Testata logora

Aperto da Nuke, 09 Settembre 2016, 08:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nuke

Buongiorno.
Poco tempo fa ho scritto in post vecchio riesumato di un problema che attanaglia la mia vettura al minimo andando a gas...sono andato da tre gasisti diversi. La diagnosi è stata unanime per tutti e tre: valvole scarico probabilmente andate e testata da rifare, preventivo sui 1500/1800 euro.
La macchina ha 98mila km, acquistata usata a 84mila a marzo, non era in buonissime condizioni, un po' un cane il precedente proprietario. Ma a gas andava bene, io però l'ho utilizzata soprattutto in autostrada in questi mesi (Milano-Gorizia andatura molto allegra)...e probabilmente ne ha risentito...settimana prossima proverò con la sostituzione dei quattro iniettori (due perdono)...se non risolvo provvederò alla rettifica testata, sostituzione sedi valvole e valvole stesse.
Comunque la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata il sentirmi dire dagli installatori che le Mondeo Focus e CMAX non hanno le valvole sinterizzate adatte al GPL !!! Che presa per il culo, e si che ho optato per l'acquisto della CMAX solamente perché ero convinto del contrario (volevo un motore di grossa cilindrata aspirato adattato dalla casa al GPL) altrimenti non l'avrei acquistata, dato che la Ford non mi ha mai ispirato fiducia ed ora ne ho la conferma...maledizione a me che ho abbandonato le auto giapponesi  :mad:
Comunque il problema per me non è tanto dei soldi da spendere poiché l'auto ho intenzione di tenerla per parecchio ed in 100.000km a gpl si risparmiano con i prezzi attuali quasi 9mila euro di carburante...quindi ipotizzando che tra altri 100mila km dovessi rifare il lavoro, andrò a risparmiare 7mila euro in carburante...quindi la convenienza a GPL c'è...

Vi terrò informati sull'andamento e se avete consigli sono ben accetti...
...get ripped or die tryin'...

MegaFord1993

Mah, che io sappia le Ford a gas hanno valvole e sedi valvole rinforzate per supportare la secchezza del GPL. E infatti molti proprietari anche oltre i 100000km non le hanno mai toccate.
Dario


matteocmx

Mi dispiace contraddirti ma l unico motore meccanicamente parlando che è serio e affidabile per gpl sono le volkswagen 2.0 e 1.6 che non sarebbe altro che il 2.0 depotenziato...I motori ford che io sappia non hanno valvole e sedi rinforzate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


patrigian72

Ascolta, hai fatto un test di compressione?  Impianto è di serie?
Gianluca

Nuke

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Settembre 2016, 08:40:19
Mah, che io sappia le Ford a gas hanno valvole e sedi valvole rinforzate per supportare la secchezza del GPL. E infatti molti proprietari anche oltre i 100000km non le hanno mai toccate.
Anche io sapevo di questa cosa...ma a quanto pare non sembra...d'altronde le auto vengono dotate di impianto GPL dopo l'uscita dalla catena di montaggio...

Citazione di: patrigian72 il 09 Settembre 2016, 14:13:01
Ascolta, hai fatto un test di compressione?  Impianto è di serie?
Il test di compressione lo farò settimana prossima quando proverò l'auto col meccanico ed i 4 iniettori nuovi. L'impianto è quello originale della casa, non montato a posteriori.
...get ripped or die tryin'...

patrigian72

Vedrai che sicuramente il problema sta' altrove , se fossero le sedi valvole non starebbe accesa al minimo nemmeno a benzina. Purtroppo gli iniettori brc gpl hanno una bassa durata e sicuramente sono loro la causa.  Mi spiace contraddire @matteocmx ma le auto uscite con impianto gpl hanno le valvole rinforzate.
In ogni caso 100000 km sono pochi,  ne ho già fatti io 50000 km a gpl con impianto montato Landi un anno e mezzo fa e non ho valvole rinforzate e nemmeno lubrificatore valvole e non mi da nessun problema,  la macchina attualmente a 170000 km circa
Gianluca

matteocmx

Hmm mi dispiace partigian ma per quanto riguarda ford come altri marchi di fascia medio bassa non prevedono rinforzo sulle valvole a livello meccanico.eccezzion fatta per vw

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Sedi e relative valvole sono adatte al GPL, era anche pubblicizzato sul sito Ford.
Alla larga da chi dice che le valvole sono andate senza nemmeno smontare il coperchio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Citazione di: Michel il 09 Settembre 2016, 23:45:06
Sedi e relative valvole sono adatte al GPL, era anche pubblicizzato sul sito Ford.
Alla larga da chi dice che le valvole sono andate senza nemmeno smontare il coperchio.

Concordo.
Non è solo Volkswagen ad avere rinforzato i motori. Le Ford a gas vengono opportunamente modificate in fabbrica BRC a Cuneo, prima di arrivare in concessionaria.
Dario


Nuke

Citazione di: MegaFord1993 il 10 Settembre 2016, 10:49:24
Concordo.
Non è solo Volkswagen ad avere rinforzato i motori. Le Ford a gas vengono opportunamente modificate in fabbrica BRC a Cuneo, prima di arrivare in concessionaria.

Cioè riaprono la testa e sostituiscono valvole e sedi valvole prima di portarle in concessionaria?

Grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati sugli sviluppi la pro settimana ;) ;)
...get ripped or die tryin'...

matteocmx

Mah...la durata su strada fa pensare tutto il contrario 😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

@Nuke No, i motori sono predisposti in fabbrica e l'impianto viene completato fuori sede.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Nuke

Alla fine il problema sembrerebbe essere legato agli iniettori...li ho fatti sostituire tutti e 4 e ora la macchina va bene...ho visto come si esegue la sostituzione e la prox volta lo faccio io, così risparmio qlcs. Totale 380 euro.
...get ripped or die tryin'...

patrigian72

Ottimo,  vedi come ti avevo detto dipendeva dagli iniettori. Purtroppo ci sono meccanici che fanno diagnosi azzardate su certe problematiche senza nemmeno fare un test di compressione
Gianluca

team scomed


🡱 🡳