Venti giorni per scoprire un iniettore da cambiare????

Aperto da spagna82, 14 Luglio 2016, 19:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spagna82

Buonasera a tutti.  Il 24 giugno la mia mondeo si ferma senza più ripartire sull'A22, portata dal carro attrezzi ad Ala, il lunedi mattina il meccanico mi dice che non può risolvermi il problema perchè troppo complesso e la manda alla ford vicino a Verona. Qui cominciano a testare, vedere ecc. e gli da allarme ad iniettori e pompa, a questo punto smonta gli iniettori li fa verificare da non so chi e sebrano andare bene meccanicamente. A questo punto culo vuole gli rientra una stessa auto con stesso motore e ha modo di verificare che sono due iniettori da cambiare e nel contempo anche la batteria e' da cambiare. Mi fa un preventivo per telefono e mi dice 1700/1800 €. Gli do un paio di giorni di tempo per capire che fare visto che la macchina vale usata circa 6000 euro e ripararla per quella cifra (considerando che tra 15000 km devo fare la cinghia di distribuione) mi sembravano troppi e prendiamo in considerazione il cambio dell'auto. Oggi comunico il tutto al meccanico che evidentemente scocciato mi dice che manderà la fattura. La stessa (che allego) risulta essere di 622€!!! Dunque questa gente si è tenuta l'auto per 20 giorni senza capire una sega di cosa avesse (e già qui mi sorgono i dubbi, che razza di meccanico sei) e mi spara 622€, che se le sommiamo al costo degli iniettori da cambiare 1040€, la batteria nuova 220€, e la necessaria manodopera 120€ almeno, arriviamo a oltre 2000€, quindi o è stato un infame prima a raccontare balle, oppure ci ha fatto clamorosamente la cresta. Ora prima di pagare chiamo la ford e faccio protesta per l'inefficienza dell'officina e dei prezzi esagerati, poi chimaerò loro, cosa mi consigliate? grazie
p.s. alla ford di bolzano per lo stesso problema (in garanzia) in meno di una settimana me l'hanno data pronta, ecco cosa vuol dire lavorare!!

ernesto

quello da contestare è la seguente cosa, almeno a mio parere, 40€ a diagnosi, che duri un ora o che duri qualche minuto, tanto ci vuole per programmare l'iniettore, questo chiede 40€ per iniettore, ossia per i 320 che per il resto ci può pure stare, cioè ha messo e tolto per 8 volte gli iniettori per capire che problema era e ti addebita 40€ piu iva per il lavoro che lui ed il pompista non sanno fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

220 € una batteria... Una per motori nautici forse costava meno. Comunque da un pompista onesto non ci vuole nemmeno una settimana, se ha i pezzi te la fa in giornata. E forse gli basta pure solo pulirli...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

spagna82

senza considerare il fatto che per "testare" gli iniettori ci ha messo quasi una settimana e mi fa pagare 150€+iva, e per capire il problema agli iniettori altri 10 giorni, con 8 ore di lavoro a 320€ + iva.
Quando l'auto era ancora in garanzia mi hanno cambiato un iniettore alla ford di bolzano, portata il lunedì, fatta diagnosi ecc., e ripresa il venerdi!!

🡱 🡳