Kroon-oli DURANZA LSP 5w30 a5/b5

Aperto da nonnostim, 20 Luglio 2016, 08:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato questo tipo di olio motore o se ne ha sentito parlare.
È un Made in Holland, ma di recensioni su internet non trovo nulla di interessante.
Ha una buona scheda tecnica per quanto ne capisco io.

https://www.kroon-oil.com/it/catalogo/product/232/duranza-lsp-5w-30/986/

Sono combattuto fra questo e il Motul 913 specific D

In occasione del cambio olio farò il trattamento Sintoflon con ET prima e protector dopo.



Inviato e basta
Kuga PHEV

matteocmx

Io ho usato il motul posso parlar solo che bene di quel olio in più ottimo rapporto qualità prezzo

inviato dal bagno


Nuke

Ciao, io sto usando il Motul ma il Kroon-Oil lo reputo tra i migliori oli in circolazione, vista la scheda tecnica e l'attenzione con cui la casa riformula l'olio per avere le specifiche sempre aggiornate alle più recenti richieste dalla ACEA, a differenza di molte altre case produttrici di lubrificanti blasonati.

Sicuramente lo proverò.
...get ripped or die tryin'...

nonnostim

Io sono molto tentato anche se ero partito convinto per il Motul, ma questo mi attira veramente molto. E poi si trova anche ad un prezzo inferiore che non guasta volendo fare anche il trattamento Sintoflon ET piu Protect


Inviato e basta
Kuga PHEV

Nuke

Citazione di: nonnostim il 21 Luglio 2016, 15:53:09
Io sono molto tentato anche se ero partito convinto per il Motul, ma questo mi attira veramente molto. E poi si trova anche ad un prezzo inferiore che non guasta volendo fare anche il trattamento Sintoflon ET piu Protect

Infatti, il prezzo è allettante. Per quanto riguarda il trattamento al teflon, io non lo farei al mio motore.
...get ripped or die tryin'...

nonnostim

Ne parlano bene, perché non lo faresti??? Nemmeno il lavaggio con ET??


Inviato e basta
Kuga PHEV

Nuke

Si ne parlano bene, ma ne parlano altrettanto male...se il motore non ha problemi io personalmente non userei prodotti del genere.

Se proprio devo fare il lavaggio del circuito di lubrificazione userei un altro prodotto specifico (senza PTFE) oppure farei qualche cambio olio ravvicinato.

Anni fa ho letto un topic di accusa con link in siti statunitensi, dove analisi indipendenti di diverse università e della stessa DuPont ne sconsigliavano l'uso nei motori automobilistici (parlo del PTFE)...ho rivisto nel corso degli anni il topic riproposto in altri forum, sempre copiato ed incollato ma la maggior parte dei link ormai rimanda a pagine non più disponibili (ti parlo di un topic iniziale del 2000/2001).
...get ripped or die tryin'...

nonnostim

Inizialmente avevo valutato il Tunap 157, poi mi sembrava troppo poco specifico.
Sarà migliore????


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Citazione di: Nuke il 21 Luglio 2016, 15:49:41
Sicuramente lo proverò.
Bravi ragazzi, fate da cavia che su internet si trovano solo informazioni sponsorizzate a riguardo... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

@Michel sconsigli anche tu il Sintoflon???


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Non lo metterei per principio, poi ognuno può fare come crede. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

Leggendo altri thread vedo che viene ben apprezzato l'RX10 che però va messo dopo come additivo, ma mi trovo nulla da usare come lavaggio prima del cambio olio!!


Inviato e basta
Kuga PHEV

Nuke

Di prodotti per la pulizia del circuito olio ce ne sono a bizzeffe...io personalmente quelle due volte che l'ho effettuato ho usato il m19 della Meat&Doria semplicemente perché ha il prezzo più basso. Tra i vari prodotti se leggi le schede di sicurezza, noterai che la composizione è sempre la stessa...cambiano solo le percentuali (di poco) dei vari ingredienti.

Da Norauto lo trovi a poco meno di 10 euro.
...get ripped or die tryin'...

matteocmx


nonnostim

Essendo sempre piu attratto da questo olio, sperando di non fare un enorme sbaglio o cercato un pò di prezzi dall'importatore ufficiale Prime Technology e sono rimasto sbalordito, da oltre i 20€ al litro.
Leggendo nel loro sito scopro anche che "secondo loro" i vari siti esteri che vendono ol Kroon-oil fanno degli illeciti.
Allego la domanda di un utente e la loro risposta ...........

Buongiorno,

ho necessità di sostituire l'olio sula opel Agila 1,2 twinport di mia moglie e ho visto che e' consigliato il vs PRESTEZA MSP 5W 30.
Guardano in internet ho visto numerosi siti in cui lo stesso olio, a voi a listino a 108,1 euro per 5 litri, lo trovo a circa 35 euro sempre per 5 litri. LINK: https://www.oliomotorediretto.it/Olio-motore/Kroon-Oil/PRESTEZA-MSP-5W-30/p-OIL-612?ID=froogle&Country=OELIThttp://www.gommadiretto.it/olio/prodotto/olio-motore/kroon-oil/612).

come mai ?

grazie

Buongiorno,
la Prime Technology è l'importatore ufficiale ed esclusivista per L'Italia del Brand Kroon oil.
I Siti in questione stanno facendo un illecito e la Kroon oil sta operando per ovviare al problema.
I siti se fa caso riportano sempre la Delticom ovvero un'azienda tedesca che la mette a rischio nell'acquistare dell'estero in quanto i lubrificanti dovrebbero passare dalla dogana pagando come obbliga la legge, il COU e L'accisa.
Laddove non venissero pagate questo tasse la Dogana Italiana avrà il diritto di richiederle a lei incombendo anche a delle sanzioni per non averlo fatto anticipatamente.
Kroon oil è già al corrente e sta operando per risolvere queste situazioni.
Se vuole esser sicuro della qualità del prodotto e avere la certezza che sta comprando un articolo originale Kroon oil può trovarlo solo da noi.
Cordiali saluti

Oltretutto mettono in dubbio la buona qualità e originalità del prodotto!!!!!
Secondo voi una azienda come la Delticom metterebbe sul mercato un olio tarocco???? :icon_eek:
Oltretutto nel loro shop non hanno nemmeno lo specifico Ford.

Ho provato a chiedere ........ ma da ieri sera ancora nessuna risposta

stefano   
Il tuo commento è in attesa di moderazione.

Buongiorno,
come mai nello shop non si trova il DURANZA LSP 5W30 con specifica Ford M2C-913-D???
Kuga PHEV

sirio7710

il kroon oil per ford c'e', forse non con la specifica 913d ma fino a poco tempo fa ho visto con specifica ford , non ricordo la qualita specifica del kroon oil , forse il duranza, e comunque io non acquisterei olio da chi mi da quelle risposte, anzi cambierei subito direzione e marca di olio, anche io come altri in forum uso motul e mi trovo benissimo e non costa come vogliono far pagare il kroon oil, anche io lo cercavo l'hanno scorso , non l'ho trovato da nessuna parte, io del motul posso solo parlare bene anche del prezzo

nonnostim

Sul sito della blue, non hanno il DURANZA e confermo che è il nostro olio, mentre da gomma diretto o olio diretto esiste e come. Sono sicuro che il Motul sia un buonissimo olio e sarebbe la mia sicura alternativa se non decidessi per il kroon oli


Inviato e basta
Kuga PHEV

Nuke

Ridicola la risposta che ti hanno dato, parliamo di un sito dove milioni di persone acquistano lubrificanti, pneumatici e parti per auto...è come se tu comprassi una Fiat Punto nuova di pacca da un concessionario in Svizzera a 3.000 euro in meno rispetto un medesimo concessionario in Italia, e tu chiedendo spiegazioni sulla differenza di prezzo al concessionario italiano, ti sentiresti da quest'ultimo rispondere che quella venduta in Svizzera è taroccata...

Ma per cortesia, pur di tirare acqua al proprio mulino e smerciare il proprio prodotto la gente si venderebbe la madre per una ciotola di riso...

Poi per carità, potrebbe anche essere vero...ma vedo la cosa alquanto improbabile...

Per esperienza personale, io da Delticom ho acquistato una trentina di pneumatici per me e famigliari, un paio di volte pure con cerchi e svariate decine di litri di olio di diverse marche...non mi è mai esploso un motore, mai avuto problemi con pneumatici e mai arrivato il pacco con il bollettino delle tasse allegato emesso dalla dogana...
...get ripped or die tryin'...

nonnostim

Alla fine lo proverò perché secondo me come già detto questo olio merita molto [emoji6]


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

La dogana dalla Germania è una fandonia. Devono adeguare l'Iva, cosa che fanno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: nonnostim il 25 Luglio 2016, 19:20:03
Alla fine lo proverò perché secondo me come già detto questo olio merita molto [emoji6]


Inviato e basta
se posso sapere in base a cosa dici che quest'olio merita molto? una sola volta ho usato lo shell pagato a 20 euro a litro, dopo meno di 10 mesi e meno di 10000 km ho rotto la turbina, cosa mi dici?

ACCELERATION

non perche un olio è di marca  , non significa che sia sempre oro cio che luccica, magari sottomarche sono piu performanti  :icon_smile:

Michel

@sirio7710 ma che Shell era a quel prezzo? :icon_eek: Mai visto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

shell ultra helix 5w30 con specifica ford non ricordo bene l'altra sigla che aveva tipo AF  comprato da rivenditore ufficiale in citta' e non al distributore di benzina, insomma negozio che vende anche moto

Michel

Meglio andare di online. ;) Comunque non penso sia stata colpa dell'olio, credo piuttosto ad una coincidenza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Si ma online c'è anche da stare attenti al falso, io penso così anche se poi acquistato anche io online ma ho fatto ricerche per un po' per aver piu info possibili

nonnostim

La kroon oil è un azienda con una storia assai lunga e produce veramente molte tipologie di olio e di prodotti. Poi hanno sempre le schede tecniche aggiornate cosa che non tutti i produttori fanno.
Forse un po' anche per simpatia.
Per quanto riguarda gli e-commerce per certi versi sono più affidabili dei piccoli rivenditori che potrebbero avere rimanenze di magazzino o anche dei fake


Inviato e basta
Kuga PHEV

sirio7710

 ;)
Citazione di: ACCELERATION il 25 Luglio 2016, 20:52:32
non perche un olio è di marca  , non significa che sia sempre oro cio che luccica, magari sottomarche sono piu performanti  :icon_smile:
d'accordo ;)

nonnostim

Comunque dopo le vacanze cambio olio con il kroon-oli è aggiunta di renox RX10 [emoji6]


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

Io alla fine ho optato per il motul specific D [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Michel

Ah si, ricordo. :icon_cheesygrin: Volevo passare a qualcos'altro e mi chiedevo se qualcuno alla fine lo avesse provato. Comunque Motul decisamente buono. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: nonnostim il 05 Novembre 2016, 07:47:11
Io alla fine ho optato per il motul specific D [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visto che alla fine sei andato dove ti indirizzavo? benvenuto nel club Motul, anche io uso il 913 d specific

nonnostim

[emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

🡱 🡳