ECOSPORT 1.5 TDCI 90 CV

Aperto da ECO64, 06 Maggio 2016, 10:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ECO64

Possiedo la 1.5 TDCI 90 cv Titanium da ormai un'anno, mi è piaciuta al primo sguardo, proprio per quel ruotone appeso al portellone posteriore tanto criticato. Provo a darvi qualche mio giudizio personale sulla vettura, tenuta di strada ottima, non ho mai avuto la sensazione di scarsa aderenza o rollio, visibilità anteriore ottima con la sua seduta alta, ma con uno sgradevole angolo buio sotto i montanti, visibilità posteriore scarsa, dovuta al lunotto piccolo e al ruotone di scorta, però con i sensori di parcheggio migliora sensibilmente.
Motore con pochi cavalli, non entusiasmante, molto ma molto economico nei consumi e tutto sommato divertente con il suo fantastico e morbidissimo cambio dai rapporti piuttosto corti, nel misto stretto, in Città e in montagna, senza voler pretendere prestazioni sportive.
Abitabilità ottima, abbondante sia anteriormente che posteriormente, Sync comodissimo e funzionale, comandi in generale abbastanza intuitivi, comodissimi accensione con il pulsante, tergicristalli e luci automatici, cassettino sotto la plancia con una bocchetta refrigerante che purtroppo non è illuminato, aria climatizzata automatica che sembra non faccia perdere potenza quando è inserita.
Baule non molto grande, comodi i sedili posteriori reclinabili in avanti a scatti per aumentarne un po la capienza, il portellone incernierato a sinistra è scomodo da aprire in certi frangenti,
Di negativo fino ad adesso niente, ho percorso solo 11.000 km, ho fatto il primo tagliando e purtroppo ho già dovuto sostituire le spazzole tergicristallo anteriori perchè saltavano, anche se con quelle nuove (Motorcraft originali costo sui 40 euro entrambe e acquistabili anche separatamente) saltano ancora un po a volte, ma magari è il vetro da pulire meglio e più a fondo, da parte mia.
Praticissima la borsa con cerniera avuta in dotazione con la vettura, contenente un paio di guanti da lavoro, il kit del pronto soccorso, una torcia elettrica a led, un flacone di cera per auto e forse qualcos'altro ma non ricordo.
Pagata a marzo 2015, 23.000 euro la versione Titanium full optional esclusi i cerchi da 17 pollici, compresa l'estensione della garanzia a 5 anni, ottimo quanto ricavato dalla permuta di una Ford Focus TDDI SW 1.9 Ghia del novembre 2000, circa 6000 euro, presso la Concessionaria Nuova Assauto di Biella.

ILPONE

#1
Bene, una recensione sulla EcoSport da chi probabilmente ha le mie stesse esigenze, ho pochi anni in più, ho ancora  focus tddi del 2001 da sostituire e non
mi serve più  il baule grande.  Ci sto pensando , leggo di caratteristiche che mi piacciono, l'unico dubbio rimane per il motore, anche se ora ha 5 cv in più.
Non mi frega di viaggiar veloce, ma un pò di brillantezza per un sorpasso in tranquillità o per affrontare una salita senza dover tirarle il collo non mi spiace, ci posso contare ?
Un saluto
Mauro

ICEMAN

Aggiungerei nota negativa sui comandi accensione fari,fendinebbia, retronebbia... Impossibile da trovare al buio.
Per il resto l ho guidata ( quella di mio suocero) ed è molto divertente...
Si sentono i 20 CV in meno rispetto alla mia focus. .

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

anto74

Sono contento che I pochi ( ma in aumento ) possessori di ECOSPORT stiano avendo delle buone impressioni, sono stato uno dei primi, e a leggere i primi post su questo forum.....era un po' scoraggiante.

io ho quasi 10000 km ( la mia e' a benzina 125 cv ), mi ripeto, ottimo motore, consumi non eccessivi, per il resto ribadisco abitabilita' ottima, bagagliaio "giusto", e davvero niente di "davvero" negativo.


A.L

ECO64

#4
Citazione di: ILPONE il 06 Maggio 2016, 16:07:12

Non mi frega di viaggiar veloce, ma un pò di brillantezza per un sorpasso in tranquillità o per affrontare una salita senza dover tirarle il collo non mi spiace, ci posso contare ?


Non si può dire che sia brillante, in sorpasso bisogna prendere bene in considerazione questo, in Città, in salita e nei tornanti invece è molto gradevole da guidare, ha le marce corte e un motore con parecchio tiro ai bassi e medi regimi...si guida rilassati usando poco il cambio.
Il suo habitat negativo è l'autostrada, consuma di più a causa dell'altezza da terra e il frontale massiccio inoltre la scarsa potenza del motore a disposizione, si sente.  :bash:

MegaFord1993

Questa macchina secondo me ha il difetto di essere meno aerodinamica e anche parecchio pesantuccia nonostante le dimensioni...una Peugeot 2008, tanto per fare un esempio di rivale agguerrita, riesce a essere decisamente più brillante, economa e silenziosa.
Ok che 90 cavalli non sono tanti, ma da quel che ho sentito dire e ho visto in giro, sembra un pò troppo sottodimensionato...
Il 120cv potrebbe essere una buona alternativa se si cerca un pò di brio.
Dario


Vadocomeundiavolo

Ma non c'è niente di meglio allo stesso prezzo ?
Arteon Shooting Brake R



Michel

23.000 € sono davvero tanti, io a questo punto propenderei per la Kuga. Diversi costi di esercizio ma anche tutt'altra macchina...

Kuga Plus 2WD 1.5 EcoBoost 120CV S&S Euro 6  In promozione a € 20.250

Kuga Plus 2WD 2.0 TDCi  120CV con DPF S&S Euro 6 € 22.500

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#8
@Michel attenzione che queste sono offerte con IdeaFord e incentivi a rottamazione usato ....se ne parla in altro tread recente anche

Concordo che 23K per un ecosport (che non monta neanche un sync2) veramente troppo a mio avviso, torniamo davvero al discorso che meglio prenderle con sistema idea ford , piccole rate mensili ogni 3 anni la cambi ...




Inviato da Tapatalk

ECO64

Citazione di: Michel il 22 Maggio 2016, 19:26:47
23.000 € sono davvero tanti, io a questo punto propenderei per la Kuga. Diversi costi di esercizio ma anche tutt'altra macchina...

Kuga Plus 2WD 1.5 EcoBoost 120CV S&S Euro 6  In promozione a € 20.250

Kuga Plus 2WD 2.0 TDCi  120CV con DPF S&S Euro 6 € 22.500


Nella pubblicità la Ecosport la vendono a 14.000 euro e rotti.......però bisogna vedere quale modello e con quali optional.......in genere sono modelli base.
A parte il prezzo, che non è tra i più economici, io trovo che il difetto principale sia il motore con potenza non adeguata ( TDCI 90/95 CV) per il resto mi trovo benissimo e sono soddisfatto.

Dadoo

#10
vero che la tua è del marzo 2015... non ricordo se gia nel marzo 2015 ci fossero ....ma vero che le offerte incentivi ford stanno praticamente sempre e costanti, cosi come è bene ribadire che sono offerte con sistema idea ford per i quali bisogna sempre farsi per bene i conti perchè poi dopo 3 anni di rate o paghi la maxi rata oppure la ricambi

negli eco incentivi ford attuali , ma anche in quelli dei mesi passati , la Titanium sta a 16450 ecoboost 17450 la tdci 1.5 95cv
http://www.ford.it/Auto/Promozioni_Auto/PromozioniEcoSport

la titanum S a 19.200

Nel tuo caso ovviamente hai sfruttato al massimo i 6000€ di valutazione del tuo usato, ma a fronte di un prezzo di listino esagerato di 23000 ...per chi magari ha un usato che valore nullo conviene a mio avviso optare per questi eco incentivi

poi ovvio quando ci si siede col venditore c'è sempre qualcosa che stona in un modo o nell'altro...

se vuoi approfondire il discorso idea ford leggi qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=46742.msg628665#msg628665

Michel

No aspetta, rottamazione si ma Idea Ford secondo me è opzionale.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

@Michel , si si , intendevo che sono prezzi con rottamazione ed opzionale idea ford a cui loro comunque abbinano una buona dotazione di pack + 5 anni estensione garanzia ford protect.



Pistillo99

Concordo con la tua valutazione, io l'ho acquistata da una decina di giorni, ecosport 15 tdci 95 cavalli senza ruota di scorta, in versione titanium, stereo Sony con Navi, colore rosso marte, con vetri oscurati ed estensione di garanzia a 5 anni, con 2 anni furto ed incendio inclusi pagata 21.700€ [emoji16]
La trovo stupenda, comodissima... il giusto compromesso tra auto spaziosa e comoda per la città. Effettivamente l'unica pecca è l'apertura del portellone che non è per niente comoda in certe situazioni. Per il resto ne sono innamorato... Consuma poco, va che è una bellezza ed è stupenda a mio avviso anche esteticamente (ma sono gusti)... L'aria condizionata nn l'ho trovata potentissima anche impostata a LOW, ma ho gia preso appuntamento con la concessionaria per un check (secondo me è scarica...). Grande ecosport!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Citazione di: Dadoo il 24 Maggio 2016, 12:37:31
@Michel , si si , intendevo che sono prezzi con rottamazione ed opzionale idea ford a cui loro comunque abbinano una buona dotazione di pack + 5 anni estensione garanzia ford protect.
Segnalo che adesso l'offerta è anche senza usato da rottamare.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Questa è l' offerta della Kuga  :icon_cheesygrin:
Dario


Michel

Si certo, solo che si era parlato di questo in precedenza. Potendo scegliere io prenderei una Kuga Plus piuttosto che una Ecosport Titanium. Ad ogni modo l'offerta c'è anche per la Ecosport.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

giu7

mi hanno assegnato questo coso come macchina aziendale.

E' ampiamente la peggior macchina con cui abbia mai avuto a che fare. Almeno nel caso della Multipla presa da mio padre anni fa potevo pensare "almeno consuma poco". Qui nemmeno quello.

La prima domanda e' il nome... perché Ecosport, se non ha un motore parco di emissioni o per lo meno brillante? A parità di litri di diesel inseriti, di guidatore, di uso ma con un motore più prestante, con uno dei Qashquai aziendali dei miei colleghi faccio più chilometri. Nemmeno si può dire che eco stia per "economico"...

Oggettivamente scomoda la posizione di guida (e' uno sgabello, nemmeno lontanamente paragonabile alla comodità della posizione di guida della mia 208 privata), non la vedo bene l'idea di dover guidare ore e ore. Se dovrò nuovamente fare Brescia-Roma-Brescia come accaduto settimana scorsa, la prossima volta spero vivamente di poter utilizzare aereo o treno. Il display sul volante è poco leggibile e, rispetto a quello delle auto che ho avuto a disposizione in questi giorni, nemmeno lontanamente paragonabile quanto a usabilità e leggibilità.

Tecnologicamente è una macchina di inizio anni duemila al prezzo di una nuova. Se la si paragona con una macchina moderna quanto a strumentazione, i risultati sono imbarazzanti. Manco il cruise control e' di serie... persino la vecchia Punto di 5 anni fa ce l'ha.

Tralascio l'orribile idea del portellone con le cerniere di lato (impossibile da aprire quando hai una macchina parcheggiata vicino) e la scarsissima capienza del bagagliaio (meno capiente persino di quello della Multipla, meno della metà dello spazio a disposizione in un Qashquai).

Ridicolo il cambio, senza dei blocchi fisici per evitare l'inserimento della retromarcia: in qualsiasi momento può essere inserita, con i danni che può comportare. Se sei abituato ad avere la sesta marcia a disposizione e' un attimo cercare di inserirla. Può capitare. Quello che non dovrebbe capitare su una macchina seria è il pomello del cambio che si gira e si muove rispetto al perno del cambio.

Imbarazzante l'idea del serbatoio senza tappo... ci si mette un attimo ad iniettarvi dentro dello zucchero e distruggere la macchina, ma forse questo a chi ha sviluppato la macchina non interessa... una volta che è venduta...

Spero che passi in fretta il tempo che dovrò usarla o, per lo meno, di poterla sbolognare a breve. E' veramente un prodotto indegno di stare sul mercato.

ICEMAN

accidenti.....l'hai distrutta....

mi chiedo: ti sei iscritto "solo" per commentare negativamente questa auto ???

CitazioneE' ampiamente la peggior macchina con cui abbia mai avuto a che fare. Almeno nel caso della Multipla presa da mio padre anni fa potevo pensare "almeno consuma poco". Qui nemmeno quello.

la multipla consuma meno della ecosport ????


Citazionecon uno dei Qashquai aziendali dei miei colleghi

come mai a te è toccato l'ecosport ????????

CitazioneOggettivamente scomoda la posizione di guida

io ci stò comodissimo...( sono alto 1.87 cm ) ma hai detto bene " oggettivamente "....;)

CitazioneTecnologicamente è una macchina di inizio anni duemila al prezzo di una nuova. Se la si paragona con una macchina moderna quanto a strumentazione, i risultati sono imbarazzanti. Manco il cruise control e' di serie... persino la vecchia Punto di 5 anni fa ce l'ha.

non mi pare che sulla punto era di serie...

CitazioneTralascio l'orribile idea del portellone con le cerniere di lato (impossibile da aprire quando hai una macchina parcheggiata vicino) e la scarsissima capienza del bagagliaio (meno capiente persino di quello della Multipla, meno della metà dello spazio a disposizione in un Qashquai).

sono con te...anche se la maggior parte delle auto di quella categoria il portellone si apre in quel modo...

CitazioneRidicolo il cambio, senza dei blocchi fisici per evitare l'inserimento della retromarcia: in qualsiasi momento può essere inserita, con i danni che può comportare.

beh se riesci a inserire la retromarcia in movimento ti pago qualsiasi cifra...( la retro è un ingranaggio contrario rispetto agli altri...)

CitazioneImbarazzante l'idea del serbatoio senza tappo... ci si mette un attimo ad iniettarvi dentro dello zucchero e distruggere la macchina, ma forse questo a chi ha sviluppato la macchina non interessa... una volta che è venduta...

anche quì sono con te...nella mia focus è uguale...ah,per la cronaca si chiama " easyfuel "...:):):):)

CitazioneE' veramente un prodotto indegno di stare sul mercato.


esagerato...c'è di peggio...( vedi SsangYong,Dacia,daihatsu) giusto due tre che mi vengono in mente...

detto ciò mi sembra inopportuno iscriversi a un forum solo per criticare una vettura che nemmeno hai pagato ma che " devi " guidare per forza...

che dire...spero a breve ti diano un Qashquai...
;)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MegaFord1993

Oltre  fatto che il Qashqai non si può paragonare all' Ecosport perché sono di due segmenti SUV diversi...il Nissan è un Suv di segmento C, il Ford B.

Anche a me l' Ecosport non fa impazzire e credo che sia il modello Ford meno riuscito nella gamma, ma ci sono salito come passeggero (anche se per poco) e tutto sommato non mi è sembrato così male. Le finiture sono migliorabili, quello sì... però per esempio la portiera, sia davanti che dietro, fa un bel suono ovattato all' apertura e alla chiusura. Già questo mi piace.
Dario


Vadocomeundiavolo

Io lo ringrazio per aver portato la sua testimonianza.
Ogni uno ha i suoi punti di vista e vanno rispettati.
Se pretendete solo persone che ne parlano bene , evitate i forum.
Arteon Shooting Brake R



Michel

Citazione di: IᄃΣMΛП il 29 Giugno 2016, 15:00:12
io ci stò comodissimo...( sono alto 1.87 cm ) ma hai detto bene " oggettivamente "....;)
Oggettivamente vuol dire il contrario, è una cosa soggettiva.
Citazione di: IᄃΣMΛП il 29 Giugno 2016, 15:00:12
beh se riesci a inserire la retromarcia in movimento ti pago qualsiasi cifra...( la retro è un ingranaggio contrario rispetto agli altri...)
No aspè, bisogna vedere in che modo lo fai. Sulla mia entra tranquillamente in movimento, ovviamente non mi sogno di farla entrare se non in sede di manovra a bassissima velocità. La cosa che non deve fare è il passaggio diretto quinta/prima, sulla mia non ho mai provato ma teoricamente dovrebbe esserci un blocco.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Giugno 2016, 21:11:38
Io lo ringrazio per aver portato la sua testimonianza.
Ogni uno ha i suoi punti di vista e vanno rispettati.
Se pretendete solo persone che ne parlano bene , evitate i forum.

Certo, ovviamente. Ognuno può dire la sua, nei giusti modi.

Non è una pretesa di avere per forza estimatori. Io per primo non sono affatto un fan della Ecosport, per dire... però provo comunque a vedere cosa ci sia di buono, perché qualcosa di buono comunque c'è. Dire che l' intera auto faccia schifo e e definirla indegna di stare sul mercato è semplicemente una cosa non vera.
Dario


ICEMAN

@ Vadocomeundiavolo

Va bene per la testimonianza... Ma iscriversi a un forum per commentare una vettura che non è la tua lo trovo inutile... Magari tra un paio di mesi gliene danno un altra... Boh...

@ Michel
Hai mai visto l' ingranaggio della retro marcia???
Forse confondi l' innesto che gratta con l' inserimento vero e proprio che è un altra cosa...in movimento distruggeresti quasi tutto...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Non avevo visto il numero di messaggi postati , non è mia abitudine.
Però ...
Arteon Shooting Brake R



Michel

Metto regolarmente la retro con macchina in movimento, ovviamente non si deve fare un quinta/retro ma non ci sono problemi a bassissima velocità.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pistillo99

Citazione di: giu7 il 28 Giugno 2016, 22:51:48
mi hanno assegnato questo coso come macchina aziendale.

E' ampiamente la peggior macchina con cui abbia mai avuto a che fare. Almeno nel caso della Multipla presa da mio padre anni fa potevo pensare "almeno consuma poco". Qui nemmeno quello.

La prima domanda e' il nome... perché Ecosport, se non ha un motore parco di emissioni o per lo meno brillante? A parità di litri di diesel inseriti, di guidatore, di uso ma con un motore più prestante, con uno dei Qashquai aziendali dei miei colleghi faccio più chilometri. Nemmeno si può dire che eco stia per "economico"...

Oggettivamente scomoda la posizione di guida (e' uno sgabello, nemmeno lontanamente paragonabile alla comodità della posizione di guida della mia 208 privata), non la vedo bene l'idea di dover guidare ore e ore. Se dovrò nuovamente fare Brescia-Roma-Brescia come accaduto settimana scorsa, la prossima volta spero vivamente di poter utilizzare aereo o treno. Il display sul volante è poco leggibile e, rispetto a quello delle auto che ho avuto a disposizione in questi giorni, nemmeno lontanamente paragonabile quanto a usabilità e leggibilità.

Tecnologicamente è una macchina di inizio anni duemila al prezzo di una nuova. Se la si paragona con una macchina moderna quanto a strumentazione, i risultati sono imbarazzanti. Manco il cruise control e' di serie... persino la vecchia Punto di 5 anni fa ce l'ha.

Tralascio l'orribile idea del portellone con le cerniere di lato (impossibile da aprire quando hai una macchina parcheggiata vicino) e la scarsissima capienza del bagagliaio (meno capiente persino di quello della Multipla, meno della metà dello spazio a disposizione in un Qashquai).

Ridicolo il cambio, senza dei blocchi fisici per evitare l'inserimento della retromarcia: in qualsiasi momento può essere inserita, con i danni che può comportare. Se sei abituato ad avere la sesta marcia a disposizione e' un attimo cercare di inserirla. Può capitare. Quello che non dovrebbe capitare su una macchina seria è il pomello del cambio che si gira e si muove rispetto al perno del cambio.

Imbarazzante l'idea del serbatoio senza tappo... ci si mette un attimo ad iniettarvi dentro dello zucchero e distruggere la macchina, ma forse questo a chi ha sviluppato la macchina non interessa... una volta che è venduta...

Spero che passi in fretta il tempo che dovrò usarla o, per lo meno, di poterla sbolognare a breve. E' veramente un prodotto indegno di stare sul mercato.

Sei assolutamente esagerato nei tuoi giudizi... Ho la ecosport da un paio di settimane e sono stra contento dell'acquisto... Oggi sono stato su una clio nuova di un mio amico e tutta sta tecnologia nuova me la sbatto se poi ho le plastiche che fanno ca@@re, ed un cruscotto imbarazzante. Su alcuni aspetti ci sta una critica ma non una demolizione totale come la tua... Ci sta che un'auto nn ti possa piacere per carità ma la tua sembra una "pseudo-recensione" scritta da un diretto concorrente della Ford tanto è esageratamente critica... Rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo e io ogni volta che la guardo ne sono innamorato... Piacere di guida ottimo e posizione di guida spettacolare (vengo da una Bravo e la sciatalgia era una regola!) ... Motore 15 tdci che va alla grande per un uso cittadino... Consuma un po' in autostrada? Beh ci può stare per una macchina che non ha un cx da primato, ma sarei anche curioso di sapere a che media ti sei fatto Brescia Roma! Comunque è ovvio che col Nisaan il paragone è assolutamente improponibile visto che parliamo di due categorie di auto ben diverse! Una è un suv compatto e l'altra è un suvvone! Paragonala cpn il Juke e poi mi dici qual'è più comoda!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

Esatto... Il juke non mi era venuto in mente come pseudo vettura.....
Quello si che è un aborto improponibile sul mercato....

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pistillo99

#29
Citazione di: IᄃΣMΛП il 01 Luglio 2016, 16:15:42
Esatto... Il juke non mi era venuto in mente come pseudo vettura.....
Quello si che è un aborto improponibile sul mercato....

" Iceman "

Io dico che A PARER MIO sui 20000 l'ecosport è una delle suv compatte più belle sul mercato... Esteticamente a me fa impazzire... Se devo fare degli appunti, il portellone effettivamente può risultare un po' scomodo in certe circostanze rispetto alla classica apertura in verticale (ma nemmeno è una tragedia visto che per caricare e scaricare bagagli di dimensioni normali basta aprirlo appena), e la mancanza delle maniglie per passeggero che davvero non capisco. Inoltre secondo me se nel recente upgrade 2016 avessero implementato il sync2 modello Kuga per capirci, sarebbe stato sicuramente meglio visto che l'impianto di base è davvero bruttino e ormai quasi obsoleto ....va solo leggermente meglio con il Sony (che ho io e che ti fanno pagare caro...) che almeno ha un display 5 pollici ma siamo davvero al minimo vista la dotazione che ormai ti danno anche su macchine da 12/13k
Per il resto la sto trovando una macchina stupenda... Guidarla mi piace un casino... Compatta e trasmette una bella sensazione di solidità... Poi oh magari il nostro amico è abituato a mettere le kiappe sulle Porsche allora alzo le mani... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brinde

devo essere onesto non sono ancora salito sula Ecosport ma mia moglie ha una 208.
Come si fa a paragonare la seduta di un 208 auto bassa da città con un SUV? sono 2 dose completamente diverse e quella alta secondo me è sempre meglio, almeno come visibilità.

C'è una cosa che non capisco, ma se una macchina più alta di un 208 parcheggia dietro di voi, riuscite sempre ad alzare il portellone?

A proposito, e maniglie interne ormai sono andate fuori moda, non le ha nemmeno il 208
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Perchè devo leggere queste cose.
Le maniglie interne sono una moda.
La guida alta è sempre meglio. 
Se ti parcheggiano dietro tanto non apri il portellone lo stesso.
Vorrei sapere solo , perchè ? 
Arteon Shooting Brake R



Pistillo99

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Luglio 2016, 17:49:35
Perchè devo leggere queste cose.
Le maniglie interne sono una moda.
La guida alta è sempre meglio. 
Se ti parcheggiano dietro tanto non apri il portellone lo stesso.
Vorrei sapere solo , perchè ?

La guida alta è soggettiva... Per chi ha problemi di schiena come me ad esempio è una vera svolta!!!
Le maniglie interne sono fuorimoda??.... Concordo con te che sia un'affermazione stramba :)
Il portellone della eco è la sua più grande pecca... Specie se nn monti la ruota dietro come nel mio caso non ha davvero senso... E capita spesso di dover scaricare prima di parcheggiare in posti stretti... Sempre se non si è da soli alla guida!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Luglio 2016, 17:49:35
Perchè devo leggere queste cose.
Le maniglie interne sono una moda.
Feci alcuni brevi viaggi come passeggero con un Doblò prima serie, anche quello non aveva poggiabraccio sulle porte posteriori: una cosa di una scomodità devastante. Spero per i passeggeri degli acquirenti odierni che le versioni attuali ne siano dotate. Punto decisamente negativo per la Ecosport...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Non ho capito cosa c'entra il problema alla schiena con la guida alta.

Prova questi sedili.

Gambe allungate , senza angoli chiusi per le articolazioni , baricentro basso e un assetto progressivo che copia bene le asperità stradali senza rollio e beccheggio. 
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳