coppa olio filetto

Aperto da gallas, 27 Aprile 2016, 19:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gallas

Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia focus dal tagliando ( sono a quota 170000). Il meccanico mi ha detto che non ha potuto svitare il tappo olio perché si é rovinato il filetto ed ha proceduto al cambio tramite aspirazione...ora vorrei capire se c'è la possibilità in qualche modo di recuperare il filetto. Devo cambiare la coppa? Quanto può costare un cambio del genere.? Come si può procedere on questi casi? Grazie

ernesto

il filetto generalmente si rovina quando si riavvita male il tappo, chi lo ha riavvitato l'ultima volta? lui stesso?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gallas

Si. Probabilmente sarà stato lui. Io non l'ho mai svitato...

patrigian72

Ma spianato il filetto oppure rovinato l'esagono?
Gianluca

gallas

Non so. Mi ha detto che ha preferito non svitare il tappo perché ha visto il filetto rovinato. Ha sigillato il tappo per sicurezza.

patrigian72

Se è l' esagono rovinatoin qualche modo si toglie, se il filetto bisogno smontare la coppa e maggiorare il filetto
Gianluca

Pasquale S

su questo motore aspirare l'olio non è il massimo.
una coppa di questo tipo si trova a circa 50 €
fossi al tuo posto al prossimo tagliando la cambierei
e magari ne approfitti per dare una bella lavata alla succheruola e tutto il circuito olio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gallas

#7
Sapete per caso il codice della coppa per comprarla su internet?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gallas

Grazie Pasquale per il link.
Al prossimo tagliando lo farò sostituiire.

vincmass

io cambierei anche meccanico, per non farti spanare di nuovo il tappo. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳