile per la mia macchina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


vincmass

Ciao,
non devi credere, ma devi essere sicuro. Devi fare una diagnosi e ti deve dare l'errore che è finita la cerina. Se non ti funziona il fap, non significa che è finita la cerina. Il fap con o senza cerina funziona uguale. Se nonpartono le rigenerazioni, può anche darsi che il tuo fap sia andato a farsi benedire e lo devi cambiare.
Poi cosa significa non senti funzionare il fap?

Io ho preso questa:

http://www.ebay.it/itm/WALKER-EOLYS-80501-176-Additiv-3L-zum-DPF-Diesel-Partikelfilter-Reinigung-NEU-/321687825508?hash=item4ae616ac64:g:X7sAAOSwstxVFV8C

e l'ho messa da solo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

jeero


vincmass

fai prima una diagnosi con elm. dicci quali sono gli errori memorizzati.
1 litro non penso ti basti, se fosse la cerina a mancare. Comunque quella postata da te va bene.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck

Ford prevede il rabbocco ogni 60000km..ne hai fatti 80000..facile quindi che sia proprio finita!..controlla comunque tramite diagnosi come gia' consigliato dagli aktri utenti x toglierti ogni dubbio

jeero

Citazione di: el peck il 19 Marzo 2016, 20:17:25
Ford prevede il rabbocco ogni 60000km..ne hai fatti 80000..facile quindi che sia proprio finita!..controlla comunque tramite diagnosi come gia' consigliato dagli aktri utenti x toglierti ogni dubbio
Ok grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


el peck


vincmass

Dipende sempre da come si guida.  Ford prevede il rabocco,  ma non è detto che sia completamente finita. io l'ho rabboccata oltre i 90000km e c'era ancora un pò. 

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mauro16v

Io ho una tanica di 3l praticamente inutilizzata... Per chi la vuole è qui..la comprai da autoteile.de
...

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

jeero

Quanto chiedi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mauro16v

#10
L'ho pagata 108€... Quanto puoi pagare? Almeno 50€ tanto il FAP L'ho eliminato :'(
È compreso tutto il kit di rabbocco e recupero.
Inviato dal mio GT-I8150
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

paolo74

Qual'e' l errore che segnala la fine della Cerina con forscan?
Grazie 1000

jeero

Citazione di: mauro16v il 20 Marzo 2016, 14:46:38
L'ho pagata 108€... Quanto puoi pagare? Almeno 50€ tanto il FAP L'ho eliminato :'(
È compreso tutto il kit di rabbocco e recupero.
Inviato dal mio GT-I8150
Mi potresti mandare un link del prodotto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

jeero

Citazione di: mauro16v il 20 Marzo 2016, 22:53:24
eccolo: è scesa di prezzo ma il prodotto è questo:
http://www.autoteilemann.de/walker-eolys-176-80501.html
Ok grazie volevo chiederti ma esattamente quanto è 2.5 litri  2.45 litri perché vorrei capire se mi conviene

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mauro16v

sono tre litri...!la confezione da 3 litri è quella che vedi nella figura di autoteileman.de è la stessa identica... uguale! :)


non mollo e quantomeno non barcollo....;)

jeero

Citazione di: mauro16v il 22 Marzo 2016, 01:14:11
sono tre litri...!la confezione da 3 litri è quella che vedi nella figura di autoteileman.de è la stessa identica... uguale! :)
Ti ho scritto in privato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


jeero

Ciao ti ho risposto in privato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Ale 73

Ciao ragazzi, ho controllato il serbatoio della cerina e porta i tappi con clip azzurre........dalle specifice dei rivenditori tipo WALKER e altri le clip indicano il tipo di cerina da utilizzare:

bianco o nero EOLYS DPX42
verde EOLYS 176
azzurro EOLYS POWERFLEX

Mi sembra strano che sulla mia del 2008 va utilizzato il EOLYS POWERFLEX che è di ultima generazione.....ma.... :icon_question: :icon_question:


C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

jeero

Il mio era un  begiolino ed ho una focus tdci del 2008 con 109cv

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Ale 73

#20

Probabilmente è solo sporco facile che sia bianco.......cmq strano che la mia del 2008 ha le clip dei tappini azzurri........mistero Ford......in ogni caso la cerina EOLYS POWERFLEX è piu performante e permette una distanza e durata di rigenerazioni ..... così almeno dicono...... e si può miscelare alche con la EOLYS 176......
Ho fatto una traduzione del manuale......

I motori diesel godono di crescente popolarità a causa del loro consumo di carburante e guidabilità. Tuttavia, si trovano ad affrontare sfide importanti nel controllare il particolato e le emissioni di NOx.
Associato a un filtro antiparticolato, Eolys PowerFlex® catalizzatore di carburante di origine permette la rigenerazione del filtro antiparticolato veloce e completo, con il 99,9 per cento delle particelle emesse eliminati.
caratteristiche e benefici.
Migliora l'efficienza DPF rigenerazione in condizioni di guida della città e il funzionamento a freddo
    Riduce la diluizione dell'olio motore e la manutenzione
    Riduce il consumo di carburante (tra il 3 e il 5% rispetto a strategie alternative rigenerazione del DPF)
    Limita l'impatto negativo dei carburanti bio-diesel sulle prestazioni del sistema globale
    Protegge il sistema e sistema di iniezione
    Mantiene la valvola EGR ad alta pressione e turbocompressore pulita
    Introduce flessibilità nel gas di scarico dopo il layout di trattamento e nelle tecnologie di NOx-abbattimento per Euro6 e oltre
    Non sensibile al tenore di zolfo del carburante, permettendo agli OEM di offrire prodotti di diesel avanzati e puliti nei mercati emergenti (BRIC)

applicazioni

Eolys PowerFlex® è appositamente progettato per l'affidabilità e la flessibilità nella rigenerazione del DPF in condizioni di guida in città, le operazioni di veicoli freddo e l'uso nei paesi combustibili ad alto tenore di zolfo:

tasso consigliato il trattamento di combustibile da 3 a 5 mg catalizzatore metallico per kg di carburante (ppm Metal)
il volume di veicoli-on-Consiglio di 1,2 a 1,9 litri per un'autonomia 250,000 km (per il consumo di carburante di 7 litri / 100 km)

Solvay è stato il pioniere con il lancio nel 2000 della prima produzione in serie OEM dei catalizzatori di carburante sostenuti per le autovetture e mercati veicoli leggeri.

generazioni precedenti, Eolys® DPX42 e Eolys®176 esistono ancora riferimenti e utilizzati nel mercato del ricambio OEM.

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳