Assistenza partenza in salita

Aperto da pandemonio, 25 Settembre 2016, 16:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pandemonio

l'assistenza in salita è un OPTIONAL compreso nel pacchetto Sync, quindi può averlo sia la plus che la titanium come protrebbe non avercelo nessuno delle due se non si richiede il sync!

limbo

Semplicemente dal sito Ford apprendo che l'hill start assist è prerogativa della versione Titanium S,  e riporto quanto segue:

Massimo controllo nelle ripartenze in salita

Nella versione con trasmissione automatica, la tecnologia Hill Start Assist evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più: in questo modo il conducente ha il tempo di spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. Questa tecnologia è molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


pandemonio

sulla titanium S è di serie in quanto ha di serie il navigatore con sync, così come è di serie su quelle con cambio automatico...
per tutte le altre è come detto sopra, è previsto con l'optional sync

ecosport2016

Citazione di: pandemonio il 18 Ottobre 2016, 20:15:19
l'assistenza in salita è un OPTIONAL compreso nel pacchetto Sync, quindi può averlo sia la plus che la titanium come protrebbe non avercelo nessuno delle due se non si richiede il sync!


io ho il sync , ma non ho l'assistenza in salita

pandemonio

Non è che hai l'ecosport modello 2014?? la prima versione non era previsto!

ecosport2016

non credo perché non era in concessionaria , ed ho dovuto aspettare quasi 2 mesi l'arrivo  , prenotata a gennaio 2016 ,  fabbricata a novembre 2015 vedi ora sul foglio  ,  il venditore mi aveva detto che l'auto avrebbe avuto l'assistenza in salita , poi dopo qualche giorno che ho ritirato l'auto torno in conce , chiedo chiarimenti,  vado in officina mi scaricano un foglio con tutti i dispositivi della vettura , alla fine mi confermano che non era previsto perchè la versione  trend ?
e che da gennaio 2016 data di fabbricazione sarebbe stato messo su tutti i modelli


pandemonio

#41
Scusami, dici che l'auto non era disponibile e l'hai dovuta prenotare a gennaio 2016, quindi come fa ad essere prodotta a novembre 2015, due mesi prima? questo mi fa pensare che il venditore abbia trovato l'auto in un'altra concessionaria e se la sia, come dire, "fatta passare."
Quindi a questo punto non è più il modello restiling, ma il modello precedente, da qui ovviamente non era ancora prevista l'assistenza in salita. Altra cosa, se ti avevano detto in fase di prenotazione che l'auto aveva già tale optional potevi insistere e chiedere un rimborso o altro, a meno che non ti hanno fatto un forte sconto proprio perchè sapevano che l'auto era ancora my 2014...

ecosport2016

intanto queste auto sono prodotte in india , non so dire quanti giri fanno prima di arrivare in concessionaria ma mi sembra abbastanza plausibile come tempistica .  quando si prenota un auto , il venditore vede a terminale che la vettura , già prodotta ed in consegna mezzo nave , è appunto in consegna e non prenotata e quindi  te la " assegna " , ovviamente lui non sa di preciso quando gli arriva in casa . sinceramente non ci vedo niente di anomalo .
sul discorso assistenza in salita,  probabilmente lui sapeva che era imminente un cambiamento,  ossia che sarebbe diventato di serie su tutti i modelli, ma appunto per poco ho perso uno degli ultimi prodotti senza , novembre e dicembre 2015 . sulla data di produzione ne sono certo perchè ho il foglio in mano .
poi non so cosa dire , magari ha fatto qualche rigiro come dici tu e mi ha dato una sola   :)


Mike87angel

Hai guardato se x caso è disattivato dal menu?  Io lo posso disattivare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


catav71

Citazione di: pandemonio il 19 Ottobre 2016, 09:48:28
sulla titanium S è di serie in quanto ha di serie il navigatore con sync, così come è di serie su quelle con cambio automatico...
per tutte le altre è come detto sopra, è previsto con l'optional sync
io infatti ho una Plus con il Sync e ce l'ho
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

sirkillalot

Scusate, mi potreste spiegare cosa sia questa funzionalità?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk


Michel

@sirkillalot Basta leggere il secondo messaggio di questa pagina.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mike87angel

Citazione di: sirkillalot il 23 Dicembre 2016, 16:30:10
Scusate, mi potreste spiegare cosa sia questa funzionalità?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
Che se sei fermo su una salita per partire dovresti tirare il freno a mano intanto che passi dal piede dal freno all'accelleratore se no la macchina inizierebbe andare indietro.. con questa funzione la macchina blocca le ruote X qualche secondo dandoti il tempo di partire senza dover usare il freno a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sirkillalot

Grazie @mike87
@michel, leggendo il forum dal cellulare la tua indicazione è un po' inutile ma grazie lo stesso. 😉

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk


Michel

Si ma non è che ci volesse lo stesso chissacché, basta leggere qualche post di una discussione. Poi una breve come questa si finisce in cinque minuti.

Citazione di: limbo il 18 Ottobre 2016, 22:40:24
Semplicemente dal sito Ford apprendo che l'hill start assist è prerogativa della versione Titanium S,  e riporto quanto segue:

Massimo controllo nelle ripartenze in salita

Nella versione con trasmissione automatica, la tecnologia Hill Start Assist evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più: in questo modo il conducente ha il tempo di spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. Questa tecnologia è molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirkillalot

Citazione di: Michel il 25 Dicembre 2016, 18:59:22
Si ma non è che ci volesse lo stesso chissacché, basta leggere qualche post di una discussione. Poi una breve come questa si finisce in cinque minuti.
Grazie e buone feste ☺️

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk


Mike87angel

Citazione di: sirkillalot il 25 Dicembre 2016, 18:34:10
Grazie @mike87
@michel, leggendo il forum dal cellulare la tua indicazione è un po' inutile ma grazie lo stesso. [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
Prego figurati... i forum servono a questo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolocorpo

Ciao
Possessore di una EcoSport 1.0 ecoboost MCA 125CV STLine
Ho Hill assist ma non sapevo che occorresse frenare per attivarlo
Vengo da quasi 10 di cambio automatico ed avevo un po' dimenticato certe cose
Grazie per la info

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rossano Masini

Ecosport Titanium  Ecoboost 125 cv automatica settembre 2018 . Hill assist entra in funzione in salita se hai premuto il freno a fondo. Quando start e stop riavvia resta frenata alcuni secondi e quando acceleri si disinserisce. Nessuna voce relativa nei menu del computer di bordo.

Ciao a tutti

Ross
Rossano (Ross) Masini

🡱 🡳