Focus 1.6 TDCI 1.6 115 CV

Aperto da settegianluca, 06 Aprile 2016, 21:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

settegianluca

Buonasera mi presento.... Mi chiamo Gianluca...... Ho appena comprato una Ford Focus ( info sul titolo) con 50000 Km.... La vettura va bene, ma è molto rumorosa e a bassi giri provoca vibrazioni......E normale o c'è qualcosa che Nn va.......Aiutatemi grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Penso proprio che c'è qualcosa che non va. Controlla i supporti motore, specialmente quello sotto vaschetta liquido refrigerante. 
Sicuro che l'auto ha solo 50000km?


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

settegianluca

La vettura è un 2014..... Portata in officina e il meccanico mi ha detto che è normale..... Spero mi faccia sapere qualcuno che lo stesso motore del mio..... Io ormai dei meccanici Nn mi fido molto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

k11

ciao a Tutti,
le vibrazioni sono solo ai bassi regimi? e che tipo di vibrazioni sono?
Un'altra domanda: l'hai portata in un centro Ford o da un meccanico multimarche?


matteocmx

Ciao io ho il tuo stesso motore su un c max anno 2014 posso dire tutto fuori che le vibrazioni al minimo.motore regolare al minimo 0.4 consumi da cdb qualche piccola vibrazione con clima acceso ma nulla da segnalare motore silenziosissimo.la mia ha 31 mila km

inviato dal bagno


Michel

Dovrebbe essere possibile fare una taratura degli iniettori, in modo da renderli meno rumorosi e il motore più fluido.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Squalo71

In avviamento o spegnimento balla? Se si, potrebbe essere un problema di volano bimassa...

Vinzo

Ma scusatemi, qualcuno ha idea di cosa voglia dire "tarare gli iniettori"?

Michel

C'è una procedura di apprendimento, che si dovrebbe poter fare anche con Forscan, che rende la marcia più fluida. Consiste in un certo numero di decelerazioni a motore caldo a determinati giri. Teoricamente dovrebbe avvenire anche nell'uso normale, ma se ci sono problemi si può forzare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Probabilmente ignoro io qualcosa, ma i tempi degli iniettori sono gestiti dalla centralina che io sappia. Cosa si dovrebbe mai tarare sugli iniettori stessi? La centralinina poi è in "autoapprendimento" continuo, nel senso che adegua l'azione degli iniettori in base all'ingresso aria rilevato.
O i nuovi motori hanno tecnologie che vanno oltre questo?

Michel

Cosa ti posso dire io... dovresti chiedere ai progettisti PSA.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳