Tourneo Custom airbag e codice di sblocco autoradio

Aperto da Claudiob81, 10 Luglio 2016, 11:57:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudiob81

Ciao a tutti,
ero in procinto di staccare le batterie per un intervento al sedile del passeggero. Le domande sono:
1) Se stacco le batterie, lascio scaricare l'mpianto da cariche residue per qualche ora, stacco e riattacco il connettore dell' airbag sedile passeggero il sistema si incavola o no ??
2) sul Tourneo/Transit custom l'autoradio integrata nella plancia ha un codice di sblocco ?non sono riuscito a trovare nulla nei fogli in mio possesso.

Grazie a presto!

Cla

....Kekko91...

Per la domanda riguardante l airbag bastano anche solo 5/10 minuti di batteria staccata per poter scollegare il connettore in tutta sicurezza. Una volta ricollegato e poi attaccata la batteria non avrai alcun errore. Per l autoradio non saprei, alcuni modelli ford recenti come la fiesta mk7 e la b max non necessitano di codici di sblocco per il sistema audio. Magari anche sul tuo tourneo è lo stesso


Claudiob81

Grazie mille per le info !!!! Domani ti dico se ho vinto o meno un giro all'officina Ford [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] buona domenica !
Cla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudiob81

Ok rimontato tutto!!! Nessun giro vinto al centro Ford per fortuna :icon_lol:  (dopo l'installazione senza non pochi problemucci e difetti di una piastra girevole per il sedile del passeggero).
Confermo a tutti che la radio non ha codice di blocco e che nessuna spia airbag si è accesa!
Ho fatto tutta una serie di foto al montaggio e alla modifica di una piastra di un noto rivenditore (credo l'unico di questo oggetto :icon_cheesygrin: ).
Se interessa prossimamente vi posto un po di materiale cosicchè sapete a cosa andate in contro in caso di acquisto!!
A presto
Cla

arf33

grande, proprio le info che mi servivano.

anche io dovrò staccare la batteria per provare a swappare il volante con quello della mondeo 2015 (preso su eBBay).

la mia preoccupazione era proprio il codice di sblocco.

io ho la radio "fascia" con navigatore della casa... stesso il tuo ?

grazie
Francesco

Claudiob81

Ciao Francesco, io ho questa qua di radio

http://www.riccioneauto.com/wp-content/uploads/2013/09/cc2.jpg

Fino a che non ho riattaccato la batteria l'ansia galoppava [emoji16].


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arf33

grazie Claudio...si è come la mia.

comunque anche sul forum inglese dedicato mi hanno detto che non serve codice...meno male.

fmiki

Io ho montato le piastre su entrambi i sedili è nello staccare le batterie non ho avuto alcun problema.
L'unica cosa con forscan ho poi trovato gli errori classici di bassa tensione, mancanza comunicazione moduli ecc.. che ho poi resettato tramite il software stesso.
Che piastre hai montato?
Io ho montato quelle della rib scopema: lato passeggero nessun problema, lato guidatore l'unico problema la modifica del freno a mano con il kit in dotazione un po' macchinosa.
Tutto bellissimo tranne che sono un po rumorose (scricchiolano...)

Claudiob81

Ciao, si anche io Scopema. Io ho montato solo lato passeggere in quanto lato guidatore il sedile è elettrico e il rivenditore dichiara la non compatibilità.
Non so te ma il Tourneo che ho secondo me differenzia con il Transit (per il quale sono state fatte) per una serie di plastichine di protezione coprilamiera e sono state quelle parte del problema. Molto probabilmente anche i pannelli porta sono differenti.
Queste due cose facevano sì che girando le guide del sedile toccassero sia la plastica di copertura posteriore che il pannello porta impedendo di fatto di ruotare il sedile a sportello chiuso e con montate le plastiche.
Per quanto riguarda la piastra in se  il primo fastidio è che non si blocca in posizione girata rischiando di toccare lato montante. Mi sono aggiunto un blocco a molla per ovviare a sta cosa.

Ora uso il blocco di serie in direzione marcia e il mio perno in modalità salotto di caxxeggio.
Per quanto riguarda i problemi di interferenza ho dovuto essere un pelo più aggressivo. Nel caso della plastica posteriore ho dovuto sagomarla.

Per ovviare al problema di interferenza con il pannello porta ho dovuto diciamo smussare le guide dei sedili (il lato fisso inferiore).

E' stata una settimana impegnativa eheheh pero ora funziona tutto come deve!!

PS anche a te il gommino rosso della leva di sblocco salita quando riposizioni il sedile ??? ....fastidio :-)

fmiki

Io scrissi in Francia alla scopema per avere istruzioni (anche perché dovevo modificare il freno a mano e non sapevo come). Loro dicono infatti di tagliare di un tot di cm le guide dei sedili. La protezione in plastica tocca anche a me...però striscia quindi per ora l'ho lasciata così...e il tappo rosso salta! Io in viaggio ho fatto quattro spessori in gomma che metto tra le due lastre per fermare bene il sedile...sennò scricchiola! Il tuo no? Confermo che l'elettrico lato guida non lo garantiscono...e comunque montare quella piastra è una pista...

Claudiob81

Purtroppo causa qualche problema di salute mi tocca tenerlo posteggiato :-( comunque grazie della dritta sui gommini, così non mi faccio trovare impreparato al fastidio 😀

fmiki


Claudiob81

Grazie !!!!! il lato positivo è che ho molto tempo per pensare a cavolate da fare al furgone :-)

fmiki

Guarda, io ho appena fatto 90 giorni di gesso dopo incidente sugli sci...e ne ho pensate di cose!
Una è di fare una mensola sagomata da mettere nel bagagliaio che rimanga a piano degli schienali quando sono ribaltati. L'avevo vista su ebay a 250 euro, ma con quei soldi ne faccio 10! L'altra e di spostare i comandi del clima posteriore davanti nello spazio in alto dove c'è la luce e l'ultima di creare un mobiletto tra i due sedili davanti amovibile per quando li devo girare! Non vedo l'ora di iniziare...!

🡱 🡳