Mondeo Mk4, 2.0 145 CV benzina: stesso identico motore della versione a GPL?

Aperto da HenryFord, 15 Maggio 2016, 21:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HenryFord

Ciao a tutti, vorrei sapere se sulla Mondeo Mk4 il 2.0 145 CV benzina, montato dall'inizio fino al 2010, sia identico a quello 2.0 145 CV GPL, montato dal 2010 al 2014, o se cambino testata e valvole (piuttosto che altro). La domanda è finalizzata alla volontà di trasformare a GPL un 2.0 145 CV nato a benzina. Grazie in anticipo  ;)

MegaFord1993

I motori convertiti a GPL con impianto Brc hanno valvole e sedi valvole rinforzate, rispetto al motore originale.
Dario


HenryFord

Citazione di: MegaFord1993 il 15 Maggio 2016, 21:37:20
I motori convertiti a GPL con impianto Brc hanno valvole e sedi valvole rinforzate, rispetto al motore originale.
po@@a miseria... come temevo... quindi è meglio non trasformare a GPL la versione che nasceva a benzina? Grazie.

patrigian72

Metti tranquillamente l'impianto gpl , io ho montato Landi e va alla grande, ormai poco più di un anno 40000 km e nessun problema,  Non ho montato nemmeno il lubrificatore valvole consigliato dall' installatore,  ti fai tenere la carburazione un 1% più grassa e sei apposto.
Gianluca

HenryFord

Citazione di: patrigian72 il 16 Maggio 2016, 05:31:47
Metti tranquillamente l'impianto gpl , io ho montato Landi e va alla grande, ormai poco più di un anno 40000 km e nessun problema,  Non ho montato nemmeno il lubrificatore valvole consigliato dall' installatore,  ti fai tenere la carburazione un 1% più grassa e sei apposto.
Ciao Patrigian!  ;) Per la carburazione dell'1% più grassa intendi solo riguardo all'iniezione di GPL, oppure di far iniettare sporadicamente piccole quantità di benzina?

Inoltre, che marca era l'impianto GPL originale che Ford montava su Mondeo Mk4 2.0 145 CV restyling?

PS:

Quando provo una Mondeo Mk4 con il motore in oggetto (sia prerestyling che restyling) devo tenere conto di qualcosa in particolare?

Grazie!  ;)

patrigian72

No tenere leggermente più grassa la carburazione gpl in modo di ridurre la temperatura
Gianluca

cla76

Ciao, Ford monta impianti BRC. Ottimi a mio avviso, io ho la c Max con il.2000 145 cv. Molto soddisfatto.
   la mia gasatina..

HenryFord

Citazione di: patrigian72 il 16 Maggio 2016, 14:36:34
No tenere leggermente più grassa la carburazione gpl in modo di ridurre la temperatura
Citazione di: cla76 il 17 Maggio 2016, 13:45:27
Ciao, Ford monta impianti BRC. Ottimi a mio avviso, io ho la c Max con il.2000 145 cv. Molto soddisfatto.
Grazie ad entrambi :)

🡱 🡳