Problemi e domande varie c max 2014 diesel

Aperto da matteocmx, 06 Aprile 2016, 13:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Come da titolo vengo da un altro noto forum dove mi sono trovato molto male per via dei miei problemi su c max snobbati alla grande..detto questo un paio di domande dirette.
c'è qlcn che mi può certificare la presenza del 5 iniettore (e se si dove si trova) su c max?vorrei conoscere di più il dpf poiché ho avuto qlc problemino e nel ex forum molti dicevano il dpf ford e ottimo...
2 da menu test da un po di tempo la scritta DTC NONe e scomparsa x lasciare il posto a c558.65 e c185.0 che errori sono?
3 il livello del valore odometer sempre su menu test sta a identificare l intasa mento del dpf?quali sono i valori normali?
4 ho un problema cronico di rumorosità delle pinze freno anteriori in manovra tipo parcheggio a S qualcuno ha consigli?grazie per l aiuto

patrigian72

Ciao @matteocmx , e difficile interpretare gli errori che escono dal cdb bisognerebbe fare una diagnosi con Elm327 e vedere gli errori in centralina pcm.  Ho visto che sei dalla provincia di Ve , se ti trovi qualche volta per Tv possiamo controllare con il mio pc in caso mi contatti per mp.
Non mi risulta esista un 5 iniettore da quel che ne so la rigenerazione avviene da post iniezione,  egr ed altri fattori collegati
Gianluca

matteocmx

Grazie partigian! Io l auto l ho presa prp a Treviso su un multimarca amico di famiglia che si trova sul terraglio zona Preganziol io sono di mestre però...mi pareva strano ci fosse un 5 iniettore sul c max forum dicono sia a monte del filtro ma io vedo solo le sonde innestate quindi devo dedurre che il problema della diluizione del olio motore con nafta sia possibile anche su questo modello!che pacco...venerdì ho l auto ferma per tagliando chiederò lumi riguardo questi errori,al limite se utile posterò qui le spiegazioni !

inviato dal bagno


vincmass

#3
ciao il c558 dovrebbe essere relativo all'egr, apertura e chiusura non corretta e quindi massa di aria sfalsata.
il c185 invece al segnale di voltaggio del maf, con conseguente passaggio di aria errata.

proverei a fare una diagnosi con elm o altro software, se confermano darei una pulita.
nel 2014 poi come già detto, non credo che c'e il quinto iniettore sulla cmax.
se mi dai in privato il numero di targa o il vin dell'auto controllo.
;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Grazie mille vinc!il voltaggio del Maf che significa?cmq ti mando mp e complimenti sei molto ferrato

inviato dal bagno


macteo

@matteocmx sarebbe meglio aprire un topic (se non già esistente) per ciascun argomento in modo da poterli trattare tutti in maniera specifica senza accavallamento delle risposte.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


vincmass

#6
non sono un esperto. tutte le poche cose che conosco le ho imparate su questo forum, e altre di mie esperienza.

aggiorna anche il tuo profilo. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Grazie macteo scusami sono nuovo ci devo prendere la mano sul forum 😃

inviato dal bagno


matteocmx

Piccolo aggiornamento per quanto riguarda il mio secondo tagliando a km 26 mila.mi hanno caldamente consigliato la sostituzione del filtro gasolio anche se i km sono relativamente pochi poiché dicono esser delicatino sto filtro..per il resto a mia domanda relativa il messaggio dtc 558.65 mi hanno detto che quello è un menu test che mostra relativamente i messaggi d'errore della centralina ma da display del conta km e che non vuol dire sia un errore,cmq domani mi danno il veicolo e vi posterò la sentenza

inviato dal bagno


matteocmx

Aggiornamento finale:fatto tagliando dei 2 anni (302euro) mi hanno praticamente obbligato a cambiare liquido freni e sanificazione clima sostenendo che la garanzia sarebbe decaduta facendo il contrario.ho ottenuto una diagnosi però mi hanno mostrato che il veicolo non ha nessun allarme nonostante abbia dtc 558 e 185 mi hanno detto non sono errori 😕 3 ed ultimo fatto il tagliando cambio olio filtro olio filtro aria filtro abitacolo e filtro nafta al primo avvio minimo molto irregolare (moooolto ) dopo un viaggio però va bene voi che dite?forse avevano lasciato il filtro gasolio semi vuoto

inviato dal bagno


patrigian72

Se passi per quinto controlliamo con il mio elm. In caso contattami in mp. Strano non abbiamo cancellato gli errori cruscotto
Gianluca

matteocmx

No non hanno cancellato nulla e rifacendo il menu test si vedono ancora !però si sono collegati col loro PC da presa e mi hanno fatto vedere le varie centraline del veicolo e nessun errore scorrendo con la freccia

inviato dal bagno


🡱 🡳