luci automatiche

Aperto da francesco76, 12 Maggio 2016, 13:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco76

Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa se cambiando il selettore delle luci e mettendo quello anche con l'automatico avendo già il sensore pioggia luci e fattibile l'attivazione per le luci automatiche grazie a chiunque riesca a rispondermi
Francesco Giordano

Enzo75

#1
Ciao, ti rispondo io xke ho già fatto questa modifica.
Si puoi montare il selettore con la funzione auto tranquillamente, senza nessuna modifica dei fili.
Devi collegare il sensore sulla gem al connettore c98 quello nero quadrato x intenderci.
Ma resta il fatto Ke devi attivare tutto in centralina col programma elmconfing, altrimenti la gem non rileverà il sensore.
Opsss! Scusa tu hai un C-Max, non so se il procedimento è lo stesso ma penso di si. Io l'ho fatto sulla mia focus!
Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Citazione di: Enzo75 il 13 Maggio 2016, 00:01:41
Ciao, ti rispondo io xke ho già fatto questa modifica.
Si puoi montare il selettore con la funzione auto tranquillamente, senza nessuna modifica dei fili.
Devi collegare il sensore sulla gem al connettore c98 quello nero quadrato x intenderci.
Ma resta il fatto Ke devi attivare tutto in centralina col programma elmconfing, altrimenti la gem non rileverà il sensore.
Opsss! Scusa tu hai un C-Max, non so se il procedimento è lo stesso ma penso di si. Io l'ho fatto sulla mia focus!
Ciao sto cercando anche io di poter fare i fari automatici ho sia lo specchietto con il sensore  che il selettore delle luci non so come cablarlo potresti aiutarmi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Enzo75

Citazione di: Cicciorlando93 il 22 Settembre 2019, 23:00:28
Ciao sto cercando anche io di poter fare i fari automatici ho sia lo specchietto con il sensore  che il selettore delle luci non so come cablarlo potresti aiutarmi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Ciao ho letto adesso il tuo messaggio era finito nella cartella dello spam.
Cmq prima smonta la gem poi il connettore quadrato nero in alto a sx.
Staccalo e mi dici quanti pin hai. Dopodiché si può procedere
Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Gem intendi la bcm??connettore quadrato cosa intendi??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Enzo75

Citazione di: Cicciorlando93 il 27 Settembre 2019, 16:43:34
Gem intendi la bcm??connettore quadrato cosa intendi??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Quella che si trova lato passeggero sotto il cruscotto.
Il connettore è nero quadrato.
Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Lato passeggero io ho la fusibiliera..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Enzo75

Citazione di: Cicciorlando93 il 27 Settembre 2019, 17:14:10
Lato passeggero io ho la fusibiliera..

È quella! Ma si chiama gem

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Ok e vuoi sapere il connettore nero??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Enzo75

Citazione di: Cicciorlando93 il 27 Settembre 2019, 17:24:01
Ok e vuoi sapere il connettore nero??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Si smontano e fammi sapere quanti pin ci sono nella gem e quanti fkli hai nel connettore nero
Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Citazione di: Enzo75 il 27 Settembre 2019, 17:26:35

Non ho alcun connettore. Nero

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Enzo75

Citazione di: Cicciorlando93 il 27 Settembre 2019, 20:08:32
Non ho alcun connettore. Nero

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Ho visto adesso che hai una c max.2015 quindi non c'entra nulla con la.modifica che ho fatto sulla mia focus del.2010.
Cmq penso che alla fine sia come la fiesta visto l'hanno della tua.
Non conoscendo la tua ti do delle informazioni generali:
Il connettore dove poter collegare i fili del sensore pioggia luce e specchietto lo troverai sotto la plastica del piantone del parabrezza non so se a dx o sx.
Il comando luci con la funzione AUTO puoi Già montarlo xke la macchina è predisposta.
Lo specchietto fotocromatico che hai comprato è lo stesso aggancio del tuo specchietto?
Lo specchio ha 3 fili; il positivo il negativo e segnale per la retromarcia.
Ho lo colleghi al connettore che trovi sul piantone oppure prendi la corrente dalla plafoniera in questo caso non avrai la funzione quando farai la retro ma lo specchio funzionerà lo stesso.
Ci vuole anche il sensore pioggia luce specifico per la tua auto non puoi montare un sensore di un modello precedente xke non funzionerà.
Il sensore ha sempre 3 fili positivo negativo e segnale che va sempre collegato al connettore che troverai sotto la plastica del piantone.
Dopo di che va attivato in centralina la funzione fari automatici che sicuramente si farà con forscan come la fiesta.
In ford non te lo fanno stai tranquillo e non andarci neanche.
Ho visto che sei di paderno, se vuoi contattarmi in privato che ti posso dare qualche aiuto in più se vuoi fare la modifica.
Un mio amico ha forscan x le attivazioni di optional sulle ford.
Chiusura centralizzata, cruise, vetri elettrici automatiche ecc...
Focus mk3.5 st line work in progress

Cicciorlando93

Citazione di: Enzo75 il 28 Settembre 2019, 03:03:01
Ho visto adesso che hai una c max.2015 quindi non c'entra nulla con la.modifica che ho fatto sulla mia focus del.2010.
Cmq penso che alla fine sia come la fiesta visto l'hanno della tua.
Non conoscendo la tua ti do delle informazioni generali:
Il connettore dove poter collegare i fili del sensore pioggia luce e specchietto lo troverai sotto la plastica del piantone del parabrezza non so se a dx o sx.
Il comando luci con la funzione AUTO puoi Già montarlo xke la macchina è predisposta.
Lo specchietto fotocromatico che hai comprato è lo stesso aggancio del tuo specchietto?
Lo specchio ha 3 fili; il positivo il negativo e segnale per la retromarcia.
Ho lo colleghi al connettore che trovi sul piantone oppure prendi la corrente dalla plafoniera in questo caso non avrai la funzione quando farai la retro ma lo specchio funzionerà lo stesso.
Ci vuole anche il sensore pioggia luce specifico per la tua auto non puoi montare un sensore di un modello precedente xke non funzionerà.
Il sensore ha sempre 3 fili positivo negativo e segnale che va sempre collegato al connettore che troverai sotto la plastica del piantone.
Dopo di che va attivato in centralina la funzione fari automatici che sicuramente si farà con forscan come la fiesta.
In ford non te lo fanno stai tranquillo e non andarci neanche.
Ho visto che sei di paderno, se vuoi contattarmi in privato che ti posso dare qualche aiuto in più se vuoi fare la modifica.
Un mio amico ha forscan x le attivazioni di optional sulle ford.
Chiusura centralizzata, cruise, vetri elettrici automatiche ecc...
Infatti immaginavo non avessi capito l auto[emoji3]
Cmq grazie mille ti scrivo in privato...più o meno i connettori li so ma sicuramente una mano in più non guasta grazie..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


norbel

Ciao Cicciorlando93, sei per caso riuscito ad effettuare la modifica? Riusciresti a darmi qualche dritta?

Grazie mille

Cicciorlando93

Sto aspettando certi componenti appena arrivano se funziona tt ti contatto magari al momento sono ancora in alto mare anche io

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


norbel

Ti ringrazio, gentilissimo!

Mariokick90

Ciao a tutti, ho una Ford Cmax del 2018 e vorrei aggiungere la funzionalità dei fari automatici, quindi immagino debba installare il sensore di luminosità e cambiare il selettore delle luci comprando quello che abbia anche la selezione "auto". è una cosa che si può fare?
Per ora l'auto è provvista solo di sensore pioggia.
Grazie mille a chi risponderà

Enzo75

Citazione di: Mariokick90 il 10 Settembre 2021, 12:50:52
Ciao a tutti, ho una Ford Cmax del 2018 e vorrei aggiungere la funzionalità dei fari automatici, quindi immagino debba installare il sensore di luminosità e cambiare il selettore delle luci comprando quello che abbia anche la selezione "auto". è una cosa che si può fare?
Per ora l'auto è provvista solo di sensore pioggia.
Grazie mille a chi risponderà

Ciao ti rispondo io in quanto ho fatto sempre queste modifiche, sia nella fiesta mk7.5,  focus mk2.5 e focus mk3.5.
Diciamo che parti già avvantaggiato in quanto hai il sensore pioggia e quindi non devi far modifiche al cablaggio come ho sempre fatto io.
Allora cambi il selettore luci e metti quello con la funzione auto possibilmente con un ricambio di un'auto che sia vicina per anno alla tua (non comprare selettori tipo anno 2012 o 2021) .
Perché anche se uguali esteticamente al tuo cambia magari l'elettronica interna.
Poi smonta il tuo sensore pioggia e metti quelli pioggia luce.
Anche se uguali esteticamente cambiano internamente ed anche il codice).
Stessa cosa prendine uno usato non troppo vecchio o troppo recente.
Dulcis sinfundo,  cerca qualcuno che sappia usare bene forscan oppure ucds.
Cavo obd2 modificato oppure quelli nuovi automatici.
(No obd2 bluethoot, non sono stabili).
Quindi abilità anche la funzione luci automatiche e modifica anche la voce del selettore auto.
Altrimenti se hai il sync3 quando metti su auto la centralina non riconosce il nuovo settore e la radio diventa con lo schermo chiaro come se fosse giorno.
Penso di essere stato abbastanza chiaro su cosa devi fare.
Tranquillo funziona tutto basta fare i passaggi giusti.

Focus mk3.5 st line work in progress

danyw90

domanda: la mia cmax ha le luci automatiche, ma si accendono pure le luci abbaglianti? sono stanti in una strada molto buia ma ha tenute sempre quelle anabbaglianti..

Enzo75

No mi spiace ma quelle versioni hanno solo gli anabbaglianti automatici.
Solo i nuovi modelli dal 2019 in poi che hanno 3 sensori sul parabrezza hanno anche gli abbaglianti automatici.
Focus mk3.5 st line work in progress

danyw90

Citazione di: Enzo75 il 21 Ottobre 2021, 15:45:45
No mi spiace ma quelle versioni hanno solo gli anabbaglianti automatici.
Solo i nuovi modelli dal 2019 in poi che hanno 3 sensori sul parabrezza hanno anche gli abbaglianti automatici.
Nel manuale leggo: Il sistema inserisce automaticamente gli
abbaglianti se esistono condizioni di
sufficiente oscurità e non sono presenti
altri veicoli. Il sistema, se rileva che ci si sta
avvicinando alle luci posteriori o ai fari di
altri veicoli, oppure all'illuminazione
stradale, spegne gli abbaglianti prima che
questi disturbino gli altri utenti della strada.
Gli anabbaglianti rimangono accesi.

Tutto questo non accade  :icon_lol:


Enzo75

Il sistema funziona per quelle auto che hanno le 3 telecamere che leggono i cartelli stradali, la corsia ecc...
Questo lo hanno le nuove focus e forse fiesta.
Focus mk3.5 st line work in progress

ford16tdci

Buon giorno
rispolvero questo post perchè mi è venuta voglia di installare le luci automatiche sulla mia fofo 2005.
la mia domanda è: come si regge il sensore e lo specchietto vicino al parabbrezza?
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳