Filtro Sitetico o Filtro in Cotone?

Aperto da Mystral, 23 Settembre 2016, 14:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Dopo aver testato entrambi i tipi di filtro aria motore mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e il motivo per cui avete scelto l'uno o l'altro.
Il sondaggio vi permetterà di votare e capire la maggioranza per cosa ha optato fin ora.
Buona discussione...

nonnostim

Io aggiungerei anche filtro in poliestere


Inviato e basta
Kuga PHEV

Mystral

Citazione di: nonnostim il 23 Settembre 2016, 17:01:40
Io aggiungerei anche filtro in poliestere


Inviato e basta
Il poliestere è sintetico.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


Michel

Poliestere. Dover oliare il filtro in cotone è una seccatura, poi il potere filtrante e la permeabilità sono maggiori.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Io ho avuto quello in poliestere, è vero che ha più permeabilità e dunque passa più aria, ma purtroppo passa anche molto piu sporco. Ho trovato il debimetro più volte sporco in poco tempo.
Dunque adesso sto provando un K&N in cotone che dovrebbe filtrare meglio del poliestere, ma riuscire ad oliare in modo giusto non è cosa semplice. Non si sa mai se metti troppo olio o troppo poco.
La prima volta ho messo troppo olio e la macchina e andata in avaria per rapporto massa aria insufficiente.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Michel

Non ho quel problema. Comunque l'olio sul debimetro è peggio della polvere.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Se ci arriva senza dubbio. Il problema è che col poliestere la polvere arriva fino a dentro la turbina e potrebbe crare danni. L'olio invece va messo sul filtro solo dalla parte esterna mentre io stupidamenta la prima volta l'ho messo anche dalla parte interna.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Michel

Se devo dirla tutta, ho trovato il manicotto sporco col filtro in carta e non con quello in poliestere... Sicuro che il tuo non fosse rovinato? Mi sembra strano che la turbina possa danneggiarsi con eventuali residui non filtrati, perché sono piccolissimi.



Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Accumula accumula e accumula e vedi se non fa danni. Il filtro era nuovo della Sprintfilter e nel collettore dove risiede il debimetro si era accumulato tanto sporco che ho dovuto smontarlo per pulirlo a dovere.
Sinceramente non so quale è meglio tra cotone e sintetico, ma quello che ti riporto è la mia esperienza col sintetico.
Ricordo addirittura che a causa delmdebimetro sporco l'auto mi andava non so quanti CV in meno, dopo averlo pulito sembrava che l'avessi rimappata dopo essermi abituato a quella poca potenza.
Tu che marca usi?

nonnostim

Propri oggi ho rimontato airbox della ST e messo il filtro nuovo della Spint Filter.
Ne parlano un gran bene in giro. Prima avevo un BMC sia a cono con flangia in carbonio (troppo rumoroso) che un BMC classico ma leggendo qua e là mi sono convinto per il polierstere. 



Inviato e basta
Kuga PHEV

Mystral

Lo stesso filtro che avevo io sulla focus 2 della sprintfilter. Mi state facendo pentire di aver preso il K&N di cotone e olio per la mia mondeo.

nonnostim

#11
Oggi ho pulito anche debimetro (km 75000) e fra un 10000 pulisco il filtro e provo a vedere in che condizioni è.
BMC K&N hanno quella pecca dell'olio che se troppo da problemi al debimetro se troppo poco non trattengo lo sporco.
Si è modificato anche un po' il sound anche grazie all'airbox dell ST che ha due condotti in ingresso.



Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

@Mystral Uso anche io lo Sprintfilter e non trovo sporco. Ma dove giri di solito, in aperta campagna con molta siccità? :icon_confused:

Bello l'airbox ST... ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Anche...per lavoro giro dappertutto.

Mystral

Oggi la Sprint filter mi ha informato che da un pò hanno accantonato il settore auto e stanno concentrandosi sul settore moto.
Solo verso la fine del primo trimestre 2017 inizieranno a considerare nuovamene il settore auto.
Motivo per cui per tutte le nuove auto, compresa la mia del 2015 non esistono filtri in poliestere supercompetition.

nonnostim

Che tristezza.
Hai fatto un confronto con il filtro aria di un modello precedente se magari è lo stesso??


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Non monta il classico cilindrico che c'è sulla Focus?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Confronto fatto anche con autoricambi autorizzato Sprintfilter e purtroppo non ci sono retrocompatibilitá.
Si tratta di un filtro a pannello, la focus 2 ha il cilindrico per esempio.

nonnostim

Come anche la 3 e la 3,5 e la C max


Inviato e basta
Kuga PHEV

🡱 🡳