Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 185 CV - Fari Adattivi

Aperto da leomilu, 14 Settembre 2016, 10:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomilu

Volevo fare un osservazione sul funzionamento dei fari adattivi....
Ho notato che i fari adattivi funzionano solo se la manopola si trova nella posizione "Auto" mentre rimangono centrati se accendo le luci manualmente. La cosa che mi lascia perplesso è che quando i fari sono in Automatico e sono spenti, quindi sono accese solo le luci diurne, le lampade continuano a seguire la strada anche da spente. Perchè?... non che mi dia fastidio, ma penso che ci sono dei motorini che lavorano di continuo, penso che su usurino, quando a luci spente potrebbero "riposare".

MarcusFoFo

#1
ma hai fatto la prova facendo girare il volante ad altri per accorgertene?
Sulla mia Astra che dopodomani cambierò con una Focus ST3 ho gli adattativi e non ci ho mai fatto caso (tenuti sempre su Auto), però ci sta come funzionamento perchè il volante è legato ai fari mentre le modalità sono legate alla telecamera nel vetro che gestise l'accensione e l'abbaglio automatico in caso di buio forte
MarcusFoFo

leomilu

#2
Lo avevo già notato facendo girare lo sterzo, oggi però ho potuto vedere meglio al lavaggio auto, dove l'addetto spostava l'auto e in movimento i fari si muovono.... e come si muovono bellissimi, con l'auto in marcia hanno un escursione vistosa e rapida... non si muovono solo i led principali ma anche quelli interni,,,,

Ink Blue

#3
La butto cosi..si muovono anche da spenti per essere già pronti in caso si accendano visto che sono in automatico?

Diamondear

#4
Raga una domanda, ma spostando il comando dei fari su off, sulla mondeo mk5 i fendinebbia non dovrebbero avere la funzione Cornering?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

leomilu

#5
Non hai i fari adattivi se fai questa domanda...

Diamondear

#6
Io li ho i fari adattivi, ma visto che da nessuna parte si dice che uno esclude l'altro, mi sono nati dei dubbi.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

leomilu

se hai i fari adattivi i fendinebbia non si accendono mai..

🡱 🡳