Un po di errori...

Aperto da espo101, 29 Marzo 2016, 19:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

espo101

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un'interfaccia elm327 bluetooth e collegata a torque pro.
sono usciti i seguenti errori. Mi sapete dire come interpretarli e quali interventi si possono fare per correggerli?
Premetto che l'interfaccia l'ho presa perchè da qualche mese mi sono accorto che la macchina è diventata stanca, per andare va e non ho nessuna spia avaria motore accesa, però ha perso brio.
Ho gia effettuato personalmente la pulizia di EGR e condotti aspirazione, il tagliando è stato fatto 2000km fa. l'errore egr porebbe esser stato generato uno dei giorni scorsi in cui x fare una prova ho scollegato il connettore della EGR a motore acceso.

Grazie per  l'aiuto


Kapla

Prima di tutto dovresti cancellare tutti gli errori e guardare il giorno dopo che errori ci sono ancora...

P0704-Guasto circuito entrata interruttore frizione-  Dovrebbe rigurdare la frizione, può essere un cortocircuito o il suo collegamento, si accende la spia motore (gialla)..

P0355-Sensore di posizione albero motore "A" Circuito Malfunzionamento-Dovrebbe riguardare l'accensione..

P1402-EGR-Riguarda l'egr

P0113-Aria di aspirazione alta temperatura..-Probabilmente il voltaggio inviato è troppo alto..

P0100-Riguarda il malfunzionamento del MAF- Potrebbe essere la causa del tuo problema (misura l'aria in ingresso e manda un segnale)

P0103-Stessa cosa di sopra dell'errore P0100

P0405-Ricircolo gas-riguarda l'egr..



espo101

Ok grazie, infatti ho cancellato tutti gli errori, vediamo quali ricompaiono. Non ho nessuna spia accesa. Il maf l'ho pulito un paio di settimane fa con alcool isopropilico, e ho pulito anche un altro sensore che sta su un manicotto tra il gruppo farfallato e il collettore di aspirazione che aveva una caccola di catrame sopra.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Non mi convince gli errori del maf, sembra più aver acceso il quadro con cablaggio scollegato come pure il sensore pedale frizione, cancella tutto è poi controlla con il pc e software forscan,  più affidabile
Gianluca

espo101

Il forscan lo posso usare da smartphone? Posso usare la demo?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


Kapla


ICEMAN

Io ci ho provato con forscan da smartphone ma non ci sono riuscito... Se a te funziona scrivi come hai fatto...
Grazie...;)

" iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Io ho acquistato per lo smartphone la licenza da play store,  oppure usa il pc che è gratuita
Gianluca

Bravo80

attenzione a non andate O.T. ;)

espo101

Stamattina nel breve tragitto casa lavoro non sono ricomparsi errori, ma mi riservo di fare un po di km.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Ok attendi qualche giorno e vediamo
Gianluca

🡱 🡳