aggiornamenti per il cinesino

Aperto da Able007, 28 Aprile 2009, 21:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

come da titolo chiedo consigli per l'aggiornamento del tom tom e dei PDI del cinesino :D

Mr Simmy

Fil... dobbiamo provare sul tuo cinesino se il tomtom 7 che ho trovato va bene anche per te...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

dimenticavo: per i pdi, il nostro amico non ti ha dato il programma ?
E' facilissimo e sono aggiornatissimi.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

si si simone me lo ha dato facile da usare pero' oggi ripasso perche mi scarica sole le icone dei PDI???booo comunque quando vieni a putignano x il cinesino fammi sapere che ci vdiamo ok!

Able007

mi sa che ho risolto mi sono registrato con il mio nome ora va!!! :cool:

luca1967

Ciao a tutti , sono Luca , sto cercando anche io il tom tom 7 . Dove l' avete trovato ?
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

io ho il 6 bisogna chiedere a mrsimmy!!! :D

principedeimeccanici

ragazzi mannaggia però se quello da 5 pollici avesse il gps integrato... sarebbe meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

guarda bene il mio linketto Pri'
Ford Kuga St-line

luca1967

simmmmyyyy voglio il 7!!! :D:D:D
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

Sto cercando una procedura meno complicata per sbloccare wince sul cinesino in modo da avere il desktop del sistema operativo all'accensione... c'è molto materiale in rete ed è tutto in inglese o in tedesco.

Se cercate il 7 dovete semplicemente usare il tomtom originale per wince, installarlo sulla SD e rinominare il file di partenza usando lo stesso nome che ha l'exe sulla vostra sd originale.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

allora, nuovo aggiornamento:

Il tomtom 7 funziona ma ogni tanto si "ingrippa" la voce... nel senso che inizia a dire il messaggio e poi non lo finisce. Boh, cercherò di risolvere.

Il tomtom 6 funziona con le ultime mappe di quella versione. Le voci funzionano bene, tranne quelle dei comici... ma pare che in rete ci sia chi le ha ricampionate dal 7 e le ha messe anche sul 6. Sto cercando e vi farò sapere.

Igo8 Va benissimo ! Non lo conoscevo questo software... ma è davvero interessantissimo... sicuramente meglio di R66.

C'è la possibilità di riuscire a far partire il desktop di WinCe e installare i vari programmini che si possono reperire in giro.
Il limite è dato dalla memoria SD di massimo 4Gb.

La cosa bella è che con gli pseudo-desktop puoi personalizzare davvero tutto.

Al momento, da WinCe, non sono ancora riuscito a pilotare gli altri dispositivi (Dvd, Usb, Radio, ecc.) . . . ma anche qui, la rete è grande e prima o poi...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Horus

avete per caso provato a collegare sulla presa usb un hd esterno ?

siete sicuri che il limite della sd sia di 4gb ? perchè un riovenditore mi ha detto che il limite è di 2gb!

Mr Simmy

L'hard disk esterno funziona... l'unico problema è che alcuni assorbono troppo ed evidentemente la corrente sulla porta USB non è sufficiente.
Un 80 Gb SATA Toshiba funziona... un 80 Gb samsung no.

La SD da 4 gb funziona perfettamente con IGO8, TT6 e TT7 (con problema audio)... anche se ho un problema di molla e non resta inserita. a giorni spero di risolvere.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Horus

basta avere un cavo USB to IDE/SATA e collegarci un HD x notebook

Mr Simmy

Citazione di: Horusbasta avere un cavo USB to IDE/SATA e collegarci un HD x notebook

Forse non sono stato chiaro o evidentemente non hai provato.

Io ho provato DUE hard disk esterni PER NOTEBOOK.
Uno funziona, l'altro no.
Quello che non funziona è quello che necessita di due porte USB (una per i dati e una per il supporto dell'alimentazione).
Le vecchie porte USB forniscono massimo 500 mA l'una e per qualche harddisk una non basta.

Quello che funziona è uno di quelli a risparmio energetico (meno veloce), ma gli bastano 400 mA.

L'unica prova che non ho fatto e quella di usare un piccolo hub alimentato direttamente a 12 v.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Horus

se cercate in rete, esiste un cavo "ide/sata to usb" che alimenta SOLO gli hd da 2,5 dalla porta usb.
lo uso da 2 anni

Mr Simmy

Forse stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo.
Quello che intendo io è che ci sono hard disk che necessitano di maggior corrente di quella che è disponibile sulla porta USB del cinesino.

E stiamo parlando di HD esterni completi di BOX.

E' ovvio che se smonti l'HD e lo alimenti direttamente da un'altra sorgente e poi colleghi il cavo TYPE(S-ATA-IDE)/USB funziona.

Volevo solo far capire a chi ha il cinesino che NON TUTTI gli hd esterni funzionano semplicemente collegando il cavo USB.

Sono stato abbastanza comprensibile ora? ;)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


Horus

non ci capivamo.
infatti non mi riferivo ad hd esterni ma proprio ad hd per notebook (nudi).
Il cavo che ho indicato io infatti collega tutti i tipi di periferiche senza i box

Franco

Citazione di: mrsimmyIl tomtom 7 funziona ma ogni tanto si "ingrippa" la voce... nel senso che inizia a dire il messaggio e poi non lo finisce. Boh, cercherò di risolvere.

Finora nessuno l'ha risolto, anche perchè TomTom ha mollato i PDA e l'upgrade è rivolto ai standalone.
E io dopo 6 anni ho mollato TomTom.
E' da un po' che uso IGO8, ottimo software, bella grafica espandibile con tutti i POI di TomTom.
Ma sopratutto ha TUTTO l'est Europa (TomTom era una ciofeca), io abitando a Trieste sono più di là che non di qua quando sono in macchina. :lol:
Ti consiglio di installare TotalCommander e Regedit sulla scheda SD, poi puoi fare quello che vuoi.
Basta stare attenti di non intaccare il firmware d'avvio, altrimenti sei fritto.
WinCe 5.0 è in inglese, ma c'è una directory in cinese.
Bisognerebbe installare un software di backup, ma il problema è poi da dove farlo partire.
Ci sarebbe lo slot sd, ma se non lo vede sei fritto.
E nella rom o flash ho paura che non ci sia spazio.
Questo è il problema, può andare in crash

Franco

Citazione di: mrsimmyL'unica prova che non ho fatto e quella di usare un piccolo hub alimentato direttamente a 12 v.

Esatto basta alimentarlo con un'altra fonte.
Usb della macchina, usb/12 volt, usb/220 da inverter.

Mr Simmy

Ho provato a mandare una mail alla TomTom dicendo di essere intenzionato all'acquisto del software originale per WinCE 5.0
Ora vediamo che mi rispondono...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ghius

Citazione di: pelkoE' da un po' che uso IGO8, ottimo software, bella grafica espandibile con tutti i POI di TomTom.

Ciao
ho rimediato IGO8. Chi me lo ha passato asserisce che funziona sia sui cellulari che sui navigatori da auto con windows ce...se mi piace prenderò la versione ufficiale, per ora la voglio solo testare.
Veniamo al problema; sul txt delle  istruzioni è riportato questo testo:

"copia le cartelle 2577 e igo8 in MyStorage o Storage Card (a seconda se vuoi installarlo nella memoria interna da 8gb/16gb o nella microsd)

col file manager del cell, entra dentro 2577 e lancia autorun.exe lancia igo.exe
quando avvii igo, la prima volta probabilmente non sarà rilevato il ricevitore, quindi dovrai andare in menù-impostazioni-gps e fare il rilevamento, cosi' il gps sarà connesso
inoltre sarà necessario cambiare skin rispetto a quella di default e lo farai andando su menù-impostazioni-menù-interfaccia e selezionando DiMka by WertVRV v 1.1.5 (operazione consigliata); dopo il riavvio di igo  abilita il cursore dell'auto (cursore che è visibile quando il gps ha preso segnale) da impostazioni-schermata mappa-impostazioni avanzate-Cursor car
"

Nella cartella IGO8Omnia sono contenuti 2 sottocartelle: 2577 e igo8.
Sai dirmi la corretta procedura per installarlo sul mio sintonavigatore cinese? Monta windows ce e installerò il pgm su una sd da 2gb. Attualmente uso TomTOm navigator che gira benone.
Grazie

Mr Simmy

Se usi la skin DiMka vuol dire che la provenienza è dal forum giusto ... che qui non posso linkare... eventualmente contattami in privato.
Ma non devi usare la versione dell'omnia.
C'è la 8.032 ultra-aggiornata proprio per il cinesino.... va che è una bellezza.

L'unico punto su cui non concordo è il poter paragonare la gestione dei poi di iGo8 a quella del Tomtom.
Sull'autostrada con i tutor è una piaga ... sta sempre a suonare! E fra l'altro non ha sempre "ragione".
Almeno il Tomtom ti avvisa con un suono da te scelto e poi si sta zitto.
Tieni presente che cosa significa farsi le tratte di 25 km per più di 300 km con la voce ... "telecamera su semaforo-130 chilometri orari" e poi il piro-piro-piro ogni volta che cambia la tua velocità media in più o in meno ?

Da PARANOIA !!!!!
Sull'autostrada io rimetto sempre il buon vecchio TOMTOM (fra l'altro con le mappe uscite da qualche giorno...) :P
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

da dove posso andare per aggiornare le mappe del tomtom 6 del cinesino????

Mr Simmy

Le mappe per il tomtom 6 che hai tu sono le ultime per quella versione.

Se necessiti di mappe aggiornate, devi passare al TT7.
Su alcune cinesine si ingrippa la voce, ma è comunque utilizzabile.
Puoi provare a copiarti la mia microSD e "curare" il file DCT affinchè utilizzi il tuo DEVICEID... se sei fortunato magari a te non da problemi.

Io ora ho il tt7 con le mappe 8.30 e l'IGO8 con le nuove Teleatlas.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Per chi ha il cinesino, comunico che sono state da un po' di giorni rilasciate le nuove mappe TeleAtlas per l'Igo8 e 8.30 per il TomTom 7.

Se cercate con google le trovate... se non le trovate mandatemi un mp e vi indico il forum di riferimento.  8)


A proposito, chi ha avuto il bug del cinesino che non fixava più i satelliti, tutto ora è risolto. E' un problema noto legato ad un particolare fattore di data e stagioni... ora è tutto a posto. Non smontate nulla!
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ghius

Citazione di: Mr Simmy il 28 Giugno 2009, 20:08:05
Per chi ha il cinesino, comunico che sono state da un po' di giorni rilasciate le nuove mappe TeleAtlas per l'Igo8 e 8.30 per il TomTom 7.

Se cercate con google le trovate... se non le trovate mandatemi un mp e vi indico il forum di riferimento.  8)


A proposito, chi ha avuto il bug del cinesino che non fixava più i satelliti, tutto ora è risolto. E' un problema noto legato ad un particolare fattore di data e stagioni... ora è tutto a posto. Non smontate nulla!

Io uso TT6 e Route66, ho anche  IGO8 ma non ci capisco una mazza nell'installarlo :(

Mr Simmy

Beh, installare Igo8 è semplicissimo.
Non c'è nessuna attivazione da seguire... semplicemente copiare tutto sulla SD e far puntare il cinesino all'eseguibile di Igo8.

Route66 l'ho trovato piuttosto obsoleto.
Sto aspettando di testare il Garmin, adesso c'è la versione anche di quello per il nostro cinesino.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ghius

Citazione di: Mr Simmy il 29 Giugno 2009, 08:40:03
Beh, installare Igo8 è semplicissimo.
Non c'è nessuna attivazione da seguire... semplicemente copiare tutto sulla SD e far puntare il cinesino all'eseguibile di Igo8.



Purtroppo quello che mi hanno dato non è così, ha una procedura che ti manderò in PM, magari tu riesci a dirmi se è corretta

Mr Simmy

Novità per l'Igo8.
Anche la versione 8.32 è perfettamente funzionante sul cinesino... ha le nuove mappe e i POI derivati da quelli con gli autovelox (che si trovano anche per il TT7).
Sono stati corretti alcuni bugs e funge davvero bene.

Inizio a pensare che sia quasi ora di mandare in pensione il buon vecchio TT, se non fosse per le simpatiche voci dei comici di zelig.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ghius

Citazione di: Mr Simmy il 30 Giugno 2009, 22:56:48
Novità per l'Igo8.
Anche la versione 8.32 è perfettamente funzionante sul cinesino... ha le nuove mappe e i POI derivati da quelli con gli autovelox (che si trovano anche per il TT7).
Sono stati corretti alcuni bugs e funge davvero bene.

Inizio a pensare che sia quasi ora di mandare in pensione il buon vecchio TT, se non fosse per le simpatiche voci dei comici di zelig.

Io devo ancora mandarti in pm quella cosa :( Ma tu hai possibilità di mettere tutte queste preziose novità sul mulo? Igo8 non riesco proprio a farlo partire, nonostante il link di quel forum che mi passasti... :( :(

Mr Simmy

sul mulo no. Ma se hai un cinesino 480*234 (questa è la risoluzione di quello ovale per la fofo), basta semplicemente che ti leggi il contenuto della mia sd...

Però mi sembra strano che seguendo le istruzioni su quel forum, tu non sia riuscito a farlo partire. Nell'ultimo mega-pacchetto non bisogna fare assolutamente nulla... è già pronto.
Contattami in privato.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

luca1967

x mrsimmy : mi puoi mandare in pm il link per scaricare igo 8.32 . Te ne sono infinitamente grato . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

🡱 🡳