Additivo RX-10 Parliamone...

Aperto da ACCELERATION, 22 Giugno 2016, 12:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Direi che sono buone sensazioni


Inviato e basta
Kuga PHEV

smanet

Messo nella splash di mia moglie, prima additivazione al 6% su 2,5 litri... Pare andare bene! . Trovato caro per,  barattolo da 250ml a 22€... In provincia di Ancona!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


ACCELERATION

@smanet io su ebay ho speso di piu, dai lo vendono anche piu caro. ;)

nonnostim

Forse non ho fatto caso ma nella scheda non trovo nulla che dice che al secondo utilizzo se ne mette il 3% anziché il 6 [emoji848]


Inviato e basta
Kuga PHEV

smanet

Bhè, la ricerca del miglior prezzo è parte del lavoro, scoccia farlo male :-D!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


ACCELERATION

@nonnostim , lo trovi scritto dietro la bottiglia ti posto la foto.
ecco qua  limpido come l'acqua.

nonnostim

Ottimo grazie mille [emoji6]


Inviato e basta
Kuga PHEV

MIchi75

@smanet a 22 euro mi sembra un furto. Hai pagato come se arrivasse dal corriere.
Prova a farti un giro per negozi di ricambi auto.
Il mio voleva 17 poi siccome ho preso i pezzi per il tagliando alla ford sono riuscito a strappargli 15 euro.

smanet

@MIchi75 Purtroppo Ancona è fornita male, ho trovato solo un ricambista che l'aveva e nella sede di Falconara... L'ho sentita come una presa per i fondelli: la sede della Renox è a poco più di 80km! La prossima volta faccio una gita allo spaccio aziendale.
Per ora sono a posto, ho additivato l'olio nuovo, ci farò l'estate e relativi viaggi, lo cambierò in inverno visto che l'olio precedente ha girato quasi due anni...

MIchi75

Se non sbaglio anche nella mia città l'unico rivenditore è quello dove ho preso i ricambi per la ford ma forse non è così avido e pur di tenersi buono il cliente me l'ha lasciato a 15 euro.
Punti di vista, i commercianti non sono tutti uguali ... per fortuna.

ACCELERATION

@smanet ricorda che la tua auto è un turbo, consiglio da amigosss cambia l'olio prima dei 2 anni ;)

smanet

Citazione di: ACCELERATION il 24 Luglio 2016, 20:49:53
@smanet ricorda che la tua auto è un turbo, consiglio da amigosss cambia l'olio prima dei 2 anni ;)
Non l'ho messo nella mia, ma nella splash di mia moglie! La mia è trattata sintoflon da anni... Ma è vero, dovrei cambiare olio...!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Ordinato rx10 e pulitore rx 8898


Inviato e basta
Kuga PHEV

MIchi75

Il pulitore credo sia un di più soprattutto se i tagliandi vengono fatti in maniera regolare e ad arte. L'olio sintetico dovrebbe essere poi una garanzia ulteriore.
Quindi a meno di aver trascurato l'auto non reputo necessaria l'operazione di pulizia motore.
Ma ovviamente questa è una mia opinione.

nonnostim

Tagliando sempre fatto in officina e cambiando tipologia di olio voglio stare tranquillo. Passo dal castrol al kroon-oil


Inviato e basta
Kuga PHEV

ACCELERATION

@nonnostim , a me piace molto questo olio, soprattutto questo.



Specialsynth MSP 5W-40 è un olio motore sintetico "esclusivo" per un'ampia gamma di applicazioni, appositamente realizzato secondo le più recenti tecnologie. Grazie a una scelta ben bilanciata di additivi Mid SAPS all'avanguardia e all'uso di olio a base sintetica di alta qualità, questo prodotto presenta le seguenti proprietà

    Minore consumo di carburante
    Eccezionale protezione contro l'usura
    Rapido avviamento a freddo
    Compatibile con i filtri antifuliggine e catalizzatori
    La compatibilità retroattiva con motori di precedenti generazioni, lo rendono un'olio adatto a un'ampia gamma di applicazioni
    Adatto per intervalli cambio olio prolungati quando supportati dall'OEM

Rivenditori
Applicazione

Specialsynth MSP 5W-40 è un sofisticato olio motore sintetico Mid SAPS, raccomandato per motori benzina e diesel, per veicoli passeggero e furgoni commerciali per consegna con o senza intervalli di carica olio estesi. Adatto anche per intervalli di carica olio estesi, a condizione che siano supportati dall'OEM. Specialsynth MSP 5W-40 è applicabile qualora sia prescritta una delle seguenti specifiche.
Caratteristiche prodotto

ACEA C3-12
API SN/CF
VW 502.00/505.00/505.01
MB 229.51/229.31/226.5
BMW Longlife-04
Ford M2C917-A
Porsche A40
Renault RN0700/RN0710
Dexos 2
Fiat 9.55535-S2
Tipiche analisi standard
Densità a 15°C, kg/l    0,848
Viscosità -30°C, mPa.s    4760
Viscosità 40°C, mm²/s    82,00
Viscosità 100°C, mm²/s    13,90
Indice di viscosità    175
Punto di infiammabilità COC, °C    224
Punto di scorrimento, °C    -42
Numero base totale, mgKOH/g    7,7
Cenere solfatata, %    0,77


nonnostim

Io sono orientatato al DURANZA 5W30





Duranza LSP 5W-30 è un moderno olio motore sintetico a risparmio di carburante, realizzato in conformità alle più recenti tecnologie Low SAPS per l'impiego su vetture con filtro antiparticolato e/o convertitore catalitico. Integrato con oli a base sintetica selezionati e additivi all'avanguardia per ottenere le seguenti proprietà:
Risparmio di carburante
Ridotta formazione di residui della combustione grazie a un contenuto di SAPS inferiore
Maggiore durata filtri antiparticolato e convertitori catalitici
Avviamento a freddo regolare
Pellicola lubrificante protettiva a temperature di funzionamento elevate
Intervalli di cambio olio prolungati
Dispersione e potere detergente eccellenti
Resistenza a usura, corrosione e formazione di schiuma molto elevata
Rivenditori
Applicazione
Duranza LSP 5W-30 è un olio motore sintetico a risparmio carburante per l'ultima generazione di vetture con filtro antiparticolato e/o convertitore catalitico. Il prodotto è ideale per l'ultima generazione di vetture e furgoni Ford dotati di convertitori catalitici a 3 vie e filtro antiparticolato. Può essere utilizzato se è raccomandata la specifica Ford M2C-913-D e nei casi in cui è richiesta una specifica Ford M2C-913-C, M2C-913-B o M2C-913-A.
Caratteristiche prodotto
ACEA A1/B1-12, A5/B5-12
API SL/CF
Ford WSS-M2C913-D
Renault RN0700
Jaguar Land Rover STJLR.03.5003
Tipiche analisi standard
Densità a 15°C, kg/l0,851
Viscosità -30°C, mPa.s3890
Viscosità 40°C, mm²/s54,50
Viscosità 100°C, mm²/s9,90
Indice di viscosità170
Punto di infiammabilità COC, °C220
Punto di scorrimento, °C-39
Numero base totale, mgKOH/g10,1
Cenere solfatata, %1,09


Inviato e basta
Kuga PHEV

Bravo80

ATTENZIONE rimaniamo in argomento "Additivo RX-10"

nonnostim

Arrivato pronto per settembre o forse anche prima se riesco




Inviato e basta
Kuga PHEV

ACCELERATION

Additivo RX-10 ragazzi ottimo prodotto , contentissimo , ho notato molti miglioramenti in allungo  e in decelerazione.
in decelerazione va di piu ,ci mette di piu a frenare meccanicamente.
per il momento pienamente soddisfatto vedremo andando avanti con il chilometraggio ;) ;) ;)
un altra cosa che sono restato impressionato è la partenza a freddo.
che sia ferma da un giorno o piu, la partenza è come avere il motore in temperatura  , non si sentono rumori metallici di punterie guidavalvole bicchierini ecc, ottimo , veramente ottimo.  ;) ;) ;)
per me finora promosso a pieni voti..

nonnostim

Kuga PHEV

MIchi75

Anche per me ho riscontrato avviamento più rapido, motore più rotondo e silenzioso.
I benefici saranno a lungo termine essendo un anti attrito, quindi maggior chilometraggio, meno rotture ...
Per euro 7,50 a cambio olio non posso che consigliarlo.

DiPancrazio82

come fate a trovarlo a quei prezzi? 7,50€ su un cambio d'olio?
a me per una semplice fiesta benzina serve un intero flacone da 250ml che non trovo a meno di 22€ spedito online...

nonnostim

Forse i 7,50 sono considerati dopo il primo cambio olio dove ne servono solo 30ml/litro


Inviato e basta
Kuga PHEV

MIchi75

Si si 7,50 dopo il primo utilizzo.
Per il prezzo 15 euro(scontato) da 17 dal ricambista di fiducia.

ACCELERATION

@DiPancrazio82 , si infatti il primo tagliando paghi un po di piu perche la dose per litro è piu consistente (60ml per litro) di rx-10, il tagliando successivo si dimezza (30ml per litro...)
perciò il secondo tagliando pagheresti 11 euro , per me è una cosa accessibile a tutti ;) non è una cosa improponibile!!!

DiPancrazio82

grazie a tutti , si si non è per il costo in se , è perchè non riuscivo a capire da dove uscissero certe cifre...
da me l'unico rivenditore in zona vuole 23€ credo che per pigrizia andro' online

Autogold

Citazione di: nonnostim il 17 Luglio 2016, 08:46:31
Questo tipo di additivo si aggiunge ad un olio normale con specifiche Ford oppure anche al royal purple hps???? 


Inviato e basta

RX-10 è 100% compatibile con qualsiasi olio sintetico e minerale: sia olio motore che oli ATF e per cambi manuali ecc


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


MIchi75

Non faccio mai le punte alle matite quindi per le dosi non ci guardo molto nel senso che sia alla focus che alla 107 di mia moglie metto metà flacone senza troppi calcoli matematici. Anche se la 107 porta meno olio vado per così dire alla buona.

ACCELERATION

riprendo l'argomento dopo circa 2000 km , mi trovo molto bene con questo prodotto ne ordinerò ancora per il prossimo tagliando.
mi sono spariti tutti i rumorini strani sia di punterie battiti ecc ecc , anche il turbo lo sento spingere meglio, per me veramente un ottimo prodotto. ;) ;) ;)

nonnostim

Ottimo a breve farò il taglindo anch'io. Prodotto già a casa pronto all'uso [emoji6]


Inviato e basta
Kuga PHEV

peressonfranco

Scusate una domanda stupida. Usare rx-10 ottimo un'additivo bisogna usare un'ottimo olio X avere il massimo. Io faccio il tagliando sulla mia 320d 163cv con modulo cr7 e con FAP e catalizzatore ogni 10.000 km. L'anno scorso ho usato un additivo per il lavaggio motore, poi cambiato olio e filtro fatto girare il motore per una 20 km in tangenziale e poi cambiato nuovamente olio ( sta volta messo castrol) filtro e power ceramic. Adesso si sta avvicinando il momento del tagliando e vorrei sapere se devo rifare  il lavaggio motore con additivo o posso mettere subito rx-10 con l'olio nuovo? Che olio usare per il castrol lo trovò a vendere pure al lidel e penso abbia perso di qualità. Consigli sono molto ben accettati

ACCELERATION

@peressonfranco ciao si puoi metterlo su tutti i tipi di olio, se usi castrol ok col castrol se vuoi cambiarlo , cambialo senza farti problemi ricorda solo una cosa, se devi scegliere un olio usa un longlife perche  sono oli gia additivati l'effetto sicuramente è migliore.

peressonfranco

Citazione di: ACCELERATION il 03 Settembre 2016, 14:10:02
@peressonfranco ciao si puoi metterlo su tutti i tipi di olio, se usi castrol ok col castrol se vuoi cambiarlo , cambialo senza farti problemi ricorda solo una cosa, se devi scegliere un olio usa un longlife perche  sono oli gia additivati l'effetto sicuramente è migliore.
Grazie della info. Consiglio sul olio tanto dovrò prendere 10 litri pensavo di prendere tutto il kit rexon dal clear lavaggio motore all'olio. Oppure andare su bardhal xtc.
Tu cosa mi consigli avendo sempre FAP e catalizzatore finché non mi decido ad eliminarli così da non inquinare l'olio motore.

ACCELERATION

la mia auto ha provato tutti oli dal castrol bardhal ecc senza mai usare prodotti per lavare il motore da un olio a un altro , perche se sono sintetici , la cosa non ha molto senso , ma se uno è meticoloso allora alzo le mani,ora per dirti ho castrol 5w40 additivato renox rx-10.
se metti dentro rx10 e mescoli vedrai il colore dell'olio che diventa chiarissimo trasparente piu che mai ,quando lo versi si vede che modifica qualcosa.
i prodotti Renox sono molto buoni tipo i prodotti che tratta sempre di altissima qualità, tipo olio Royal Purple ecc ecc

🡱 🡳