ECOSPORT 1.5 TDCI 90 CV

Aperto da ECO64, 06 Maggio 2016, 10:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Vado o. t.

Anni fa presi un brutto colpo della strega... Mi dovettero alzare da terra in due perché da solo non ci sarei mai riuscito...punture, massaggi e via dicendo... Ho camminato storto per tre settimane non riuscivo a stare sdraiato, seduto in qualsiasi posizione stavo male... L' unico posto dove non mi faceva male era seduto sullo Scudo Fiat del lavoro... Non volevo più scendere... :):):)
Incredibile ma vero...


" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ci sono passato nel 2008.
Brutti momenti.
Arteon Shooting Brake R



Pistillo99

Lo dite a me? Doppia ernia con protusione a livello lombosacrale... Bloccato 3 volte nel giro di due anni, ed ogni volta 10 giorni immobile a letto senza manco poter andare al cesso! La mia Fiat Bravo (prima della Eco) era un disastro come posizione di guida... Sciatalgia anche per fare 15 minuti casa lavoro... Adesso sto molto più comodo poi oh sarà una sensazione ma credo che un'auto sportiva che ti costringe a stare con le gambe molto più stese in avanti rispetto ad un suvvetto come l'ecosport, sia molto più scomoda per chi soffre di problemi alla schiena come me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pupi73

Citazione di: IᄃΣMΛП il 01 Luglio 2016, 16:15:42
Esatto... Il juke non mi era venuto in mente come pseudo vettura.....
Quello si che è un aborto improponibile sul mercato....

" Iceman "

ma la giudichi in questa maniera dal punto di vista estetico o generale (quindi anche tecnico)? esteticamente non discuto. ma ti dico che mia sorella ce l'ha...ed io che sono 1.90mt la guido veramente senza problemi. è tutto al suo posto, ha un motore 1.5td che va bene, abbastanza silenzioso e con una buona erogazione.
secondo me considerando che l'ha pagata circa 15.000euro con quasi un anno di vita è un ottimo acquisto. Ovviamente per una donna la vedo più adatta, non ha un gran bagagliaio. ma ci può stare come macchina.
la mia non è assolutamente una critica a quello che pensi tu, sia inteso. Ma dopo che l'ho guidata (anche diverse volte) devo dire che si trova subito un buon feeling.

Vadocomeundiavolo

Peccato lo schienale con la regolazione a scatti.
Arteon Shooting Brake R



benji81

Ciao a Tutti! Sono nuovo ma ho avuto Ford dal 2002. A gennaio 2016 ho preso Ecosport 15TDCI 95CV. Macchina che mi ha colpito perché compatta ma comoda. Ottimi i consumi ma purtroppo non mi trovo perché è troppo rumorosa. Le plastica vibrano da far impazzire, i portelloni non si chiudono, hanno cercato di regolarli alla Ford ma nulla, i teggicristalli cambiati 4 volte, solo la prima volta in garanzia, ma pare si colpa del vetro...! dopo 20mila km non sembra per niente sicura, non tiene bene la strada, ho fatto tutto, equilibriatura, convergenza, copertoni ma nulla, lo sterzo va un pò dove vuole e vibra anche da ferma se sterzo come se ci fosse qualcosa che si muove male. Da qualche giorno sento rumori tipo miaogolii dopo aver spento ma di tutto questo per la Ford dove mi servo è normale. Sinceramente dopo 1 anno e mezzo vorrei restituirla anche perché 21 mila € di macchina e tutti questi difetti mi pare una truffa. Altri hanno avuto problemi di sterzo e tenuta di strada?

Mike87angel

Citazione di: ECO64 il 06 Maggio 2016, 10:30:44
Possiedo la 1.5 TDCI 90 cv Titanium da ormai un'anno, mi è piaciuta al primo sguardo, proprio per quel ruotone appeso al portellone posteriore tanto criticato. Provo a darvi qualche mio giudizio personale sulla vettura, tenuta di strada ottima, non ho mai avuto la sensazione di scarsa aderenza o rollio, visibilità anteriore ottima con la sua seduta alta, ma con uno sgradevole angolo buio sotto i montanti, visibilità posteriore scarsa, dovuta al lunotto piccolo e al ruotone di scorta, però con i sensori di parcheggio migliora sensibilmente.
Motore con pochi cavalli, non entusiasmante, molto ma molto economico nei consumi e tutto sommato divertente con il suo fantastico e morbidissimo cambio dai rapporti piuttosto corti, nel misto stretto, in Città e in montagna, senza voler pretendere prestazioni sportive.
Abitabilità ottima, abbondante sia anteriormente che posteriormente, Sync comodissimo e funzionale, comandi in generale abbastanza intuitivi, comodissimi accensione con il pulsante, tergicristalli e luci automatici, cassettino sotto la plancia con una bocchetta refrigerante che purtroppo non è illuminato, aria climatizzata automatica che sembra non faccia perdere potenza quando è inserita.
Baule non molto grande, comodi i sedili posteriori reclinabili in avanti a scatti per aumentarne un po la capienza, il portellone incernierato a sinistra è scomodo da aprire in certi frangenti,
Di negativo fino ad adesso niente, ho percorso solo 11.000 km, ho fatto il primo tagliando e purtroppo ho già dovuto sostituire le spazzole tergicristallo anteriori perchè saltavano, anche se con quelle nuove (Motorcraft originali costo sui 40 euro entrambe e acquistabili anche separatamente) saltano ancora un po a volte, ma magari è il vetro da pulire meglio e più a fondo, da parte mia.
Praticissima la borsa con cerniera avuta in dotazione con la vettura, contenente un paio di guanti da lavoro, il kit del pronto soccorso, una torcia elettrica a led, un flacone di cera per auto e forse qualcos'altro ma non ricordo.
Pagata a marzo 2015, 23.000 euro la versione Titanium full optional esclusi i cerchi da 17 pollici, compresa l'estensione della garanzia a 5 anni, ottimo quanto ricavato dalla permuta di una Ford Focus TDDI SW 1.9 Ghia del novembre 2000, circa 6000 euro, presso la Concessionaria Nuova Assauto di Biella.
Cassetto sotto la plancia refrigerante ? Io non ce l'ho possibile?o non lo trovo ? La mia é la titanium 1.5 tdci  agosto 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pandemonio

Citazione di: Mike87angel il 26 Febbraio 2017, 10:36:52
Cassetto sotto la plancia refrigerante ? Io non ce l'ho possibile?o non lo trovo ? La mia é la titanium 1.5 tdci  agosto 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

purtroppo si, nelle versioni 2016 il cassetto non è più refrigerato, non si sa perchè!  :icon_cry:

Mike87angel

Invece di andare avanti con la tecnologia si va indietro ...potevano fare anche gli specchietti richiudibili elettronicamente .. ma va beh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catav71

Citazione di: benji81 il 24 Febbraio 2017, 22:47:28
Ciao a Tutti! Sono nuovo ma ho avuto Ford dal 2002. A gennaio 2016 ho preso Ecosport 15TDCI 95CV. Macchina che mi ha colpito perché compatta ma comoda. Ottimi i consumi ma purtroppo non mi trovo perché è troppo rumorosa. Le plastica vibrano da far impazzire, i portelloni non si chiudono, hanno cercato di regolarli alla Ford ma nulla, i teggicristalli cambiati 4 volte, solo la prima volta in garanzia, ma pare si colpa del vetro...! dopo 20mila km non sembra per niente sicura, non tiene bene la strada, ho fatto tutto, equilibriatura, convergenza, copertoni ma nulla, lo sterzo va un pò dove vuole e vibra anche da ferma se sterzo come se ci fosse qualcosa che si muove male. Da qualche giorno sento rumori tipo miaogolii dopo aver spento ma di tutto questo per la Ford dove mi servo è normale. Sinceramente dopo 1 anno e mezzo vorrei restituirla anche perché 21 mila € di macchina e tutti questi difetti mi pare una truffa. Altri hanno avuto problemi di sterzo e tenuta di strada?
problemi di sterzo o tenuta di strada sinceramente no, tenuto conto che non è una macchina da corsa la trovo piuttosto stabile.
Solo una volta ho preso male una rampa e la macchina ha perso un po' di aderenza, ma effettivamente l'avevo presa a una certa velocità, quindi colpa mia non della macchina.
L'assemblaggio delle plastiche mi sembra buono, a velocità medio-alte (150/160 all'ora) non sento il minimo tremolio; solo una volta mi è capitato di sentire un rumore come di qualcosa che vibrava, praticamente erano gli occhiali messi male nel portaocchiali :icon_lol: Quanto alla qualità delle stesse plastiche, la definirei sufficiente ma niente di più; a dire la verità già in fase di acquisto mi aveva colpito la qualità non eccelsa delle plastiche interne e il venditore a suo tempo mi spiegò che era normale dal momento che la Ecosport era stata concepita come una b-suv un po' spartana (e io gli ho risposto: si ma il prezzo non è proprio spartano...)
Quanto al portellone è vero, non sempre si chiude bene, ma visto che c'è sia la spia luminosa che il segnale acustico a segnalarlo non mi sembra un problema gravissimo. Per quanto riguarda i "miagolii", non so se intendiamo la stessa cosa ma li ho notati anche io quando spengo la macchina, più che altro ricordano il suono di una sirena, durano tipo un minuto ma non sono mai riuscito a capire cosa sia, non penso sia un difetto. Quello che trovo un po' fastidioso e incomprensibile è il rumore che fa a volte la ventola una volta spenta la macchina, è davvero fortissimo e sinceramente non mi sembra una cosa tanto normale, su altre macchine che ho avuto mai fatto.
Globalmente mi ritengo molto soddisfatto della macchina, sarò di parte ma per me è un vero piacere guardarla, è stato amore a prima vista. Certo alcuni difetti uno non se li aspetta da un B-Suv neanche così economico, però se vai a leggere fora di altre marche scoprirai che c'è gente messa molto peggio
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

benji81

Citazione di: catav71 il 27 Febbraio 2017, 09:13:40
problemi di sterzo o tenuta di strada sinceramente no, tenuto conto che non è una macchina da corsa la trovo piuttosto stabile.
Solo una volta ho preso male una rampa e la macchina ha perso un po' di aderenza, ma effettivamente l'avevo presa a una certa velocità, quindi colpa mia non della macchina.
L'assemblaggio delle plastiche mi sembra buono, a velocità medio-alte (150/160 all'ora) non sento il minimo tremolio; solo una volta mi è capitato di sentire un rumore come di qualcosa che vibrava, praticamente erano gli occhiali messi male nel portaocchiali :icon_lol: Quanto alla qualità delle stesse plastiche, la definirei sufficiente ma niente di più; a dire la verità già in fase di acquisto mi aveva colpito la qualità non eccelsa delle plastiche interne e il venditore a suo tempo mi spiegò che era normale dal momento che la Ecosport era stata concepita come una b-suv un po' spartana (e io gli ho risposto: si ma il prezzo non è proprio spartano...)
Quanto al portellone è vero, non sempre si chiude bene, ma visto che c'è sia la spia luminosa che il segnale acustico a segnalarlo non mi sembra un problema gravissimo. Per quanto riguarda i "miagolii", non so se intendiamo la stessa cosa ma li ho notati anche io quando spengo la macchina, più che altro ricordano il suono di una sirena, durano tipo un minuto ma non sono mai riuscito a capire cosa sia, non penso sia un difetto. Quello che trovo un po' fastidioso e incomprensibile è il rumore che fa a volte la ventola una volta spenta la macchina, è davvero fortissimo e sinceramente non mi sembra una cosa tanto normale, su altre macchine che ho avuto mai fatto.
Globalmente mi ritengo molto soddisfatto della macchina, sarò di parte ma per me è un vero piacere guardarla, è stato amore a prima vista. Certo alcuni difetti uno non se li aspetta da un B-Suv neanche così economico, però se vai a leggere fora di altre marche scoprirai che c'è gente messa molto peggio


si, rumori che dopo lo spegnimento durano quasi un minuto, alla Ford hanno detto che è normale, è un qualcosa nel motore che torna a posta ha detto, una specie di pompa. Purtroppo le plastiche rumore e vibrano cruscotto e sportello lato passegero.  La ventola se cammino sopra le 120 o se la tiro sembra un autotreno in effetti e dopo spenta continua a girare per molto con un rumore mai sentito nemmeno nel Kuga. Poi altro difetto è da 80km/h la vibrazione delle ruote penetra in pedana e mi fa impazzire!! Non mi sto trovano per niente bene infatti ho contattato la concessionaria perché intendo versarla. Alla fine sono sempre 21mila € e sinceramente se prendo audi o volkswagen tutti questi problemi non esistono. 

Io sono dopo qualche giorno sono tornato in concessionaria e il rerfrigerato ci sarebbe.....bisogna girare il pomellino all'interno e se si ha l'aria accesa penetra (una grande presa in giro). Riguardo allo sterzo se io lo mollo in una strada buona e poi c'è qualche rialzamento o dissestamento minimo questo gira solo verso la direzione della strada e tenendo le mani sullo sterzo devo stare cmq attento a questi bruschi cambiamenti. Sinceramente penso sia la scatola guida (esperienza già vissuta con la ford e sostituita).

Kashmir

Ciao, io ho una Titanium S da quasi un anno. Presunto cassetto refrigerato presumibilmente assente, o comunque non c'è nulla che vada a refrigerare il portaoggetti, se parliamo di quello. Rumori dopo lo spegnimento si sentono ma deve essere una cosa normale, immaginavo roba che torna al suo posto. La ventola a volte si fa sentire ma anche questa la ritengo una cosa normale, tanto più che siamo in tanti a riportare queste cose. Le plastiche dell'abitacolo sono quello che sono ma per me non sono rumorose.
Per quanto riguarda il volante ho notato che sembra vibrare intorno a 110/120 km/h, anche dopo cambio gomme ed equilibratura, e la macchina tende ad andare un po' per fatti suoi non mantenendo una linea diritta sulla strada. Ho notato anche che su una fossa o strada dissestata lo sterzo tende a piegare in una direzione. Penso che lo farò presente quando andrò a fare il tagliando. Comunque per il resto sono soddisfatto, al di là di questi piccoli difetti tiene bene e la guida è comoda e piacevole.

pandemonio

#47
Per quanto rigarda il rumore forte della ventola posso dire che è normalissimo sul diesel, quando parte prepotentemente e resta accesa anche ad auto spenta significa che è in rigenerazione il FAP, quasi tutte le auto diesel euro 6 lo fanno! 
Per il resto dei difetti da voi citati per il momento io non ne ho sentiti...  :-\

catav71

Citazione di: pandemonio il 27 Febbraio 2017, 20:04:51
Per quanto rigarda il rumore forte della ventola posso dire che è normalissimo sul diesel, quando parte prepotentemente e resta accesa anche ad auto spenta significa che è in rigenerazione il FAP, quasi tutte le auto diesel euro 6 lo fanno! 
Per il resto dei difetti da voi citati per il momento io non ne ho sentiti...  :-\
sai cosa c'è? è la concezione che abbiamo di "difetto" che è abbastanza soggettiva, ad esempio sta "sirena" che parte quando spegni la macchina non me la sento di definirla un difetto solo perché non capisco cosa sia, tant'è che in Ford mi hanno detto che è normale; si lo so che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, ma penso che se fosse davvero un difetto andrebbero contro il loro interesse a negare.
Un difetto per me possono essere le portiere che non chiudono bene, ma è di gravità relativa visto che non succede spesso e la macchina ti avvisa con un segnale acustico anche abbastanza forte.
Un difetto può essere il clima che parte con aria fredda, e infatti penso che lo farò presente al primo tagliando, ma non è così grave da farmi dire "basta, prendo un'altra macchina".
Sarà che prima di questa ho avuto una Fiesta GPL, bella come il sole per carità, ma quanti problemi e non tutti risolti! Si spegneva da sola (risolto al primo tagliando per fortuna), strappi del motore a gas (mai risolti), passava a benzina a random, a volte addirittura continuava a suonare anche dopo il passaggio a benzina costringendo a spegnere la macchina...beh questi per me sono difetti gravi, perché pregiudicano in modo pesante la guida e la sicurezza. Non mi sono mai azzardato a fare un sorpasso a 70 all'ora per paura di quegli strappi, se ti capitano mentre arriva un veicolo in senso contrario sono ca..i. Finché dopo sei anni ho detto "ok, cara fiesta, non posso vivere così, ti voglio tanto bene ma mi dai troppa ansia, addio."
Con questa mi sento sicuro nel fare qualsiasi cosa, non ho mai la sensazione che qualcosa non vada, non ho mai paura che possa tradirmi da un momento all'altro.
Sarà anche vero che su Audi e VW è tutto rose e fiori (sicuri?), ma devono anche piacere, a me personalmente fanno c....e, le trovo tutte uguali e senza personalità.
I difetti riscontrati da benji81 mi fanno pensare a un esemplare riuscito male, secondo me è stato solo poco fortunato, ma ovviamente mettendomi nei suoi panni roderebbe il c..o anche a me, tutta la mia solidarietà
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ILPONE

#49
Ho ancora troppo pochi chilometri per un giudizio definitivo, ma per ora nulla di altamente negativo.
l'auto va dritta, non la sento troppo rumorosa nemmeno con prneumatici invernali, è comoda, dovrò  valutare i consumi con un chilometraggio più consistente.
Si, portellone e porte sono da chiudere con discreta forza altrimenti a volte  non serrano totalmente, ma forse basterà che le guarnizioni si assestinoe facciano un pò meno resistenza. Il fischio allo spegnimento del motore è simile a quello che sento sulla Punto, è normale.
Se andate a leggere il forum relativo ad un'auto equivalente, la peugeot 2008, vi renderete conto che anche  là non sono per nulla rose e fiori: sembra che tutte escano con il volante "storto", che lo sbandierato controllo del grip  a seconda del fondo percorso non serva quasi a nulla, i pneumatici di serie rendono incontrollabile l'auto anche solo in una rotonda se bagnata, anche solo  il rivestimento del pavimento  è per molte rigonfio........   :icon_eek:

benji81

IO sono andato alla FORD, come al solito ogni rumore è normale, plastiche ecc. perché sono assemblate da macchinari quindi questo dovrebbe giustificare tutto, anche le vibrazioni assurde delle pedane quando super 100 e questo dopo 29mila km. La verso dopo l'estate se mi vengono incontro con la KUGA, anche se sento molte lamentele, altrimenti passo ad altro e addio ford.

🡱 🡳