Additivo RX-10 Parliamone...

Aperto da ACCELERATION, 22 Giugno 2016, 12:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ACCELERATION





RX-10 và al di là dei tradizionali principi idrodinamici sui quali si basa la maggior parte dei lubrificanti: è in grado di trattare il metallo, rendendo le superfici metalliche più lisce e più dure, con numerosissimi vantaggi.

RX-10 viene usato come programma di manutenzione preventiva, in quanto riduce i costi di manutenzione ed i tempi passivi.

E' un concentrato al 100% e la sua formula è stata studiata per essere mescolato ai normali lubrificanti.

Caratteristiche:

   Si mescola all'olio e non è soggetto a separazione
   Aumenta la densità della superficie metallica rendendola più dura e liscia invece di ricoprire la superficie con un rivestimento
   Aumenta la capacità di carico dei cuscinetti
   Non contiene sostanze cancerogene né agenti mutageni
   Non è infiammabile e non è dannoso
   E' biodegradabile e non è nocivo per l'ambiente
   Non influisce sulla viscosità dell'olio
   Contiene agenti che prevengono la formazione di ruggine e di schiuma

Vantaggi:

   Riduzione dell'attrito di circa il 47%
   Aumento della compressione e della potenza
   Riduzione del consumo di carburante di circa il 7-10%
   Riduzione delle temperature di funzionamento
   Riduzione delle vibrazioni e della rumorosità
   Aumento della durata di macchinari e lubrificanti
   Azione neutralizzante delle sostanze contaminanti della combustione
   Riduzione dei tempi passivi delle attrezzature industriali
   Riduzione del consumo di elettricità
   Protezione delle superfici metalliche dal grippaggio in caso di perdita di lubrificazione

http://www.renox.com/auto/rx/documenti/scheda-rx-10-friction-eliminator.pdf





vincmass

ma tu l'hai già provato?
sensazioni? impressioni?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ACCELERATION

#2
vincmass ciao.
lo provo la settimana prossima  mi è arrivato ieri.
ho parlato con il responsabile vendite della renox (http://www.renox.com/)
persona disponibile e mi ha spiegato molto bene come lavora e cosè, gia partiamo che è un prodotto americano che sono molti anni che è stato collaudato ,  aggiungo il test.


alias99

 :icon_cheesygrin:
Ciao e buongiorno, mi chiamo Aldo e sono nuovo del sito, mi sono iscritto come ex fordista, (vedi la mia presentazione) sia per alcuni argomenti che mi interessano molto.
Non per essere critico, ma vorrei dare il mio modesto contributo... circa 15 anni provo vari tipi di additivo nell'olio, dallo ZX1 al Metabond, Ceratec, al C60, e persino un olio francese con additivato il famoso nitruro di boro esagonale, con alcuni amici lo comprammo da un sito francese, poi non contenti ci comprammo il nitruro direttamente, che ha grandi peculiarità, ma anche controindicazioni.., di prove come quella del video in rete ne trovi davvero molti, metabond in testa, ma anche Zx1, il problema di fondo è che un tappino di prodotto sulla quantità che vedi nella vaschetta corrisponde a circa il 20/25% di percentuale..quindi senz'altro il prodotto diminuisce l'attrito. Ma con queste percentuali queste prove un pò vanificano il risultato.
potrei consigliarti di cercare il video ddaove han fatto fare 400 KM ad un camion dove era stato messo prima il bardahl, fatto circolare per un centinaio di km e poi tolto tutto e sigillato il tappo davanti ad un notaio. Ed il camion da bologna era tornato a Milano.
Personalmente  sulla mia vecchia UNO Diesel, il modello di importazione 1700 cc, avevo messo il ceramic power e sono tornato a casa percorrendo circa 30 km senza olio perché avevo forato la coppa in campagna durante un merendino con amici..

Non so quale additivo sia il migliore, ma credo siamo tutti molto simili per cui andrei a questo punto sul prezzo.

Se posso aggiungo ancora una cosa, scusatemi la prolissità ma questa è una storia vera.
Nella mia vita ebbi per alcuni anni una delle prime golf diesel, avete presente il modello Bertone? quello squadrato? Lo tenni per circa 8 anni, e ad ogni cambio misi il Ceramic power liquid (http://www.ceramicpowerliquid.com/) lo pagavo molto poco non vi tedio sul come..poi cambiai auto...la mia vecchia diesel la rividi dopo circa 10 anni...aveva fatto il giro di tre proprietari ed era finita ad un amico..non vi dico la mia sorpresa  quando mi disse che con lui aveva percorso oltre 200.000 km ed aveva rifatto solo le valvole e gli iniettori..e che il meccanico gli disse che qualcuno gli aveva fatto un trattamento con i fiocchi...quindi la vendetti a circa 120.000km lui ne fece circa 200.000, e gli altri 2 proprietari solo 25.000 km in tot.  credo che arrivata a ad un totale di 380 mila sia stata demolita perché la carrozzeria non ne poteva più....davvero rovinata e bucata dalla ruggine...
Come dicevo... non so quale sia il migliore ma questa è la mia esperienza. Al momento ho una ...altra vettura di altra marca... ed uso il Ceratec...che mi sembra molto ma molto simile al Metabond...solo che l'ho pagato la metà circa..scusate la lunghezza a disposizione per ogni domanda.

ACCELERATION

Aliases 99,  il zx-10 è  l'evoluzione  dello zx-1

Autogold

RX-10 e ZX1 sono entrambi ottimi additivi antiattrito.
C'è da precisare che non c'è alcun legame tra i due prodotti.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


ACCELERATION

Giusto , ma io che ho detto che è una evoluzione dello ZX-1 ;)

Naomo

suca

ACCELERATION

@Kevin21   si esattamente ho confuso il codice di un altro additivo RENOX  RX-10 è l'evoluzione del RENOX X-1R/RX10 ELIMINATORE DI ATTRITI lo hanno rivisto dicono che sia migliorato ancora...

ACCELERATION

#9
tagliandata oggi con l'aggiunta di RX-10 all'olio motore , a fine settimana  scriverò le impressioni, per ora i dati  sui consumi è un po presto  bisognia aspettare almeno due pieni.

MIchi75

Già aquistato lo proverò al prossimo tagliando.

ACCELERATION

#11
ciao @MIchi75 ai fatto bene ne ho sentito parlare molto bene in rete.
chiama pure RENOX ti darà tutte quante le info ;)
il bello di questo prodotto è che non fa rivestimenti interni al motore tipo additivi al teflon o come il nitruro di boro esagonale, metabond ecc ecc.
non intasa i filtri lavorando per sospensione, unica pecca  va messo ad ogni cambio di olio , ma dopo il primo trattamento se ne mette la metà  ;)

MIchi75

Ciao @ACCELERATION ti seguo sempre con interesse.
Dai video su you tube sembra che faccia miracoli e se mantiene le promesse dovrebbe essere un toccasano.
Nei prossimi giorni farò il tagliando e posterò le mie impressioni.
Non vedo l'ora di provarlo come prezzo sono riuscito ad averlo a 15 euro dal mio rivenditore di fiducia.

ACCELERATION

grazie @MIchi75  ,si cerca sempre di trovare il meglio , anche perche Additivo RX-10 è un prodotto americano , no come il metabond che è prodotto nei paesi dell'est.
Anche perche qua stiamo parlando della RENOX ha ottimi prodotti , dall olio Royal Purple a tuttto il resto dei prodotti.
sinceramente mi fido di piu di prodotti americani, sicuramente sono molto piu avanti come  studi e prodotti nanotecnologici...
io fino ad ora tutto ok sento meno  frenamotore meno fatica nell avanzamento del mezzo piu rapiità nel salire di giri, ma è ancora presto per tirare le somme, voglio vedere anche i consumi, ma per il momento ottimo additivo olio  ;) ;) ;)

Autogold

RX-10 si utilizza anche nelle competizioni, per massimizzare la potenza effettiva alla ruota tramite la riduzione dei cavalli dispersi in attriti.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


DiPancrazio82

Ciao a tutti , io sono indeciso tra RX-10 e Ceratec...scartando le polverine varie e i prodotti dall'est....dite quindi che l'RX-10 è da preferire?

ACCELERATION

io direi RX-10, Per il fatto che non crea film interni al motore con il rischio di degradazione, Si mescola all'olio e non è soggetto a separazione e/o caduta, come altri additivi ceramici , metabondo o (es. P.T.F.E).
Aumenta la densità della superfice metallica rendendola più dura e più liscia, invece di ricoprire la superficie con
un rivestimento.
in piu il primo tagliando va usato 60 ml a litro di olio il tagliando successivo si riduce del 50% ossia 30 ml per litro di olio motore.
io lo sto provando e mi trovo ottimamente, averlo fatto prima , rumore punterie e altri rumorini azzerati ,motore piu pronto e silenzioso,ottimo. ;) ;) ;)

DiPancrazio82

Nella mia auto dovrei avere 3,6litri di olio, quindi tutto il flaconcino da 250ml non servirebbe (giusto per essere fiscali).
Puo' essere una buona idea buttare il resto , anche se poco , nel circuito del cambio?

ACCELERATION

#18

calcola che nell'olio motore con 200ml sei apposto ti restano altri 50 ml da sfruttare , potresti metterlo anche nel cambio, il cambio di solito ha 2 kg di olio sarebbe l'ideale ,ma anche  nell'olio dell'idroguida secondo me gli fa molto bene.  ;)

MIchi75

Fatto tagliando, messo rx-10 e per ora fatti 40 km mi sembra un sound più rotondo, anche l'accensione sembra più rapida ma complici le temperature estive che potrebbero falsare il dato.
Per ora non ci sono aspetti negativi. Forse devo aspettare almeno un centinaio di km per esprimere un giudizio più fedele, sicuramente l'uso di un olio sintetico 5w30 già fa la differenza, partendo da un olio meno performante le differenze sono più avvertibili.
Cmq per 7,50 euro a cambio si può utilizzare questo additivo lubrificante, alla fine è come aggiungere un litro di olio in più alla spesa finale. Solo al primo cambio la spesa si sente maggiormente perchè un flacone viene utilizzato in toto.

ACCELERATION

ai fatto bene  questi additivi aiutano a salvaguardare il turbo  e altri organi interni su macchine con un chilometraggio gia alto.

MIchi75

Mi sembra che ci sia stato anche un leggerissimo aumento delle performance, nulla di eccezionale ma rispetto a prima sembra essere più fluida la guida.

nonnostim

Questo tipo di additivo si aggiunge ad un olio normale con specifiche Ford oppure anche al royal purple hps???? 


Inviato e basta
Kuga PHEV

ACCELERATION

#23
@nonnostim è creato per essere miscelato a tutti i tipi di olio , cambio , motore , idroguida ecc ecc ;)
prima di farlo ho chiamato la renox per richiedere informazioni, e posso garantiti che è una cosa sviluppata e studiata appositamente per salvaguardare il motore, e per le corse.

ACCELERATION

tiro le prime conclusioni su additivo olio RX-10 .
dopo un pieno e mezzo , e provato sia in montagna che pianura e con clima torrido , non ho visto cose strane aprendo il tappo dell olio anzi l'olio controllato dall asta minimo massimo, è ancora limpido, e fino a  qui tutto ok.
in montagna ho notato in 4 montati piu carico nel baule che riuscivo a salire bene senza pigiare molto nell  acceleratore, direi che l'auto è piu performante , come temperatura non ho notato aumenti , lancetta stabile.
in pianura, e viaggio lungo verso il mare sempre carico ho notato un buon 10% di consumo di gasolio in meno.
in oltre la sento  piu scattosa nei sorpassi anche senza scalare la quinta marcia , riduzione del frenamotore.
motore sensibilmente meno rumoroso (punterie idrauliche ecc)
per il momento posso essere molto soddisfatto , piu avanti vi aggiornero in maniera piu dettagliata.

Naomo

è merito della bac la riduzione dei consumi e le migliori performances, non dell'rx10  :icon_lol:.
sulla rumorosità ci sta, stesse sensazioni quando mettevo l'rx1, sempre non fosse il royal purple il colpevole
suca

ACCELERATION

mi spiace  @Kevin21, non uso BAC , uso una mappa cucita a  pennello  :icon_smile:

Naomo

mi ero confuso. i punti simili son tanti
suca

nonnostim

Zona Milano si trova in qualche negozio a buon prezzo o conviene online e dove???


Inviato e basta
Kuga PHEV

ACCELERATION


nonnostim

Per il mio 2.0 che tiene 5.7 di olio dovrò prendere 2 barattoli. Ovviamente quello che si mette in additivo va tolto dal totale olio. Metterei 5.5 per non andare proprio al livello massimo e quindi calcolando i 60 ml/l dovrei aggiungere 330 ml di RX10. Però a questo punto andrei oltre livello massimo.
@ACCELERATION come ti sei regolato????


Inviato e basta
Kuga PHEV


MIchi75

#32
Dal rivenditore sotto casa il contenitore da 250ml l'ho pagato scontato 15 euro.
Secondo me vi conviene girare per negozi e si risparmia sicuro!!!
Per il cambio personalmente ho svuotato come sempre, rimosso filtro olio, poi ho messo il renox e ho aggiunto olio quanto basta.
Senza fare calcoli strani, tutto molto casereccio ;)

Credo che questo antiattrito trasformi un comunissimo olio in un royal purple o bardhal che dal prezzo sembrano essere oli eccellenti già additivati. Quindi alla fine si risparmia in quanto il costo degli oli premium è nettamente superiore.

nonnostim

Forse il sistema migliore [emoji6]


Inviato e basta
Kuga PHEV

ACCELERATION

devo dire che il motore è molto meno rumoroso , da quando ho messo RX-10 ha ottime qualita lubrificanti a dir mio ma nel salire di giri la sento molto meglio, logico non fa miracoli , ma qualche cavallo in piu si sente. ;)

🡱 🡳