Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Cinghia accessori e servosterzo

Aperto da ziomax, 22 Aprile 2009, 19:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ciao gente stavo pensando: è vero che la mondeo monta la catena di distribuzione e quindi non và cambiata ma ha queste due cinte e la mia piccola ha ormai 120k km che dite è ora di cambiarle?non ho nessun difetto è più una questione di scrupolo.qualcuno di voi le ha mai sostituite?ho dato una sbirciatina nel cofano e non mi sembra molto difficile farlo in casa.avete avuto qualche esperienza in merito?
che mi dite???
massimo
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Ciuma

Ciao Zio,
la mia Mondeo ha già 133.000 km e non ho ancora cambiato nulla, anche io ho qualche scrupolo e penso di contattare ford per sentire cosa dicono loro.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Le catene durano una vita puoi stare tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

per la catena sono tranquillo io volevo sapere delle cinghie ;)
massimo
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

gianni05

se pensi di tenerla per almeno altri 80-100 mila km allora cabiale e goditi le cinghie nuove

Max59

Già, per sicurezza forse è meglio cambiarle..... devo dare un'occhiata pure io..... :/
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Ma tu parli della cinghia accesori?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Si quella ogni tanto andrebbe cambiata.... la mia l'ho cambiata a 97.000km... il meccanico mi ha montato quelle nuove con la frizione tendichinghia modificata che ni fa rumore.... ora sono a 146.000 e vanno che è una meraviglia.... comunque andrebbero sostituite ogni 80-90.000km
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ziomax

Citazione di: mitridateSi quella ogni tanto andrebbe cambiata.... la mia l'ho cambiata a 97.000km... il meccanico mi ha montato quelle nuove con la frizione tendichinghia modificata che ni fa rumore.... ora sono a 146.000 e vanno che è una meraviglia.... comunque andrebbero sostituite ogni 80-90.000km
...e sarebbero??? non è che riesci a fargli quache foto?
se non sono indiscreto hai pagato tanto il lavoro grazie
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

La cinghia accessori è una.
E quella che è attaccata all'alternatore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Le chinghie in questione sono sul lato destro del motore, guardandolo frontalmete, non so dirti il prezzo xkè il meccanico/concessionatio le ha cambiate pirma di consegnatmi la macchina (se ricrdo bene dovrebbe aver speso al max 60€ di materiali). fatto stà che qdo ho fatto il giro di prova, a freddo, la macchina faceva un rumore della mxxxxxx.... appena consegnata, il tutto era sparito ed il rumore non si sente ancora...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

gianni05

di solito ( in tutte le auto che io ho visto e avuto)si trovava sul lato sinistro del motore guardando frontalmente il motore

LELESPL

sulla mia c-max al tagliando dei 40 mila km cambiata la cinghia dei servizi prezzo 15 euro di cinghia il resto della manodopera non la so' era compresa nel tagliando( la cinghia a freddo cigolava ) ora tutto ok..  :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

mitridate

La Mondeo avendoci la catena è un po particolare... ha chinghie servizi sia sul lato destro che sinistro.... l'esatto asservimento di ogni chinghia non lo ricordo...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ziomax

la mondeo o almeno la mia che è una tddi 115cv monta due cinghie.guardando il vano motore a sx c'è la cinghia alernatore/clima/albero motore e credo pomapa acqua.
sulla destra invece la cinghia del servosterzo ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

stamattina tra le altre cose ho fatto sostituire la cinghia del servosterzo alla tuscauto officina ford di via tuscolana. la cosa che mi ha meravigliato che sembra un officina a conduzione familiare con un accettatore di grande esperienza e professionalità  consiglio a chi è di roma in caso di bisogno di farci un salto.
sorpresa anche per il prezzo 26€ cinghia e manodopera compresa.per l'altra mi hanno detto che non è arrivata la sua ora.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Ogni tanto Roma riesce a sorprenderti... è da tenere presente anche se sono dall'altrra parte della città.
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Salvo

io le ho cambiate a 180k....erano all'osso...ma andavano ancora!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳