Ricircolo aria sempre attivo

Aperto da boscacci, 27 Luglio 2016, 22:19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boscacci

Salve a tutti, la mia car al momento è in Ford per dei problemi al cambio automatico.

Stamane ho provato a chiedere delucidazioni al capofficina in merito al funzionamento del ricircolo del mio climatizzatore automatico bizona.

Il problema è che il ricircolo rimane sempre inserito ogni qual volta uso l'aria condizionata! Sul manuale c'è scritto che in modalità AUTO, se le temperature dentro e fuori sono elevate mantiene sempre attivo il ricircolo, e fin qui ci siamo.... Però se passo in modalità manuale, non cambia nulla! Il pulsante del ricircolo torna a funzionare SOLO se disattivo l'AC ! In pratica viaggio sempre col ricircolo attivo, e non è bene.


Anche la vostra fa così ?

Grazie
Ale

PS: il meccanico ha risposto con un generico "controlleremo"......
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

nonnostim

La mia C max 2014 se voglio lo stacco. Quando il clima non è acceso se lo inserisco si disinserisce dopo poco in automatico.
Scusate l'OT ma che problemi hai al powershift?? Hai già aperto o postato in un altro tread???


Inviato e basta
Kuga PHEV

boscacci

Ho aperto il thread "Macchina si impunta"
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

boscacci

Niente da fare: premesso che alla Ford i meccanici non hanno nemmeno controllato, nonostante le solite parole sulla "diagnostica ok", oggi ho smanettato tutte le possibili combinazioni ed il risultato è sempre lo stesso: se l'A/C è spenta il pulsante funziona regolarmente ed il ricircolo si inserisce/disinserisce. Ma se l'A/C è accesa (in AUTO o manuale) il ricircolo è sempre attivo, con tanto di spia sul pulsante SPENTA !!

Non c'è stato verso di disinserirlo, rimane attivo e non lo indica nemmeno!
Dato che non possi impazzire per riportarla di nuovo in Ford, per ora lo tengo così e poi al primo tagliando farò meglio presente la cosa. Vorrà dire che farò cambiare l'aria in abitacolo manualmente, abbassando ogni tanto i finestrini.

Che delusione 'sta Ford!
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

nonnostim

Se la spia è spenta come capisci che il ricircolo è sempre inserito??? Sulla mia si inserisce in automatico solo se seleziono MAX A/C


Inviato e basta
Kuga PHEV

boscacci

Me ne accorgo perché il pulsante funziona quando l'A/C è spenta: in tal caso sento il getto d'aria variare di intensità. Con il ricircolo attivo il flusso è molto più forte e sulla mia Focus è sempre così. Basta fare qualche prova, vedrai che noterai il variare del flusso d'aria.
Ford Focus SW MY2015 2.0 Tdci Titanium X - Cambio automatico

nonnostim

Ok potrebbe essere un semplice problema di riprogrammazione del modulo


Inviato e basta
Kuga PHEV

🡱 🡳