c max II 1.6 gpl problemi

Aperto da maxconv1965, 21 Luglio 2016, 17:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxconv1965

Salve ragazzi. Ho un problema con la mia cmax Ii 1.6 gpl. La vettura ha 146000 km e fino ad oggi ho solo effettuato i tagliandi. Da un po di giorni la vettura va male a gas. Mi spiego meglio. La vettura aveva difficolta' a partire in prima col gas. Poi se accendevi l'aria condizionata erano piu' le volte che si spengeva che quelle che rimaneva accesa. Scoppiettii continui e strattoni dai 1000 ai 2000 giri. in terza, quarta e quinta marcia e comunque oltre i 2000 giri, il gas non presenta alcun problema. Forse solo una leggera perdita di potenza. Ho sostituito i cavi delle candele e la bobina, avendo un miglioramento. Ora a gas parte tranquilla in prima, anche se con l'aria condizionata accesa ha difficolta'. Solo una volta si e' accesa la spia motore, peraltro subito spenta appena messa alimentazione a benzina. Ad oggi continuano gli strappi e gli scoppietti del motore dai 1000 ai 2000 giri in prima e seconda marcia. Se fossero gli iniettori credo il problema dovrebbe esserci anche ad altro numero di giri? Mi consigliate la pulizia con petrolio bianco? Potrebbe essere il riduttore di pressione? Monta candele ngk nuove e i filtri gpl, sia l'alta pressione che il bassa sono nuovi.
Consigli?
Grazie
maxconv1965

Alessandro.

La macchina ha difficoltà a prendere giri anche a velocità alta? Hai impressione che sia ingolfata oltre strappi e scoppiettii?

maxconv1965

Buondi. No, dopo i 2000 non ha difficolta a prendere i giri. Stenta solo dai 1000 ai 2000. E in quella fascia di giri, scoppietta e sembra ingolfata. Provo a mettere ke candele originali, poi vediamo un po.
maxconv1965

Alessandro.

#3
La mia aveva un iniettore bloccato, sostituito ed ora è perfetta. Però faticava a prendere giri, per andare andava ma si sentiva che non era come il solito.
II ho lasciato che l'errore rimanesse fisso, messa l'auto sotto diagnosi ho riscontrato una mancata accensione del cilindro 2.

maxconv1965

#4
Ho ordinato elm327. Dovrebbe arrivarmi a giorni. Comunque credo che domattina andro dal meccanico x attaccarla alla diagnosi. Ho pensato anche io all' iniettore bloccato, pero credo che dovrebbe esserci il problema a qualsiasi giri del motore e non solo in partenza in prima e seconda. A proposito, dimenticavo di dirvi che il minimo e' regolare e che il problema aumenta quando il motore e' molto caldo.
maxconv1965

Alessandro.

Si hai il problema a tutti i giri, ma dipende quale è bloccato in che cilindro. La partenza è più problematica.. Se vuoi fare una prova smontati e pulisci con qualche liquido, vedi così se si rette a posto o no. Se non rimane accesa la spia motore non rileva nessun codice.

maxconv1965

Ok. Grazie. Provo a fare pulizia con petrolio bianco senza smontarlo o debbo smontarlo x forza dal rail?
maxconv1965

Alessandro.

Io li ho smontati e puliti uno a uno, non saprei come pulirli tutti senza smontare nulla. Magari riparte e capisci se è colpa dell'iniettore. Il mio si è bloccato di nuovo dopo 3-4 ml km quindi l'ho sostituito.

maxconv1965

Beh, dopo 145000 km se ne trovo uno bloccato lo metto subito nuovo. Faccio la prova solo x vedere se e' bloccato. Grz
maxconv1965

maxconv1965

Buondi. Ultimi aggiornamenti. Effettuata pulizia iniettori con petrolio bianco o lampante. Situazione non cambiata. Anzi, stamattina, appena accesa aria condizionata, la macchina ha cominciato a strappare in partenza, facendo accendere la spia gialla. La stessa spia si spengeva appena messa alimentazione benzina. X me iniettore saltato, ma non capisco xche dopo i 2000 giri il motore vada trahquillo.
maxconv1965

cla76

Secondo me a questo punto ti conviene portarla da un bravo meccanico
   la mia gasatina..

Alessandro.

Se riesci a far diventare fissa la spia, è piu semplice con la diagnosi vedere che errore ti dà. Così no non memorizza l'errore.

Michel

Fai un reset dei parametri autoadattattivi e prova a circolare a benzina per 2/300 chilometri.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

maxconv1965

Salve ragazzi. Ecco le ultime novità: arrivato elm327 e mi dice errore P0300, P2A01 e P2297. In contemporanea, oggi sono andato dal tecnico brc e mi ha detto di cambiare iniettori e riduttore x la modica cifra di 530 euro.  Da stamattina poi la macchina a gas si spenge quasi, ergo non ho soluzioni; Si cambia tutto nella speranza poi vada bene. (sigh!!!!)
maxconv1965

Alessandro.

Ma hai mai cambiato i due filtri del gpl?

Michel

Potresti fare da te spendendo la metà.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

maxconv1965

Buondi. Allora, i filtri li ho cambiati. Oggi vado a sostituire gli iniettori. Farlo da solo? Si, potevo farlo, ma a meno di 70 euro l' uno non li ho trovati. Eppoi mi serviva la diagnosi x sapere se erano solo gli iniettori o anche il polmone. La prossima volta faro' da solo. Comunque, visto che la vettura e' un taxi, mi e' stato detto che ho fatto tanti km con gli iniettori. Ci posso stare. Ora vado a benzina ed e' un costo elevato. Ho cambiato di nuovo le candele mettendo quelle all'iridio x il gas. Il motore va meglio anche se il minimo a volte balla. Corpo farfallato sicuramente da pulire. Vi terro' aggiornati. Grazie x l' interessamento e buona giornata.
maxconv1965

Michel

#17
Gli iniettori li trovi anche a 60 €, monti i blu o gli arancione? Va beh, ormai è fatta. Quanti chilometri hai percorso? Stessa domanda per le candele. Grazie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Hai controllato il funzionamento della lambda dal momento che 2 errori riguardano lei?
Gianluca

gianlucam75

Scusami ma non può essere un problema di bobine? A me succedeva la stessa cosa, sostituite in garanzia e tutto è tornato normale.

maxconv1965

#20
Allora, la bobina e i cavi candele erano stati sostituiti. Le candele sono sostituite ogni 30000km. Comunque il problema e stato risolto con la sostituzione degli iniettori che sono quelli di colore blu.  Con i vecchi ho fatto 145000km, di cui oltre 3/4 percorsi in citta'. Grazie a tutti per l' interessamento e buon ferragosto.
maxconv1965

Nuke

Citazione di: maxconv1965 il 13 Agosto 2016, 20:22:36
Allora, la bobina e i cavi candele erano stati sostituiti. Le candele sono sostituite ogni 30000km. Comunque il problema e stato risolto con la sostituzione degli iniettori che sono quelli di colore blu.  Con i vecchi ho fatto 145000km, di cui oltre 3/4 percorsi in citta'. Grazie a tutti per l' interessamento e buon ferragosto.

Quanto hai speso in totale per la sostituzione degli iniettori? Li hai cambiati tutti e 4?
...get ripped or die tryin'...

davet87

Salve.  Qualcuno mi può dare un sito ed i codici degli iniettori?  Anche io devo sostituirli su una focus 2.0 gpl 145 syda. In ford chiedono 1000  €

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

davet87


🡱 🡳