Assistenza partenza in salita

Aperto da pandemonio, 25 Settembre 2016, 16:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pandemonio

Salve a tutti , volevo chiedere ai già possessori della ecosport versione titanium se ha l'assistenza alla partenza in salita, ho visto che sulla versione titanium s c'è e mi chiedevo se era disponibile anche su questa... Grazie.

Mike87angel

Io ho titanium e ti confermo che c'è di serie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


limbo

La mia Titanium immatricolata a gennaio NON ce l'ha

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Mike87angel

Ma almeno hai il monitor già da 5"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


matteocmx

Ma come fai a non averla limbo?e impossibile che una titanium non cel ha....e poi come fai a dirlo ?io non ho mai capito se entra in funzione boh...mi pare tanto di sola sto sistema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Mike87angel

X sicurezza controlla che non sia disattivata nel menu del veicolo ... io la posso disattivare dal menu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

Non è una sola.......basta capire come funziona e poi vedrai che comodità........ ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mike87angel

Il lho provata in montagna e si attiva dal momento che sei in salita (partendo da fermo) con il piede sul freno x almeno un secondo ...

Limbo ma te x caso ai 20km/h senti un tac tac sotto I pedali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

In salita basta pigiare il pedale del freno e rilasciarlo, così si attiva l'assistenza in salita.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mike87angel

Citazione di: ROPER il 26 Settembre 2016, 08:26:15
In salita basta pigiare il pedale del freno e rilasciarlo, così si attiva l'assistenza in salita.  :icon_wink:
Te hai l'ecosport? 2016 o più vecchia? Se si ti fa quel tac tac sotto I pedali al raggiungimento dei 20km/h??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

Io ho la mondeo fine 2011.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pandemonio

Quindi mi confermate che c'è? No perché anche sul sito Ford  risulta solo sulla titanum S  :-\

MegaFord1993

A volte questi tipi di sistema si attivano sì pigiando il freno in salita, ma dovete premerlo bene fino in fondo. Varia da Casa a Casa, da auto ad auto, ma so che alcune si comportano così.
Se vi limitate a una pigiatina leggera e vi aspettate che il sistema entri in funzione, forse state solo sbagliando modo.

P.S. Comunque ste cose dovrebbero essere spiegate in concessionaria quando vi consegnano l' auto...
Dario


macteo

la presenza/assenza dell'assistenza in salita può dipendere dalla motorizzazione
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mike87angel

Nessuno ha l'ecosport 2016??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pistillo99

Citazione di: Mike87angel il 26 Settembre 2016, 13:00:27
Nessuno ha l'ecosport 2016??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho... presa a giugno. Titanium rosos marte [emoji847]
Ce l'ho in salita si bloccano i freni per un secondo [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 27 Settembre 2016, 17:35:17
Io ce l'ho... presa a giugno. Titanium rosos marte [emoji847]
Ce l'ho in salita si bloccano i freni per un secondo [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mi riusciresti a dire se anche te hai un sensore che si attiva ai 20km/h?
Lo senti sotto i pedali solo la prima volta che tocchi i 20 quando accendi la macchina poi non lo fa più fino al prossimo riavvio...
Volevo avere un confronto se anche te te lo faceva grazie ....
È un rumore leggero fa tac tac sotto I pedali e lo senti se hai la ventola e radio spenta e allacci le cinture se no ti parte il rumore delle cinture....
Grazie se me lo fai sapere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


limbo

Tic tac.. Non lo sento.
Partenza in salita, a meno che non sia necessario recitare un rosario per attivarlo,  io non ce l'ho. Su un'altra auto ce l'ho quindi so di cosa parlo.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Pistillo99

Citazione di: Mike87angel il 27 Settembre 2016, 17:41:00
Ciao mi riusciresti a dire se anche te hai un sensore che si attiva ai 20km/h?
Lo senti sotto i pedali solo la prima volta che tocchi i 20 quando accendi la macchina poi non lo fa più fino al prossimo riavvio...
Volevo avere un confronto se anche te te lo faceva grazie ....
È un rumore leggero fa tac tac sotto I pedali e lo senti se hai la ventola e radio spenta e allacci le cinture se no ti parte il rumore delle cinture....
Grazie se me lo fai sapere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non ci ho mai fatto caso... mai notato o sentito questo rumore.
Se mi capita te lo dico comunque...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 28 Settembre 2016, 11:49:21

Sinceramente non ci ho mai fatto caso... mai notato o sentito questo rumore.
Se mi capita te lo dico comunque...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


pandemonio

Svelato l'arcano... l'assistenza alla partenza in salita è inclusa nel pacchetto per chi sceglie il sync come optional!

Pistillo99

Citazione di: Mike87angel il 28 Settembre 2016, 13:13:26
Ok grazie !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho provato con vetri aperti o chiusi, stereo spento in ambiente silenzioso, nessun rumore a 20km/h sotto i pedali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 10 Ottobre 2016, 12:37:36
Ho provato con vetri aperti o chiusi, stereo spento in ambiente silenzioso, nessun rumore a 20km/h sotto i pedali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io nel frattempo sono andato in un altra officina Ford e dicono che può variare tra auto e auto in base al numero di telaio e gli optional che é normale ...é un relè/sensore che si attiva a quella velocità quando accendi l'auto ...
Grazie intanto x esserti ricordato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pistillo99

Citazione di: Mike87angel il 10 Ottobre 2016, 12:39:30
Io nel frattempo sono andato in un altra officina Ford e dicono che può variare tra auto e auto in base al numero di telaio e gli optional che é normale ...é un relè/sensore che si attiva a quella velocità quando accendi l'auto ...
Grazie intanto x esserti ricordato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Niente figurati! Ma la tua è una 2016?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 10 Ottobre 2016, 12:40:12
Niente figurati! Ma la tua è una 2016?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì immatricolata agosto 2016 ....
1.5 tdi vetri oscurati visibility pack cerchi 16" senza ruota dietro..sensori, retrocamera bianca pastello, il Winter pack credo che non l'avevo chiesto ma direi di averlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pistillo99

Io immatricolata qualche mese prima, rosso marte, vetri oscurati, impianto sony con navi da un millino di euro [emoji27] (nn richiesto ma era una in pronta consegna) titanium con interni semi pelle/tessuto. 1.5 tdci 95cv... innamoratissimo della mia ecosport!! Con un pieno 750 km tranquillo di misto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 10 Ottobre 2016, 12:46:01
Io immatricolata qualche mese prima, rosso marte, vetri oscurati, impianto sony con navi da un millino di euro [emoji27] (nn richiesto ma era una in pronta consegna) titanium con interni semi pelle/tessuto. 1.5 tdci 95cv... innamoratissimo della mia ecosport!! Con un pieno 750 km tranquillo di misto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho dimenticato di scriverlo ma mi é uscito di serie il Sony nav sistem con app link interni tessuto e pelle... bellissima!! Io volevo la titanium s ma a mia moglie non piacevano i cerchi neri e a me dava fastidio il fatto che non si potevano montare le barre sul tetto ...sono felicissimo di averla presa.. Miu la guardo e più me ne innamoro. ...peccati che non ci siano gli specchietti richiudibili elettronicamente e il tetto panoramico ma va beh il prezzo c'era tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pistillo99

#27
Citazione di: Mike87angel il 10 Ottobre 2016, 20:54:40
Ho dimenticato di scriverlo ma mi é uscito di serie il Sony nav sistem con app link interni tessuto e pelle... bellissima!! Io volevo la titanium s ma a mia moglie non piacevano i cerchi neri e a me dava fastidio il fatto che non si potevano montare le barre sul tetto ...sono felicissimo di averla presa.. Miu la guardo e più me ne innamoro. ...peccati che non ci siano gli specchietti richiudibili elettronicamente e il tetto panoramico ma va beh il prezzo c'era tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io pure sono completamente innamorato della mia eco! Si porta benissimo ed è il giusto mix tra praticità x la città e spazio interno. Quando la andai a vedere al concessionario era più per curiosità (ero orientato al Quashqai modello nuovo ma usato) ma quando la vidi esposta in colorazione Mars Red ho detto "la voglio così!!!" [emoji23]... presa subito senza manco pensarci su! Quello che manca secondo me sono le maniglie interne per tenersi (e per appendere gli abiti soprattutto!!) e forse un piccolo vano con coperchio o cmq chiudibile nella consolle centrale che sarebbe stato utile. Anche il bagagliaio a sportello a volte risulta un po' scomodo ma tutto sommato ci si fa l'abitudine. Gli specchietti che si chiudono da soli non li ho mai avuti e sinceramente nn trovo sia un optional così utile... alla fine scendi e... clack! Secondo me tua moglie ti ha dato un ottimo consiglio per la S... a me nemmeno piacciono i cerchi neri ed il tettino nero... troppo tamarra! [emoji23] cmq sono davvero soddisfatto dell'acquisto e ci ho fatto 7000 km quindi parlo con cognizione di causa. Ti allego la foto della pupa (unica mod le cromature intorno ai fendinebbia comprate su un sito web!)  [emoji847] 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: Pistillo99 il 11 Ottobre 2016, 00:56:53
Io pure sono completamente innamorato della mia eco! Si porta benissimo ed è il giusto mix tra praticità x la città e spazio interno. Quando la andai a vedere al concessionario era più per curiosità (ero orientato al Quashqai modello nuovo ma usato) ma quando la vidi esposta in colorazione Mars Red ho detto "la voglio così!!!" [emoji23]... presa subito senza manco pensarci su! Quello che manca secondo me sono le maniglie interne per tenersi (e per appendere gli abiti soprattutto!!) e forse un piccolo vano con coperchio o cmq chiudibile nella consolle centrale che sarebbe stato utile. Anche il bagagliaio a sportello a volte risulta un po' scomodo ma tutto sommato ci si fa l'abitudine. Gli specchietti che si chiudono da soli non li ho mai avuti e sinceramente nn trovo sia un optional così utile... alla fine scendi e... clack! Secondo me tua moglie ti ha dato un ottimo consiglio per la S... a me nemmeno piacciono i cerchi neri ed il tettino nero... troppo tamarra! [emoji23] cmq sono davvero soddisfatto dell'acquisto e ci ho fatto 7000 km quindi parlo con cognizione di causa. Ti allego la foto della pupa (unica mod le cromature intorno ai fendinebbia comprate su un sito web!)  [emoji847] 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho comprato le barre della g3 x il box x quando viaggio ... ora ho 2500 km, x lavoro uso lo scooterone e mia moglie fa tratti brevi in macchina .. gli specchietti mi trovavo bene nelle strade strette che li chiudevo e anche quando parcheggio mi piace che siano chiusi ma va beh ...ti ho allegato la foto della mia spero si veda (anche se un po da lontano )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Attenti a non finire off topic  ;)
Dario


Pistillo99

Citazione di: MegaFord1993 il 11 Ottobre 2016, 10:24:29
Attenti a non finire off topic  ;)
Hai ragione sorry ma siamo in pochi con la eco e ci siamo sfogati su questo! [emoji23][emoji23][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Akadama

In concessionaria mi hanno detto che la partenza assistita in salita dell'Ecosport è solo per la versione con cambio automatico !!!!!!!

Mike87angel

Io non sapevo che esisteva una versione automatica. ... cmq no io ce lho ed é manuale la mia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


macteo

c'è anche sul cambio manuale, anzi ha anche più senso visto che con il cambio automatico (in D) in salita lasciando il freno l'auto non va indietro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ecosport2016

Per quello che ne so io , l'assistenza in salita , da circa marzo 2016 è in dotazione su tutti i modelli , prima era su versioni titanium

🡱 🡳